Le nostre offerte Audi Q4

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi Q4: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi Q4 e-tron è un’auto elettrica di successo la cui produzione, da parte della nota casa automobilistica tedesca, è iniziata nel 2021. La Audi Q4 elettrica non è stata costruita sulla piattaforma elettrica modulare MEB ed è da considerarsi come un SUV di medie dimensioni disponibile in ben due varianti differenti a 5 porte: una classica a due volumi e una fastback a tre volumi.

La nuova Q4 e tron ha arricchito la già ampia gamma di vetture elettrice Audi. Si tratta di un SUV compatto che è anche il primo modello elettrico Audi ad essere stato realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Questa vettura elettrica è stata pensata espressamente per i modelli a zero emissioni ed è disponibile in tre livelli di potenza e con un’autonomia fino a 500 chilometri.

La piattaforma MEB del gruppo Volkswagen era già stata utilizzata in passato per veicoli elettrici come la ID 3 e la ID4, la Skoda Enyaq e la Cupra Born. In realtà comunque la Audi Q4 e tron è ben diversa da queste vetture “cugine” con cui condivide la meccanica. Si tratta infatti di una vettura compatta dalla personalità decisa che, grazie al suo frontale incisivo e a un posteriore possente, si mostra come un esempio di vettura ideale per la mobilità elettrica di oggi e di domani.

Richiedere una Audi Q4 noleggio lungo termine è un’ottima idea sotto diversi punti di vista, basti pensare ad esempio alla possibilità di contenere moltissimo i costi di gestione senza rinunciare a tutti i vantaggi di una vettura nuova. Il noleggio è chiaramente una valida alternativa da valutare al posto dell’acquisto di una Audi Q4 usata o Km0.

Noleggio a lungo termine Audi Q4 dimensioni

Audi Q4 dimensioni

Quando parliamo di Audi Q4 e tron facciamo riferimento a una vettura che rientra, a pieno titolo, nel segmento dei SUV compatti. Dal punto di vista delle dimensioni l’Audi Q4 misura 4600 mm di lunghezza, 1900 mm di larghezza e 1630 mm di altezza. Notevole il passo, di 2760 mm, che riesce a rendere gli interni sufficientemente spaziosi. Inoltre si segnala anche un ingombro ridotto per via del powertrain elettrico e delle caratteristiche del telaio MEB.

Stiamo parlando del primo SUV elettrico medio-grande di Audi, ben 90 mm meno lungo rispetto all’Audi Q5. Dal punto di vista del vano di carico, la Q4 non tradisce di certo le attese con una capacità di 520 litri che possono diventare 1490 litri a sedili posteriori abbassati.

Noleggio a lungo termine Audi Q4 interni

Audi Q4 interni e abitacolo

Richiedere una Audi Q4 noleggio lungo termine significa poter guidare una vettura con interni sufficientemente spaziosi. La plancia dell’Audi Q4 e tron ospita una coppia di monitor costituita dal display della strumentazione da 10,25’’ e da un sistema di infotainment su un altro display da 10,1’’ (11,6’’ opzionali). Inoltre i sistemi Audi garantiscono anche una gestione mediante comandi vocali e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Molti apprezzano moltissimo di quest’auto elettrica anche il cosiddetto AR Creator, un particolare head up display in realtà aumentata che proietta tutte le info utili in tempo reale sul parabrezza. A fare la differenza poi una dotazione di sistemi di assistenza alla guida che possono contare su un radar e su una telecamera anteriore, su quattro telecamere perimetrali, due radar posteriori e ben otto sensori a ultrasuoni.

A dimensioni esterne abbastanza ridotte corrisponde una grande abitabilità all’interno con il divanetto posteriore alzato di 70 mm rispetto alle poltrone per ospitare fino a tre adulti nella massima comodità. Inoltre l’assenza del tunnel centrale migliora la comodità dei passeggeri posteriori e la seduta alta consente un accesso facilitato all’auto. Il Audi Q4 prezzo chiaramente dipende anche dalla scelta di un allestimento piuttosto che un altro.

Audi Q4 noleggio lungo termine: motori

La scelta della motorizzazione è quella che influisce direttamente sull’Audi Q4 e tron prezzo. Ad esempio con la Audi Q4 possiamo scegliere tra quattro diversi motori che sono la versione 35 e 40 e-tron e 45 e 50 e-tron quattro. L’Audi 35 e-tron, ad esempio, è la versione alimentata da una batteria da 52 kWh con una potenza sviluppata da 170 cv.

La 40 e-tron invece è alimentata da un accumulatore da 77 kWh per una potenza di 204 cv (299 cv per la 50 e-tron). Recentemente la gamma motori della Q4 è stata arricchita anche dalla 45 e-tron quattro alimentata da una batteria da 77 kWh con due motori per una potenza complessiva di ben 265 cv.

Se poi ci soffermiamo sui consumi emerge subito come richiedere una Audi Q4 noleggio lungo termine sia un’ottima scelta. Ad esempio con il motore elettrico 35 e-tron Audi l’autonomia è di 341 chilometri con un consumo medio che ammonta a circa 191 Wh/km. L’autonomia può raggiungere anche i 520 chilometri di autonomia con il 40 e-tron con un consumo medio di 193 Wh/km. Infine, la nuova 45 e-tron quattro può contare su un’autonomia di 490 chilometri.

Audi Q4 noleggio lungo termine: conclusioni

Alla luce di tutte queste caratteristiche possiamo tranquillamente dire che se richiedere un’Audi Q4 noleggio lungo termine è sicuramente un’ottima scelta. Puoi partire osservando le offerte di movenzia.com per poi perfezionare l’affitto auto andando a calibrare l’importo della rata decidendo chilometraggio ed eventuali allestimenti e optional. Avrai sempre la certezza di sapere quanto paghi e che l’importo resterà sempre fisso nel corso del tempo. Inoltre puoi anche richiedere una Audi Q4 noleggio lungo termine senza anticipo così da non dover tirar fuori un solo euro subito.

Scegliere Audi Q4 noleggio lungo termine significa operare una scelta che consentirà di migliorare l’esperienza di guida senza rinunciare a sicurezza e divertimento alla guida. Si potrà contare su una vasta gamma di motori disponibili e su un’auto agile e scattante da guidare su strada.

Nonostante un peso non proprio pima, l’Audi Q4 dispone di un moderno cruscotto digitale e di un raffinato sistema di infotainment di serie. Infine si potrà anche contare su una grande cura nel comfort acustico con una insonorizzazione di ottimo livello. Lo sterzo risulta sempre preciso e diretto e l’abitacolo risponde in modo progressivo in curva grazie a un’ammortizzazione non cedevole.