Le nostre offerte Audi A4 Avant

Audi A4 Avant

30 TDI Business Advanced S tronic

AUDI A4 avant 30 tdi business advanced s tronic noleggio lungo termine
Berline & Sw
Diesel

da 729€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 20000 km / Anticipo 0€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi A4 Avant: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi A4 Avant è la versione Station Wagon dell’Audi A4, vettura del segmento D prodotta dalla casa automobilistica tedesca a partire dal 1994. Nell’idea di Audi, la A4 doveva essere l’erede designata di un’altra vettura di successo: l’Audi 80. L’Audi A4 è giunta oggi alla sua quinta generazione e, nel 2019, c’è anche stato un importante restyling del modello.

Dalla gamma delle Audi A4 normali sono state derivate anche alcune versioni sportive, le S4 e RS4. Quest’ultima è stata sempre prodotta in versione Avant (station wagon), con l’unica eccezione della variante basata sulla B7 (A4 di terza generazione), prodotta anche in versione berlina e cabriolet. A partire dalla quarta generazione di Audi A4, inoltre, tutte le versioni cabriolet e la versione coupé sono state separate dalla gamma A4 per costituire la nuova gamma Audi A5.

La piattaforma meccanica dell’Audi A4 è stata anche utilizzata dalla casa tedesca per derivare altre vetture del gruppo Volkswagen come la Passat B5 e la prima generazione di Skoda Superb. E’ possibile richiedere in qualsiasi momento il servizio di Audi A4 Avant noleggio lungo termine, una alternativa più che valida all’acquisto di una Audi A4 Avant usata o Km 0. Grazie a questa formula di affitto auto, infatti, sarà possibile conoscere sin dall’inizio l’importo della rata mensile, con la certezza che non cambierà per tutta la durata del contratto. Per caratteristiche, la vettura è disponibile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche salienti dell’Audi A4 Avant come dimensioni, interni e motorizzazioni.

Noleggio a lungo termine Audi A4 Avant dimensioni

Audi A4 Avant dimensioni

Una delle caratteristiche dell’Audi A4 Avanti è che questa vettura ha un aspetto fortemente sportivo. Per quanto riguarda le dimensioni effettive dell’A4 Avant, dobbiamo sottolineare che stiamo parlando della variante station wagon, che presenta le stesse dimensioni della berlina.

Nello specifico, la A4 Avant può contare su una lunghezza di 4760 mm, una larghezza di 1850 mm e un’altezza di 1430 mm. Il passo, da 2820 mm, garantisce una ottima abitabilità nella vettura anche per i passeggeri seduti nei divanetti posteriori. E per quanto riguarda il bagagliaio? Ha una capacità nella media per una station wagon sportiva: 495 litri (che diventano 1495 litri con sedili reclinati).

Noleggio a lungo termine Audi A4 Avant interni

Audi A4 Avant interni e abitacolo

A bordo della A4 Avant non mancano modernità ed eleganza. Svettano il display di 10,1’’ e il cruscotto digitale di 12,3’’ configurabile e dotato di grafica moderna e ordinata. L’attenzione di Audi ai particolari la si nota anche solo dai comandi del climatizzatore trizona, tutti con superfici estremamente sensibili al tocco. Subito sotto i comandi del climatizzatore abbiamo i tasi con cui selezionare la modalità di guida favorita. Nel complesso, il sistema multimediale è molto rapido e dotato di grafica intuitiva.

A bordo c’ spazio per quattro persone e chi si trova davanti apprezza le sedute alte e allungabili e tutte le varie regolazioni manuali disponibili. Per finire, risulta molto apprezzata anche la registrazione elettrica del supporto lombare. L’ Audi A4 Avant prezzo non è uguale sempre e viene influenzato, tra le altre cose, dalla scelta dei motori e degli allestimenti. Nello specifico, è possibile scegliere tra quattro distinti allestimenti: Base, Business, Business Advanced e S Line (versione sportiva).

Audi A4 Avant noleggio lungo termine: motori

E’ possibile richiedere la Audi A4 Avant noleggio lungo termine scegliendo tra diverse motorizzazioni a listino disponibili. Nello specifico, possiamo scegliere tra alimentazione diesel, benzina e powetrain mild-hybrid. In quest’ultimo caso abbiamo, ad esempio, il motore 2.0 TDI (30 TDI) da 136 cv, il 2.0 TDI (35 TDI) da 163 cv e il 40 TDI da 204 cv.

E’ anche disponibile il motore V6 3.0 TDI del 50 TDI da 286 cv e abbinato al sistema MHEV da 48V. Chi invece preferisse la motorizzazione benzina, potrà scegliere tra propulsori benzina 35 TFSI, 40 TFSI e 45 TFSI da 2 litri e abbinati a un sistema mild hybrid con generatore con potenza (dai 150 ai 265 cv). Tutte queste motorizzazioni sono disponibili per A4 e A4 Avant, viceversa, la variante g-tron dotata di TFSI da 2 litri a metano e potenza 170 cv è disponibile solo per Avant.

Infine, la versione S4, ovvero quella sportiva e più potente, è accoppiata a un sistema mild hybrid a 48V per una potenza complessiva di 341 cv. Sulla base della tipologia di motore, inoltre, Audi offre la trazione integrale a quattro e cambi automatici S tronic a 7 rapporti o tiptronic a 8 rapporti. E per quanto riguarda i consumi? Anche in questo caso vengono influenzati dalla scelta della motorizzazione. Ad esempio, con i propulsori mild hybrid la 35 TFSI si attesta su consumi di 7,1 l/100km. I consumi della versione diesel sono ancora più ridotti e si attestano sui 5,4 l/100 km per la 30 TDI S tronic. L’Audi A4 Avant G-Tron, invece, si attesta su un consumo di 7,4 l/100 km.

Audi A4 Avant noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere l’Audi A4 Avant noleggio lungo termine puoi farlo abbastanza rapidamente e facilmente tramite Movenzia. In questo modo potrai sottoscrivere il contratto di affitto auto adeguato alle tue esigenze e concentrarti unicamente sulla guida, senza altre preoccupazioni come manutenzione o assicurazione obbligatoria. E se non vuoi pagare subito, perché non prendere in considerazione il noleggio lungo termine senza anticipo Audi A4 Avant?

Su strada, l’Audi A4 Avant si comporta molto bene in città. In ambito urbano, infatti, la vettura offre uno sterzo molto leggero in manovra e un diametro di svolta di soli 11,3 metri, decisamente pochi per un’auto di queste dimensioni. Anche l’assorbimento delle sospensioni risulta molto efficace e il cambio robotizzato fluido e facile da manovrare.

La guida risulta essere precisa anche fuori città e i freni si confermano sempre potenti e ben gestibili in ogni situazione. Su quest’auto si viaggia sempre nel massimo relax e le sospensioni filtrano i giunti sull’asfalto in autostrada. La ripresa è da considerarsi valida, così come la tenuta di strada anche in curva.