Le nostre offerte Alfa Romeo Giulia

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Alfa Romeo Giulia: tutte le caratteristiche del modello

L’Alfa Giulia è una berlina sportiva facente parte del segmento D che ha ottenuto un notevole successo in termini di critica e di vendite. Alfa Romeo Giulia è stata prodotta a partire dal 2016 ed è stata realizzata partendo da una piattaforma inedita: Giorgio. Si tratta di un pianale molto diverso rispetto a quelli precedentemente utilizzati dall’Alfa Romeo in quanto è dotato di motore longitudinale e di trazione posteriore.

E’ possibile richiedere in qualsiasi momento l’Alfa Giulia noleggio lungo termine, una valida alternativa all’acquisto di una Alfa Romeo Giulia usata. Grazie a questa formula sarà possibile guidare sempre una nuova Alfa Romeo Giulia senza avere altre preoccupazioni come stipula dell’assicurazione o manutenzione ordinaria e straordinaria. E per chi volesse mettersi alla guida senza mettere mani al portafoglio subito, esiste la possibilità concreta di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Alfa Giulia.

Il primo aggiornamento della nuova Alfa Romeo Giulia è arrivato nell’estate del 2018. A partire da tale data sono stati introdotti alcuni cambiamenti soprattutto dal punto di vista tecnico. Sono state, ad esempio, aggiornate le motorizzazioni diesel in modo da soddisfare le normative antinquinamento sulle emissioni Euro 6d. Nello specifico, nel 2018 con l’Alfa Giulia è stata introdotta la tecnologia AdBlue per ridurre gli ossidi di azoto nello scarico.

La nuova Alfa Giulia è stata un modello importante per Alfa Romeo perché la storia casa automobilistica è tornata di prepotenza proprio nel segmento di mercato riservato alle berline. L’Alfa Giulia, nello specifico, aveva come punti di forza uno stile sportivo che riprende molti elementi tipici del brand, uno su tutti la trazione posteriore.

Infine, quando parliamo di Alfa Romeo Giulia carabinieri e forze dell’ordine vengono spesso nominati. Il motivo è che sono stati allestiti due esemplari di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio specifiche per le forze dell’ordine e dotate, ad esempio, di defibrillatore, unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, porta arma lunga e torce a LED ricaricabili.

Noleggio a lungo termine Alfa Romeo Giulia dimensioni

Alfa Romeo Giulia dimensioni

Richiedendo l’Alfa Giulia noleggio lungo termine si avrà a disposizione una berlina sportiva che fa del comfort a bordo per guidatore e passeggeri uno dei propri punti di forza indiscussi. Con una lunghezza di 4640 mm, la vettura dispone di un abitacolo spazioso e comodo a sufficienza per quattro persone. Merita poi una menzione a parte il bagagliaio dell’Alfa Giulia che, con una capienza di 480 litri, risulta più che sufficiente per le normali necessità quotidiane.

L’Alfa Romeo Giulia misura poi 1860 mm in larghezza e 1440 mm in altezza, con un passo di 2510 mm che è garanzia del molto spazio disponibile a bordo. E’ sufficiente uno sguardo superficiale per notare la vocazione sportiva dell’Alfa Giulia, enfatizzata da un frontale grintoso e pronunciato. La fiancata è semplice e l’auto ha tutto, ma proprio tutto quello che ci si aspetta dalle vetture dello storico marchio automobilistico milanese.

Noleggio a lungo termine Alfa Romeo Giulia interni

Alfa Romeo Giulia interni e abitacolo

Con la nuova Alfa Romeo Giulia si apprezza subito a bordo la plancia che suddivide il contachilometri e il contagiri. Richiedendo una Alfa Giulia noleggio lungo termine si può contare su un abitacolo davvero molto accogliente e ricco di dotazione tecnologiche pensate per migliorare l’esperienza di guida. Nella parte sinistra della plancia, ad esempio, si nota il classico display touch screen. L’abitacolo dell’Alfa Romeo Giulia trasmette subito una sensazione di eleganza e modernità, senza trascurare dei richiami al glorioso passato dell’Alfa.

Inoltre, la plancia è dominata dallo schermo infotainment da 8,8’’ dotato di compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Meritano poi di essere nominati anche i tanti Adas a bordo che assicurano il Livello 2 di guida autonoma alla vettura: Driver Attention Assist, Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, Acrive Cruise Crontrol, Traffic Sign Recognition e Highway Assist. Inoltre, l’Alfa romeo giulia prezzo dipende da diversi fattori, tra cui dalla scelta dell’allestimento. Nello specifico con l’Alfa Giulia si può scegliere tra quattro diversi allestimenti: Super (versione di accesso alla gamma), Sprint, Ti e Veloce.

Alfa Romeo Giulia noleggio lungo termine: motori

Come già accennato l’Alfa Romeo Giulia prezzo dipende da alcuni fattori, tra cui allestimento e motorizzazioni. In questo senso, le motorizzazioni disponibili sono senz’altro uno dei punti di forza dell’Alfa Giulia. Ad esempio, abbiamo i motori diesel con il 2.2 litri turbodiesel disponibile in varianti da 160, 190 e 210 cv. C’è poi il motore a benzina 2.0 Turbo da 200 o da 280 cv, in questo caso abbinabile alla trazione integrale Q4.

Infine, per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è anche presente il motore 2.9 V6 con 510 cv di potenza. Chi fosse interessato a richiedere l’Alfa Giulia noleggio lungo termine dovrebbe dare un’occhiata anche ai consumi. Il motore 2.0 da 200 cv ha consumi dichiarati di 16,9 km/l che scendono a 15,6 km/l con la versione da 280 cv. Nel complesso, dunque, ci sono sei motorizzazioni disponibili, tre a benzina e tre a gasolio.

Alfa Romeo Giulia noleggio lungo termine: conclusioni

Se sei stato conquistato dalle caratteristiche di questa vettura, allora dovresti dare un’occhiata alle offerte di movenzia.com per richiedere l’Alfa Giulia noleggio lungo termine. Grazie a questa formula non avrai vincoli all’acquisto e potrai avere la sicurezza di conoscere sin dall’inizio l’esatto importo della rata mensile per l’affitto auto. Inoltre, se decidi di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Alfa Giulia, avrai comunque tutte le garanzie di un unico referente con cui relazionarti per tutta la durata del contratto.

Alla guida, l’Alfa Romeo Giulia si conferma davvero molto coinvolgente sotto diversi punti di vista. Lo sterzo dell’Alfa Giulia si dimostra sempre pronto e preciso e la vettura è sempre agile nell’affrontare i cambi di direzione. Anche i freni risultano potenti e facilmente modulabili, aumentando nel complesso la sensazione di sicurezza.

Ottima anche l’insonorizzazione dell’abitacolo e l’assorbimento delle sconnessioni del terreno grazie alle sospensioni. L’Alfa Giulia è sicuramente una delle berline più belle presenti sul mercato e ha uno stile che esprime sportività e dinamismo. Con una Alfa Giulia noleggio lungo termine si potrà provare subito su strada questa berlina, con il lusso di potersi concentrare unicamente sulla guida.