Le nostre offerte Audi A6
Audi A6: tutte le caratteristiche del modello
La Audi A6 è un’auto berlina di fascia alta che viene prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi. Rappresenta il segmento E dell’Audi e la sua prima versione ha visto la luce nel 1994 come restyling dell’Audi 100. Da allora, l’Audi A6 ha fatto molta strada ed è stata prodotta in altre quattro generazioni, di cui l’ultima nel 2018. La prima serie proponeva l’A6 sia con propulsori a benzina, che diesel.
La seconda generazione di Audi A6 ebbe inizio nel 1997 con la vettura che venne del tutto rivista sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista meccanico. La terza generazione ha visto aumentare le dimensioni rispetto al passato e si differenziava dalla generazione precedente soprattutto per gli interni e per la scelta di orientare la plancia maggiormente verso il guidatore.
La quarta generazione dell’Audi A6 ha proposto forme che si ponevano, per certi versi, a metà del guado tra l’Audi A4 e l’Audi A8. La quinta e ultima generazione di Audi A6, infine, è stata prodotta a partire dal 2018. Tecnologica e spaziosa allo stesso tempo, l’Audi A6 si segnala per l’estrema praticità e anche per contenuti premium e per una gamma motori ampia ed elettrificata.
E’ possibile richiedere in qualsiasi momento una Audi A6 noleggio lungo termine, una vettura che accresce le sue doti tecnologiche e propone una gamma motori elettrificata con soluzioni sia mild hybrid che plug-in. Stiamo parlando di una formula di noleggio che rappresenta una valida alternativa all’acquisto di una nuova Audi A6 o di una Audi A6 usata. Comfort e tecnologia di bordo, come vedremo, sono di altissimo livello e il design elegante è uno dei tratti principali dell’auto.
E per chi volesse mettersi alla guida senza pagare subito, esiste la possibilità di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Audi A6 in qualsiasi momento.
Audi A6 dimensioni
Richiedendo una Audi A6 noleggio lungo termine si avrà a disposizione una vettura dalle dimensioni che sono del tutto in linea con le concorrenti del segmento E. Rispetto alla generazione precedente, l’Audi A6 ha visto aumentare le dimensioni con una lunghezza maggiore di 7 millimetri rispetto al passato. Nel dettaglio, l’Audi A6 ha una lunghezza che sfiora i 4940 mm, una larghezza di 1890 mm e un’altezza di 1460 mm.
Con la versione Audi A6 berlina, la capacità minima del bagagliaio si attesta sui 530 litri. Viceversa, l’Audi A6 Avant dispone di un vano bagagli con una capienza di 565 litri. Il passo, da 2924 mm, permette una ottima abitabilità a tutti i cinque passeggeri, questo nonostante ci sia la presenza di un tunnel al centro del pavimento molto ingombrante.
Audi A6 interni e abitacolo
L’Audi A6 si presenta con un abitacolo che si distingue per un carattere elegante. Guardando l’abitacolo si ha subito la sensazione di essere di fronte a una vettura premium a tutti gli effetti. L’Audi A6 è dotata di materiali pregiati e le finiture sono di ottima qualità. Anche l’abitabilità dell’Audi A6 è di ottimo livello, con il divanetto posteriore che offre spazio a sufficienza anche per passeggeri di alta statura.
Con l’Audi A6 noleggio lungi termine si avrà quindi a disposizione un’auto di categoria premium con una plancia leggermente inclinata verso il tunnel centrale che ospita due schermi MMI Touch response, uno da 10,1’’ che permette al guidatore di gestire le funzioni infotainment, e uno più in basso da 8,1’’ che serve a comandare le funzioni del climatizzatore automatico. Nel complesso, l’abitacolo dell’Audi A6 risulta ben insonorizzato e gli interni risultano letteralmente dominati dalla digitalizzazione. Nell’abitacolo sono presenti ben tre schermi digitali che risultano tutti perfettamente integrati.
Il volante, che può essere tradizionale o sportivo, è sempre dotato di comandi multifunzione. Molto apprezzati poi alcuni portaoggetti dalla grande qualità costruttiva e con materiali assemblati in modo ottimale. In conclusione, gli Audi A6 interni sono davvero spaziosi sia davanti, che dietro.
Audi A6 noleggio lungo termine: motori
Uno dei vantaggi dell’Audi A6 noleggio lungo termine è sicuramente un’ampia gamma motori. La gamma motori Audi A6 è stata rinnovata rispetto al passato e oggi si presenta come completamente elettrificata. I motori diesel sono dotati dal modulo Mild Hybrid a 48 V che consente di ridurre i consumi in modo considerevole.
Tutti i propulsori disponibili sono dotati di tecnologia mild hybrid, a 12 o 48 Volt, o plug-in hybrid. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, ce ne sono tre disponibili: un 4 cilindri di 2 litri abbinato a unità 12 V e in grado di erogare potenza massima da 204 e 265 cv. Ci sono poi quattro motorizzazioni diesel e due opzioni plug-in, la versione 50 TFSI da 299 cv e la 55 TFSI con potenza massima di 367 cv.
Queste due versioni sono abbinate di serie alla trazione quattro con tecnologia Ultra S Tronic. Il motore elettrico, infine, è alimentato da batterie da 17,9 kWh che permette una autonomia di 73 chilometri in modalità full elettrica. I consumi sono uno dei motivi per cui conviene richiedere l’Audi A6 noleggio lungo termine. Con i motori benzina, il 45 TFSI dichiara 6,9 l/100 km, che diventano 7,9 l/100 km con il 55 TFSI.
Audi A6 noleggio lungo termine: conclusioni
Con l’Audi A6 noleggio lungo termine possiamo avere subito a disposizione una vettura nuova da utilizzare a piacimento senza preoccuparsi di vincoli all’acquisto o costi nascosti. Chi volesse guidare senza pagare subito potrà valutare tra le offerte di movenzia.com anche il noleggio lungo termine senza anticipo Audi A6.
Grazie a questa formula di noleggio si conosce sin dall’inizio l’importo delle rate mensili, che non cambieranno mai per tutta la durata del noleggio.
In conclusione, l’Audi A6 è una vettura molto importante per la casa automobilistica tedesca e, ad anni ormai dal debutto, questa vettura è diventata una delle berline di fascia alta più ambite. La meccanica dell’Audi A6 è su base MBL Evo ed offre una completa elettrificazione.
Su strada, l’Audi A6 si comporta come una berlina di lusso a tutti gli effetti ed è molto facile da guidare nonostante le dimensioni non proprio compatte. Apprezzabile l’ottima insonorizzazione dell’abitacolo, con una vettura che risulta molto comoda per i lunghi viaggi, pur senza trascurare una notevole agilità tra le curve.