Le nostre offerte Audi Q8

Audi Q8

45 TDI Quattro Triptronic

Audi Q8 45 TDI Quattro Triptronic noleggio lungo termine
Suv
Diesel

da 1150€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 20000 km / Anticipo 8500€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi Q8: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi Q8 è un mezzo che utilizza la tecnologia per migliorare il comfort di viaggio ed elevare ancora di più gli standard di sicurezza senza perdere di vista la sportività e la classe che contraddistinguono la casa tedesca. Per via delle sue caratteristiche, l’Audi Q8 è un SUV coupé estremamente divertente da guidare e che regala emozioni. Per chi fosse interessato è disponibile il servizio Audi Q8 noleggio lungo termine che consentirà di mettersi alla guida di questo SUV anche senza spendere subito grandi somme.

L’Audi Q8 è stata prodotta dalla casa tedesca a partire dal 2018 e nasce per competere ad alti livelli nel segmento di mercato dei SUV-Coupé di lusso. Viene prodotto utilizzando la piattaforma Volkswagen MLBevo. L’Audi Q8 è un SUV a vocazione sportiva con uno sterzo decisamente più diretto della Q7 e con le quattro ruote sterzanti in grado di garantire la massima maneggevolezza in ogni situazione.

Audi Q8 SUV è molto apprezzato anche per le sue sospensioni ad aria che riescono a unire l’assorbimento alla tenuta di strada in modo mirabile. Anche una Audi Q8 usata regalerà soddisfazioni grazie alla tanta tecnologia a bordo e a dimensioni decisamente confortevoli tanto per il guidatore, quanto per i passeggeri. Con la Audi Q8 Hybrid invece sarà possibile abbattere notevolmente i consumi senza andare a intaccare più di tanto le prestazioni dell’auto. Possiamo anche dire che questa vettura sia l’evoluzione della Q7, non a caso l’Audi Q8 prezzo è decisamente maggiore.

Noleggio a lungo termine Peugeot 2008 dimensioni

Audi Q8 dimensioni

L’Audi Q8 SUV è una vera e propria combinazione tra l’eleganza tipica di una coupé e la versatilità di un crossover. L’Audi Q8 prezzo full optional chiaramente sarà maggiore rispetto a una versione base ma il prezzo viene influenzato anche da altri aspetti, vedi la motorizzazione. Dal punto di vista delle dimensioni questo SUV coupé ha una lunghezza di quasi 5 metri (4986 mm), una larghezza di circa 2 metri (1195 mm), un’altezza di 1,71 metri (1705 mm) e un passo di 2995 mm.

Sono misure che fanno sì che la Q8 sia un SUV coupé più largo e basso rispetto alla Q7. Anche l’abitacolo appare spazioso e ben dimensionato, tanto che cinque persone possono viaggiare nella totale comodità. Degno di nota sicuramente anche il bagagliaio che ha una capacità di 605 litri che può essere aumentata a 1755 litri reclinando gli schienali dei sedili posteriori.

Noleggio a lungo termine Audi Q8 interni

Audi Q8 interni e abitacolo

Scegliere Audi Q8 noleggio lungo termine significa scegliere un’auto che ha negli interni un altro punto di forza. A fare la differenza nell’abitacolo è il display superiore MMI touch response da 10,1’’ che risulta essere inserito in un’ampia superficie nera.

Questo display lavora in sinergia con un secondo schermo posizionato leggermente più in basso e da cui è possibile controllare, ad esempio, il climatizzatore. La Q8 è progettata con un’illuminazione capace al buio di enfatizzare il design degli interni. Chi volesse potrà anche scegliere allestimenti che prevedono l’arricchimento dell’abitacolo con sedili con funzioni di ventilazione e massaggio. Possiamo anche dire che gli interni di questo SUV coupé targato Audi riescono a unire minimalismo a un gran livello di tecnologia.

Dietro al volante in pelle multifunzione si trova poi l’Audi Virtual Cockpit da 12,3’’, sempre molto facile da utilizzare. Il resto della plancia della Q8 è molto minimal con le bocchette del climatizzatore nascoste in una modanatura. Scegliere Audi Q8 noleggio lungo termine significa quindi optare per una vettura i cui interni sono realizzati in materiali eccellenti. In conclusione gli interni sono veramente spaziosi per essere una SUV Coupè e lo spazio è abbondante tanto avanti quanto dietro.

Audi Q8 noleggio lungo termine: motori

Uno dei motivi per cui si dovrebbe scegliere l’Audi Q8 noleggio lungo termine è che dispone di una gamma di motori pensata per coniugare elettrificazione e prestazioni. L’Audi Q8 prezzo chiaramente dipende anche dalla motorizzazione scelta. Abbiamo infatti motore Diesel a 6 cilindri a V con sistema di iniezione Common Rail e turbocompressore a gas di scarico, Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) con una velocità massima di 250 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Il motore che possiamo definire di “accesso” è il 55 TFSI a benzina, un 3.0 V6 biturbo da 340 cv e 500 Nm di coppia.

Invece, motore d’accesso per quanto riguarda il budget è invece sicuramente il 45 TDI 3.0 Turbodiesel da 231 cv e 500 Nm di coppia. Chi volesse qualche prestazione in più potrebbe guardare al 50 TDI con 3.0 V6 in grado di arrivare a 286 cavalli e 600 Nm di coppia. Se invece interessano le ibride per percorrere chilometri su chilometri a zero emissioni consigliamo l’Audi Q8 con le due motorizzazioni plug-in hybrid, la 55 e la 60 TFSIe.

Grazie a una batteria da oltre 17 kWh l’Audi Q8 consente di percorrere fino a 45 chilometri in pure electric! Infine, se ci interessa il top di gamma, abbiamo le due versioni sportive, SQ8 e RS Q8, che hanno tutte e due il motore 4.0 V8 biturbo e arrivano rispettivamente a 507 e 600 cavalli. Potrebbe anche essere utile sapere che tutte le versioni di Audi Q8 hanno trazione integrale quattro con differenziale Torsen e cambio automatico ZF a 8 marce.

Audi Q8 noleggio lungo termine: conclusioni

Optare per Audi Q8 noleggio lungo termine è una soluzione ideale sotto diversi punti di vista, in primis in quanto ci consente di guidare questo SUV Coupé di lusso senza nemmeno dover anticipare subito grosse somme e senza rischio di spese extra.

Con questa formula infatti sapremo già in anticipo quanto pagare al mese e non dovremo occuparci né di manutenzione ordinaria e straordinaria, né di stipulare l’assicurazione RC auto. Scegliere Audi Q8 noleggio lungo termine comunque significa optare per una vettura sicura e ben realizzata che regala bassi consumi. Ad esempio la versione 55 TFSI garantisce dei consumi che si aggirano sui 10,2-11,3l ogni 100 km.

In conclusione quindi possiamo scegliere Audi Q8 noleggio lungo termine anche per le sue motorizzazioni PHEV che consentono di risparmiare notevolmente sui consumi nonostante la potenza erogata. Infine, anche se l’Audi Q8 prezzo full optional è sicuramente più alto, con questa vettura possiamo scegliere equipaggiamenti di prima classe già con la versione base.