Le nostre offerte Bmw Serie 3

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw Serie 3: tutte le caratteristiche del modello

La BMW Serie 3 è una vettura che appartiene a pieno titolo al segmento della classe media. Si tratta di un modello carico di storia che, in oltre 30 anni, ha visto la produzione di ben 6 diversi modelli (E21, E30, E36, E46 e E90). La BMW Serie 3 è un’auto iconica che ha caratterizzato la casa automobilistica tedesca nel corso degli anni. Le versioni che si sono succedute della BMW Serie 3 ne hanno comunque migliorato ogni aspetto, dalle prestazioni e consumi fino allo spazio, al design e alla sicurezza.

Scegliere una BMW Serie 3 noleggio lungo termine è oggi un’ottima idea in quanto ci consentirebbe di metterci subito alla guida di questa vettura senza avere vincoli all’acquisto, e sapendo già in anticipo l’importo del noleggio mensile. Sono moltissimi, infatti, i vantaggi di adottare questa formula come alternativa all’acquisto di una BMW Serie 3 usata o nuova. Richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo BMW Serie 3 è una buona soluzione per mettersi alla guida senza dover anticipare grosse somme.

Tornando alla storia di questa vettura dobbiamo ancora una volta ribadire come, nel corso degli anni, la casa automobilistica tedesca sia riuscita soprattutto a migliorare l’abitabilità interna. La E90, ovvero la versione di BMW Serie 3 più recente, è disponibile come berlina, coupé, cabriolet e Touring. E’ inoltre anche dotata dei più recenti ritrovati tecnologici, si pensi ad esempio ai sensori in grado di registrare la presenza delle chiavi nelle vicinanze della vettura.

In sostanza la nuova BMW Serie 3 è uno dei punti di riferimento quando parliamo di modelli premium e di vetture in grado di regalare dinamiche di guida coinvolgenti ed emozionali. La nuova versione della berlina ha esaltato le sue caratteristiche e la sua indole sportiva, il tutto senza trascurare il moderno concetto di mobilità sostenibile. Non sorprende dunque che siano già moltissimi coloro che hanno deciso di richiedere una BMW Serie 3 noleggio lungo termine.

 Noleggio a lungo termine Bmw Serie 3 dimensioni

Bmw Serie 3 dimensioni

La BMW Serie 3 noleggio lungo termine è leggermente più grande, per dimensioni, rispetto alla generazione precedente. Andando nel dettaglio la BMW Serie 3 misura di lunghezza 4709 mm, 1827 mm di larghezza, 1435 mm di altezza e 2851 mm di passo. Si tratta quindi di una lunghezza maggiore di circa 8 centimetri rispetto alla vecchia versione.

Anche il passo maggiore di circa 4 centimetri garantisce una migliore abitabilità interna ai passeggeri. Per quanto riguarda il bagagliaio, la BMW Serie 3 non delude offrendo una capacità di carico minima di 480 litri nella variante berlina che diventano 500 litri con la variante Touring a vocazione familiare.

Noleggio a lungo termine Bmw Serie 3 interni

Bmw Serie 3 interni e abitacolo

Se parliamo di BMW Serie 3 interni, plancia e abitacolo rappresentano sicuramente un plus di cui tenere conto. Con una BMW Serie 3 noleggio lungo termine si avrà in sostanza la certezza di mettersi alla guida di una vettura le cui finiture interne e i cui assemblaggi sono stati gestiti con la massima attenzione e perizia. La nuova BMW Serie 3 ha fatto registrare diversi cambiamenti anche e soprattutto per gli interni con un maggior spazio a bordo e una nuova disposizione delle componenti.

Notevole, ad esempio, il sistema di infotainment con il sistema operativo BMW 7.0 di serie su tutte le varianti. Inoltre subito dietro al volante abbiamo anche uno schermo da 12,3’’ del cruscotto digitale con cui potremo monitorare tutte le informazioni sulla guida. Nella parte centrale della plancia, infine, troviamo un display da 10,3’’ che può essere controllato con comandi vocali oppure con l’iDrive Controller.

Bmw Serie 3 noleggio lungo termine: motori

Come è facile intuire la scelta della motorizzazione influisce anche sul BMW Serie 3 prezzo. La nuova BMW Serie 3 è disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni che comprendono diesel, benzina, diesel mild hybrid e benzina ibrido plug-in. Partendo ad analizzare i motori a gasolio abbiamo quello a 4 cilindri e 2 litri con potenze di 122, 150 e 190 cavalli e quello a 6 cilindri con 3 litri da 265 cavalli. Il motore migliore per quanto riguarda il gasolio è quello a 340 cavalli che viene utilizzato con la BMW Serie 3 M340d.

Per quanto riguarda i motori a benzina abbiamo un 4 cilindri a 2 litri che viene equipaggiato sulla BMW Serie 3 318i, 320i e 330i con potenze rispettivamente di 156, 184 e 258 cavalli. Il top della gamma a benzina è rappresentato invece da un 6 cilindri di 3 litri usato per la BMW serie 3 M340i con 374 cavalli di potenza.

Oltre alle alimentazioni tradizionali, comunque, la casa automobilistica tedesca ha aggiunto anche la nuova versione ibrida plug-in 330e che affianca al 4 cilindri (quello montato sulla 320i) un motore elettrico da 112 cavalli per una potenza combinata di 292 cavalli. In questo caso la batteria agli ioni di litio da 10,4 kWh alimenta l’unità elettrica consentendo di percorrere anche 66 chilometri in modalità full elettrica. Si tratta di una soluzione ideale per BMW Serie 3 noleggio lungo termine in quanto consente di abbattere i consumi, che sono anche l’unica spesa, a parte la rata mensile, a restare a carico del cliente.

Recentemente, comunque, si è aggiunto alla lista anche un motore turbo 2.0 a 4 cilindri e 163 cavalli abbinato a una unità elettrica da 133 cavalli e montato sulla BMW Serie 3 320 e. In questo caso si raggiunge una potenza massima di sistema di 204 cavalli e, con la batteria a 12 kWh, sarà possibile percorrere fino a 54 chilometri con solo energia elettrica.

Con un motore ibrido plug-in la BMW Serie 3 garantisce un consumo di carburante di 2,1 l/100 km, che diventano 1,9 l/100 km con la 320e. Con i motori a gasolio invece i consumi si attestano sui 6,2 l/100 km (BMW classe 3 330d).

Bmw Serie 3 noleggio lungo termine: conclusioni

Alla luce di questa carrellata di punti di forza e caratteristiche possiamo dire che la BMW Serie 3 noleggio lungo termine sia una vettura altamente consigliata. Se vuoi valutare una alternativa all’acquisto di una BMW Serie 3 usata o nuova potresti controllare senza impegno, e in qualsiasi momento, le offerte di movenzia.com dedicate al noleggio lungo termine.

In questo modo potrai dedicarti unicamente alla guida liberandoti di incombenze stringenti come manutenzione ordinaria e straordinaria e assicurazione. Richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo BMW Serie 3 è facile e consentirà di concentrarsi subito al volante senza dover pagare grosse somme.

La BMW Serie 3 è quindi una vettura molto apprezzata per via dell’elevato livello di qualità a bordo e per la dinamica di guida che la avvicina molto a quello di una vettura sportiva. Inoltre, una BMW Serie 3 usata mantiene a lungo il suo valore sul mercato.