Le nostre offerte Bmw Serie 1

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw Serie 1: tutte le caratteristiche del modello

La BMW Serie 1 è un’auto prodotta dalla casa automobilistica tedesca e che occupa il segmento C. La produzione della vettura è iniziata a partire dal 2004 con la E87, per poi continuare con la F20 nel 2011 e con la F40 ne 2019, la terza generazione della vettura. La BMW ha sostituito la Serie C Compact con la Serie 1 che è stata un autentico successo in termini di vendite. Non solo, la BMW Serie 1 nelle sue passate edizioni è stata una delle auto più gettonate e desiderate dagli amanti della guida sportiva grazie alla sua trazione posteriore.

La nuova BMW Serie 1 compatta ha scelto invece oggi la trazione anteriore e ha anche tutta una serie di innovazioni tecniche rispetto alle due precedenti generazioni. Oggi la nuova BMW Serie 1 è una vettura compatta a trazione anteriore o integrale che è disponibile esclusivamente a cinque porte. L’auto è costruita sullo stesso pianale della monovolume serie 2 Active Tourer e delle SUV compatte Bmw X1 e Bmw X2. Oggi è possibile guidare questa iconica vettura anche senza doverla acquistare grazie a BMW Serie 1 noleggio lungo termine. Grazie a questa formula infatti sia avrà a disposizione subito un’auto come nuova. E se non si vuole pagare subito somme importanti basta richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Bmw Serie 1.

La trazione posteriore era stata comunque la caratteristica peculiare della BMW Serie 1 dal 2004 al 2019, era infatti una caratteristica unica per il segmento C. La terza generazione di BMW Serie 1 ha quindi abbandonato la trazione posteriore e il motore disposto in senso longitudinale. Con la nuova disposizione del motore i tecnici BMW sono riusciti ad aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri senza però modificare la lunghezza dell’auto.

Le modifiche rispetto alle generazioni precedenti sono comunque rilevanti, si pensi ad esempio alle nuove forme bombate e muscolose o ai fanali del retro assottigliati a LED con effetto 3D. I motivi per cui optare per la BMW Serie 1 noleggio lungo termine, come vedremo, sono numerosi e questa formula viene scelta da un numero crescente di persone come alternativa all’acquisto di una BMW Serie 1 usata.

Noleggio a lungo termine Bmw Serie 1 dimensioni

Bmw Serie 1 dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni della vettura, la BMW Serie 1 non delude le aspettative. Ha una lunghezza di 4319 mm, una larghezza di 1799 mm, un’altezza di 1434 mm e un passo di 2670 mm. Si tratta di misure che sono più sufficienti ad assicurare un viaggio sempre comodo tanto al guidatore, quanto ai passeggeri.

Il bagagliaio è stato leggermente allargato e ha una capienza di 380 litri in condizioni standard ma che può arrivare a 1200 litri reclinando i sedili posteriori. Rispetto alla generazione precedente è invece aumentato il peso a vuoto che passa da 1365 a 1600 chilogrammi in base alla versione scelta. Dal punto di vista delle dimensioni, dunque, la nuova BMW Serie 1 non rappresenta cambiamenti sostanziali rispetto alle versioni precedenti.

Noleggio a lungo termine Bmw Serie 1 interni

Bmw Serie 1 interni e abitacolo

A bordo della BMW Serie 1 interni e finiture sorprendono per accuratezza e qualità. Svetta anche un tocco tecnologico in più, si pensi al BMW Live cockpit Professional che comprende navigatore, comandi vocali evoluti, scheda Sim interna e schermo di 10,25’’ personalizzabile. Le finiture della BMW Serie 1 sono di alta qualità e convince anche la posizione di guida bassa che aumenta il comfort per il guidatore. La plancia è rivestita di plastica morbida e l’impostazione e quella tipica delle vetture della casa automobilistica tedesca.

Subito dietro il volante gli interni sono disponibili con un quadro strumenti analogico o con un cruscotto digitale dotato di interfaccia accattivante. Anche la comodità generale è notevolmente migliorata rispetto alla precedente BMW Serie 1 a trazione posteriore. Con una BMW Serie 1 noleggio lungo termine sarà possibile godere della praticità e comodità di questa vettura senza correre alcun rischio di affrontare spesa extra di alcun tipo.

Bmw Serie 1 noleggio lungo termine: motori

Per quanto riguarda la motorizzazione è chiaro che è uno dei fattori che incide sul BMW Serie 1 prezzo. A livello di motori la BMW Serie 1 offre una vasta scelta tra benzina e diesel. I motori a benzina comprendono l’1.5 benzina con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore e 109 o 136 cavalli, e il 2.0 benzina con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore e 178 cavalli.

Abbiamo poi, sempre a benzina, un 2.0 con cambio automatico a 7 rapporti a trazione anteriore e 150 cavalli e un 2.0 con cambio automatico a 7 rapporti a trazione posteriore e 265 cavalli. Conclude il parco dei motori benzina un 2.0 con cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale a 306 cavalli.

La motorizzazione diesel della BMW Serie 1 comprende invece un motore 1.5 con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore a 116 cavalli. Abbiamo poi tre motori diesel 2.0 a trazione anteriore, posteriore e integrale che hanno, rispettivamente, 150 e 190 cavalli. Anche dal punto di vista dei consumi la BMW Serie 1 noleggio lungo termine è molto apprezzata. Con i motori a benzina versioni 116i e 118i i consumi arrivano a 6,6 litri ogni 100 chilometri mentre, con i motori diesel 116d e 118d, i consumi si attestano sui 5,4 litri per 100 chilometri.

Abbiamo anche la vecchia versione BMW Serie 1 neopatentati, per la precisione la BMW 114d con potenza di 70 kW (95 cv), trazione posteriore e cambio manuale a 6 marce. In questo caso la velocità massima raggiungibile p di 185 km/h con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 12,2 secondi. Chi volesse potrebbe anche preferire la versione con cambio automatico per la mobilità urbana.

Bmw Serie 1 noleggio lungo termine: conclusioni

Per via delle sue caratteristiche scegliere la BMW Serie 1 noleggio lungo termine è una ottima idea. Si tratta di una vettura che, rispetto alle sue precedenti versioni, ha guadagnato in spazio e versatilità divenendo anche più facile da guidare. I tre cilindri dei motori sono vivaci e parchi nei consumi, sia con il cambio manuale che con quello automatico a 8 rapporti. Non solo, la BMW Serie 1 è anche divertente da guidare grazie a uno sterzo molto preciso.

Stiamo quindi parlando di una vettura sportiva e comoda allo stesso tempo e che, con BMW Serie 1 noleggio lungo termine, consentirà anche di contenere costi di gestione e consumi. La formula del noleggio lungo termine senza anticipo Bmw Serie 1 è una alternativa valida all’acquisto di una BMW Serie 1 usata in quanto, senza anticipare nulla, ci permetterà di guidare vetture nuove scegliendo allestimento e chilometraggio.