Le nostre offerte Audi A3

Audi A3

A3 40 TFSI e S tronic Business S.Back

Audi A3 40 TFSI e S-tronic Business S.Back noleggio lungo termine
Berline & Sw
Plug-in hybrid

da 596€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 3700€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi A3: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi A3 è una vettura di segmento C che è prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi. La data in cui Audi A3 ha visto la luce è stata il 1996, ma questo modello si è rinnovato con il passare degli anni ed è oggi giunto alla sua quarta generazione. Nello specifico la prima generazione è stata prodotta fino al 2003, la seconda fino al 2012, la terza fino al 2019 e la quarta, la nuova Audi A3, a partire dal 2020. Oggi avere una Audi A3 noleggio lungo termine consente di mettersi alla guida di questa vettura anche senza anticipare una grossa somma e sapendo già sin dall’inizio a quanto ammonta la rata mensile.

L’Audi A3 è stata anche la prima auto di segmento C della casa tedesca nella sua storia e nell’aprile 2020 è stata ampiamente rinnovata con il lancio della quarta generazione. In questa occasione Audi A3 ha visto profondi cambiamenti allo stile interno ed esterno, che, nello specifico, ha tratto diretta ispirazione dalla Lamborghini. Si segnala anche la dotazione di fari anteriori e posteriori a LED e la condivisione della piattaforma MQB Evo con altri modelli Audi e, ad esempio, con la SEAT Leon Mk4. Nel 2020 è nata anche la Audi A3 Sportback, facilmente riconoscibile per un design all’avanguardia e tecnologie innovative. Quest’auto ci mostra espressamente il suo carattere sportivo ed è caratterizzata da un single frame a nido d’ape esagonale nella parte anteriore.

L’Audi A3 noleggio lungo termine rappresenta una seria alternativa all’acquisto del nuovo e infatti sono già moltissimi coloro che hanno scelto di utilizzare tale formula. La berlina Audi si è evoluta in modo costante in stile e tecnica e ha saputo attraversare ben quattro generazioni cogliendo una serie impressionante di primati. Anche per questo, sia che si parli di Audi A3 usata o nuova a noleggio, possiamo considerarla una delle vetture in assoluto più rappresentative della gamma Audi.

Noleggio a lungo termine Audi A3 dimensioni

Audi A3: dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni dell’Audi A3 dobbiamo sottolineare come l’introduzione della piattaforma MQB abbia consentito di rinnovare completamente questa storica vettura. L’Audi A3 viene proposta con due varianti di carrozzeria che hanno delle differenze anche per quanto riguarda le dimensioni. Ad esempio l’Audi A3 Sportback misura 4,34 metri di lunghezza, mentre la Sedan raggiunge i 4,49 metri.

La larghezza per entrambe le versioni è di 1,816 metri mentre il passo, per entrambe, è di 2,64 metri. Ci sono differenze anche per quanto riguarda il bagagliaio che, con Sedan, può contare su ben 425 litri di capienza contro i 380 litri della cinque porte. Se poi parliamo dell’Audi A3 40 TFSU e S tronic Business S Back, abbiamo una capienza bagagliaio che si aggira sui 280 litri. Gli allestimenti differiscono tra loro anche per altri aspetti come le sospensioni.

L’Audi A3 è facilmente riconoscibile anche per via delle sue linee esterne spigolose e della bombatura caratteristica dei parafanghi. Chiaramente, i diversi allestimenti e le motorizzazioni influenzano l’Audi A3 prezzo anche in modo significativo. Con Audi A3 cerchi in lega e altri optional sono altamente personalizzabili e con il configuratore si potrà avere una rapida idea dei costi e delle soluzioni disponibili. Per caratteristiche, è una vettura che ben si presta anche per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

Noleggio a lungo termine Audi A3 interni

Audi A3 interni e abitacolo

Una Audi A3 noleggio lungo termine è una vera alternativa al nuovo e ci metterà a disposizione vetture controllate e sicure sotto ogni punto di vista. Parlando degli interni, l’abitacolo della A3 permette di toccare con mano tutta l’attenzione di Audi ai dettagli. Nell’abitacolo con il modello S tronic non troveremo più la leva del cambio tradizionale, sostituita da un piccolo stick digitale.

Per quanto riguarda la strumentazione è di altissimo livello con display da 12,3 e 10,1 pollici separati da bocchette di aerazione dedicate al guidatore. Gli interni sono stati molto migliorati rispetto alla generazione precedente e ora trasmettono subito una maggiore sensazione di qualità e attenzione ai dettagli. Degna di nota è sicuramente la disposizione tutta a favore del comfort di guida.

Audi A3 noleggio lungo termine: motori

Come abbiamo visto l’Audi A3 prezzo viene influenzato anche dalla scelta delle motorizzazioni disponibili e degli allestimenti. Per quanto riguarda i motori a benzina disponibili abbiamo ad esempio il 30 TFSI con 999 di cilindrata, potenza di 116 cv e consumo medio di 4.9 l/100 km. Sempre a benzina abbiamo anche il 35 TFSI e l’S3 TFSI quattro che hanno rispettivamente una cilindrata di 1498 e 1984 e una potenza di 150 e 310 cavalli per un consumo che, nel primo caso è di 5,5 l/100 km, e nel secondo di 7,8 l/100 km.

Abbiamo poi le motorizzazioni diesel a 30, 35 e 40 TDI che hanno rispettivamente cilindrata di 1598 e 1968 e una potenza di 116, 150 e 200 cavalli. Per il motore 30 TDI i consumi si aggirano sui 4.2 l/100 km, mentre per la 35 TDI salgono a 4.5 l/100 km e per la 40 TDI quattro a 5.5 l/100 km. Ci sono poi i motori ibridi, il 40 TFSI e il 45 TFSI e che hanno cilindrata 1395 e rispettivamente 204 e 245 cavalli di potenza. Per la 40 TFSI e i consumi si aggirano su 1 l/100 km mentre per la 45 TFSI e a 1.1/100 km. Infine abbiamo il motore a metano 30 g-tron con 1498 di cilindrata e consumo 3.9 l/100 km. Se parliamo di prestazioni, con la versione A3 40 TFSI e S tronic, ad esempio, la velocità massima prevista è di 227 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Audi A3 noleggio lungo termine: conclusioni

Con un’Audi A3 noleggio lungo termine sarà possibile godere di tutto il lusso e lo stile di una vettura che, per molti aspetti, trae diretta ispirazione dalle auto di lusso targate Lamborghini. Si tratta di un’auto molto versatile aggiornata in estetica, contenuti e motori. Chi volesse potrà anche sceglierla in carrozzeria berlina Sedan o SUV, il tutto con la sicurezza di avere a disposizione tutta la qualità Audi. E’ un’auto molto ben progettata che si presta a formule di noleggio a lungo termine anche per via dei consumi ridotti.

Se ti interessa prendere un’Audi A3 noleggio lungo termine come alternativa all’acquisto a nuovo ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte movenzia.com. In conclusione possiamo dire che l’A3 è un’auto molto consigliata a chi deve fare diversi chilometri al giorno per svago o lavoro. Con Audi A3 noleggio lungo termine non dovrai più preoccuparti di altro che non sia guidare in quanto sarà tutto compreso nella rata mensile di noleggio. E se non vuoi pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Audi A3!