Le nostre offerte Audi Q3

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi Q3: tutte le caratteristiche del modello

La Audi Q3 è un’auto che, almeno per gli appassionati, non ha bisogno di presentazioni. Soprattutto in Italia sono moltissimi coloro che hanno già richiesto una Audi Q3 noleggio lungo termine, e questo perché si tratta di una formula che consente di guidare un’auto nuova senza altre incombenze che non siano pagare una rata mensile costante e senza costi extra.

Quella dell’Audi Q3 è una storia di successo in quanto questo sport utility compatto ha segnato una tappa fondamentale per la casa automobilistica tedesca. A colpire è soprattutto il design muscolare che viene declinato in due differenti configurazioni di carrozzeria: Sportback e SUV. Audi Q3, vettura presentata nel 2011, è un SUV compatto ed è anche il terzo modello della serie “Q”. La sua caratteristica principale è che conserva lo stesso stile delle altre auto Audi e nel 2018 è entrata in produzione anche la seconda serie del modello costruita sul pianale MQB, per intenderci lo stesso della Volkswagen Golf.

Si segnala poi anche un ulteriore restyling nel 2014, quando l’intera gamma Audi Q3 è stata rivista. I cambiamenti principali della nuova Audi Q3 riguardano soprattutto aspetti come passaruota, paraurti e design. E’ stato previsto anche un nuovo design per quanto riguarda il volante e ogni motore ha visto un netto miglioramento delle prestazioni. Ad esempio, il motore a benzina 2.0 TFSI è passato da 180 a 220 cavalli e i due motori diesel hanno visto un aumento da 150 a 184 cavalli. L’Audi Q3 prezzo viene chiaramente influenzato da diversi aspetti, tra cui motorizzazione e allestimento scelto.

Noleggio a lungo termine Audi Q3 dimensioni

Audi Q3 dimensioni

La Audi Q3 noleggio lungo termine è una alternativa all’acquisto di una vettura nuova. Inoltre non sarà come guidare una Audi Q3 usata, e magari inaffidabile, in quanto il servizio di noleggio garantisce solo vetture come nuove. Per quanto riguarda le dimensioni l’Audi Q3 ha una lunghezza di 4,48 metri, larghezza di 1,85 metri e altezza di 1,61 metri. Anche le dimensioni del bagagliaio possono essere viste come adeguate con una capienza che va da 460 a 1365 litri.

Una delle caratteristiche che fanno sì che siano moltissimi a richiedere l’Audi Q3 noleggio lungo termine è il peso inferiore ai 1500 chilogrammi grazie al largo uso di alluminio per il cofano motore e il portellone e di acciai ad alta resistenza per la scocca. La versione Q3 Sportback, invece, è a cinque porte ma presenta un profilo più affusolato e ha una lunghezza leggermente maggiore (4,50 metri), a cui fanno da contraltare una larghezza di 12 mm inferiore e un’altezza di 40 mm inferiore.

Noleggio a lungo termine Audi Q3 interni

Audi Q3 interni e abitacolo

Sia che si tratti di una Audi Q3 km 0, sia che si tratti di una vettura usata, in tutti i casi troveremo un abitacolo curato nei minimi dettagli dalla casa tedesca. Gli interni migliorati sono sicuramente un plus per la nuova Audi Q3, anche perché rendono sin da subito più accogliente l’abitacolo. Con l’Audi Q3 interni e finiture accurate sono quindi un tratto distintivo tipico della casa automobilistica tedesca. Con l’Audi Q3 noleggio lungo termine troveremo di serie su tutti i modelli i rivestimenti in tessuto Argument e, con la versione ibrida, anche il climatizzatore automatico bizona.

Altra novità per gli interni, che non troveremo ad esempio in una Audi Q3 usata della versione precedente, è il divano posteriore che può scorrere avanti o indietro di 15 centimetri permettendo così di modificare a proprio piacimento le dimensioni del bagagliaio e il comfort per i passeggeri seduti sul divano posteriore. Al centro della plancia abbiamo un altro dei fiori all’occhiello di questa vettura: il sistema di infotainment MMI plus di ultima generazione con tanto di display da 8,8’’.

Questo sistema offre un grande livello di compatibilità con tutti i moderni dispositivi con accesso al web. Con Audi Q3 noleggio lungo termine avremo dietro al volante l’Audi digital cockpit con schermo 10,25’’ di serie. L’equipaggiamento base comprende poi una serie di aiuti alla guida come il Cruise control l’Audi Pre Sense Front, il Lane departure warning e il Lane change warning.

Audi Q3 noleggio lungo termine: motori

Chi sceglie Audi Q3 noleggio lungo termine potrà godere anche di prestazioni e consumi all’altezza. La gamma di motori dell’Audi Q3 si è ampliata con il passare degli anni abbracciando anche il mondo dell’elettrico. Abbiamo tre motori a benzina, il 35 TFSI da 150 cv, il 40 TFSI da 190 cv e il 45 TFSI da 245 cv. Le versioni da 40 e 45 TFSI sono abbinabili solo alla trazione quattro e al cambio automatico S tronic. Ci sono anche dei motori diesel: il 35 TDI da 150 CV, con cambio automatico e trazione integrale, e il 40 TDI da 200 cv offerto solo in versione quattro S tronic.

Oggi però abbiamo anche la motorizzazione ibrida con il 45 TFSIe a 245 cv di potenza e 400 Nm di coppia totale del sistema. Il motore ibrido è a trazione anteriore e ha il cambio S tronic a 6 rapporti. Infine, ultimo ma non ultimo, come top della gamma abbiamo il motore per la versione più sportiva, il 2.5 benzina a 5 cilindri (RS) che sviluppa fino a 400 cv di potenza e 480 Nm di coppia massima.

Le prestazioni della versione ibrida sono davvero notevoli, basti pensare che l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega solo 4,5 secondi. Per quanto riguarda i consumi l’Audi Q3 noleggio lungo termine è una formula interessante, anche perché i consumi sono l’unica cosa che resterà esclusa dalla rata mensile. Per il 35 TFSI sa 150 cv a benzina i consumi si aggirano sui 7.2 km/l contro i 10,1 km/l della RS da 400 cv.

Audi Q3 noleggio lungo termine: conclusioni

Se questa vettura ci convince, al posto che optare per una Audi Q3 usata o una Audi Q3 Km 0 possiamo rivolgerci senza timori a movenzia.com e alle sue offerte dedicate all’affitto auto. Con una Audi Q3 noleggio lungo termine potrai subito metterti alla guida, anche senza anticipo, e decidere l’importo del noleggio mensile andando a scegliere chilometraggio e allestimenti.

Non avrai altre preoccupazioni tipiche dei proprietari d’auto, come ad esempio l’assicurazione o la manutenzione ordinaria e straordinaria. Audi Q3 è un’auto che fa della versatilità il proprio cavallo di battaglia e che riesce ad adeguare ogni esigenza, dalle flotte commerciali con la versione SUV fino ai privati con la versione Sportback. Anche la variante simil coupé è sicuramente una delle più apprezzate e può persino contare su un bagagliaio leggermente più capiente della versione tradizionale.