Le nostre offerte Audi Q5

Audi Q5 SPORTBACK

40 TDI Busin. Advanced quattro S tronic

New Year Promo

Suv
Diesel

da 880€

al mese IVA Inclusa

60 mesi / 15000 km / Anticipo 6000€

Pronta consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi Q5: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi Q5 è un vero e proprio SUV compatto che fa parte del cosiddetto segmento D. Presentato in anteprima mondiale nel 2008, e commercializzato nello stesso anno, l’Audi Q5 è un mezzo che ha avuto un successo davvero concreto e rappresenta per certi versi un top di gamma per tutto il segmento di mercato. Dopo un primo restyling avvenuto nel 2012, nel 2017 è entrata in produzione la seconda serie del modello. Oggi possiamo richiedere una Audi Q5 noleggio lungo termine anche senza anticipo così da guidarla subito senza avere altre incombenze. Anche l’Audi Q5 usata è un’auto molto richiesta e il motivo è che offre molto comfort già nella versione base e, se ben manutenuta, garantisce sempre la massima affidabilità.

A differenza dell’Audi Q7, il Q5 è un SUV di dimensioni più contenute ed è stato costruito sulla piattaforma MLB, ovvero la stessa che è stata utilizzata anche per l’Audi A4 B8 e l’Audi A5. L’Audi Q5 noleggio lungo termine è sicuramente la soluzione ideale per chi vive in città e non vuole un’auto troppo grande pur non volendo rinunciare a spaziosità e praticità. Non è certo un caso che la Q5, in Europa e nel resto del mondo, sia riuscita a scalare le classifiche di vendita. Con le ultime modifiche la nuova Audi Q5 è stata dotata di interessanti novità tecniche e tecnologiche per mantenere il modello al passo con i tempi.

Anche dopo i tanti cambiamenti, la nuova Audi Q5 conserva ila sua identità e si propone come un SUV imponente e riconoscibile. Si tratta di una sport utility con design sportivo che è riuscito a evolvere con una certa efficacia le linee del modello originale. Con Audi Q5 noleggio lungo termine questa vettura diventa accessibile a tutti e sarai tu a determinare l’importo della rate mensili andando a scegliere modello e allestimenti tra quelli disponibili, e chilometraggio.

Noleggio a lungo termine Audi Q5 dimensioni

Audi Q5 dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, la Q5 è lunga 4682 mm, larga 1893 mm e alta 1662 mm. Uno dei plus di questa vettura, che rende l’Audi Q5 noleggio lungo termine tra le più richieste, è proprio la comodità dell’abitacolo che risulta comodo a sufficienza per cinque adulti. Come vedremo con Audi Q5 interni e plancia sono molto ben curati e il divano scorrevole disponibile come optional può aumentare notevolmente la comodità dei passeggeri.

Inoltre con l’ultimo restyling la vettura è stata leggermente allungata di 19 millimetri rispetto alla versione precedente. Lo spazio per i bagagli è notevole grazie a un vano di carico che ha una capienza minima di 520 litri e massima, abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili, di 1520 litri.

Noleggio a lungo termine Audi Q5 interni

Audi Q5 interni e abitacolo

L’interno della Q5 presenta delle modifiche molto importanti rispetto al passato. Le forme della plancia, ad esempio, non sono state toccate, e rimane anche l’altissima qualità messa da Audi nella scelta dei materiali e negli assemblaggi. Le spie Audi Q5 sono facilmente visibili nella nuova plancia e il sistema di infotainment Mib 3 è il vero punto di forza con tanto di schermo touch da 10,3’’.

Grazie a questo sistema sarà possibile anche ricevere aggiornamenti in tempo reale su condizioni di traffico e meteo. Significativa anche la strumentazione digitale che sfrutta l’Audi Virtual Cockpit da 12,3’’ e l’integrazione della nuova Audi Q5 con l’assistente Alexa. A colpire degli interni della nuova Audi Q5 è specialmente il lato tecnologico di altissimo profilo e la scelta di eliminare la ghiera per i comandi lasciando il touchscreen per diminuire il numero di pulsanti presenti sulla plancia così da semplificare l’esperienza di guida al massimo.

Il quadro comandi invece è lo stesso di altre vetture Audi con un pannello digitale da 12,3’’. L’Audi Q5 prezzo dipende da molti fattori come ad esempio la scelta di motorizzazioni, optional e allestimenti. In questo senso segnaliamo la presenza di cinque allestimenti che sono: base, Business, Business Advanced, S Line e S Line Plus.

Audi Q5 noleggio lungo termine: motori

La nuova Audi Q5 è disponibile in diverse motorizzazioni. Dal 2017 sono disponibili i motori 2.0 TDI quattro S tronic diesel con 1968 di cilindrata e 190 e 163 cavalli di potenza. Nel primo caso la velocità massima raggiungibile è di 218 km/h e nel secondo di 206 km/h. Anche i consumi del diesel sono interessanti con 18,4 km/l. Abbiamo poi il motore 2.0 TFSI quattro S tronic, anch’esso disponibile dal 2017, che ha 1984 di cilindrata e 252 cavalli di potenza per una velocità massima di 239 km/h e consumi che si aggirano sui 18,4 km/ l.

Segue la versione 2.0 TDI da 204 cavalli e 400 Nm di coppia abbinato al sistema Mild Hybrid Mhev e con cambio automatico sette marce S tronic con trazione integrale. Con questa meccanica i consumi dichiarati sono compresi sui 6,3 e i 6,9 litri/100 km, ovvero circa 14-16 km con un litro. In alternativa sono anche disponibili la 45 TFSI quattro a benzina da 265 Cv e la 35 TDI a trazione anteriore da 163 cavalli.

Ci sono poi la 50 TDI e SQ5 TDI, rispettivamente con un motore 3000 da 286 cv e con il V6 da 341 cavalli di potenza. In conclusione ricordiamo che, con l’Audi Q5, sono solo queste ultime due motorizzazioni a montare il sistema ibrido da 48 volt. Chiaramente con l’Audi Q5 prezzo, motorizzazioni e allestimenti vanno di pari passo. I consumi ridotti comunque sono molto interessanti soprattutto per valutare l’Audi Q5 noleggio lungo termine in quanto l’unico costo escluso dalla rata mensile del noleggio sarà proprio quello del carburante.

Audi Q5 noleggio lungo termine: conclusioni

Se hai capito che è questa la vettura che vorresti guidare allora dovresti valutare le offerte movenzia.com per Audi Q5 noleggio lungo termine. Esiste una soluzione alternativa all’acquisto di una Audi Q5 usata che è proprio la formula dell’affitto. In questo modo non si avranno altre spese extra all’infuori della rata mensile, di cui peraltro conoscerai l’importo sin dal momento della stipula del contratto.

In conclusione possiamo dire che l’Audi Q5 noleggio lungo termine sia la vettura giusta per chi ricerca comfort, consumi ridotti e prestazioni competitive. In conclusione, tra gli aspetti più convincenti della vettura abbiamo sicuramente l’assetto della nuova Audi Q5 che è proposto in quattro diverse varianti, tra cui la versione sportiva e l’opzione con ammortizzatori regolabili. Degne di nota anche le sospensioni pneumatiche adattive che permettono la regolazione dell’altezza da terra della vettura su ben cinque livelli differenti.