Le nostre offerte Bmw Serie 4

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw Serie 4: tutte le caratteristiche del modello

La Bmw Serie 4 è un’auto che fa parte del cosiddetto segmento D. La sua produzione, da parte della storica casa automobilistica tedesca, è iniziata a partire dal 2013. La Bmw Serie 4 ha ottenuto un ottimo successo ed è disponibile in diverse varianti: coupé, cabriolet e berlina. L’idea della Bmw Serie 4 è nata per andare a sostituire la Serie 3 Coupé e Cabriolet.

La prima generazione di Bmw Serie 4 è stata lanciata sul mercato nel 2013, inizialmente solo con la variante di carrozzeria Bmw Serie 4 coupé. In seguito, sono state poi lanciate anche la variante carbiolet e Gran coupé. Dopo il restyling del 2017, nel 2020 è stata prodotta la seconda generazione della vettura. Anche in questo caso, la nuova Bmw Serie 4 è stata lanciata prima solo come coupé.

La nuova Bmw Serie 4 ha rotto con decisione con il passato decidendo di puntare tutto su un design audace e innovativo e su motori elettrificati. Si caratterizza per un design facilmente riconoscibile e per una qualità top di gamma a bordo. Nel complesso, possiamo definirla come una vettura con il giusto tocco di sportività che mette al primo piano la dinamica di guida, da sempre uno dei tratti distintivi della casa automobilistica tedesca.

Richiedere la Bmw Serie 4 noleggio lungo termine è sicuramente una valida alternativa all’acquisto di una Bmw Serie 4 usata o Km 0. Grazie a questa formula di affitto auto diventa possibile concentrarsi unicamente sulla guida, dimenticandosi di altre incombenze spettanti ai possessori d’auto. Per via delle sue caratteristiche, inoltre, la vettura è consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

Noleggio a lungo termine Bmw Serie 4 dimensioni

Bmw Serie 4 dimensioni

Per capire di che tipo di auto stiamo parlando è bene soffermarsi sulle dimensioni. Richiedere una Bmw Serie 3 noleggio lungo termine vuol dire poter disporre di una vettura dalle dimensioni aumentate rispetto alla vecchia generazione.

La Bmw Serie 4, nel dettaglio, misura 4770 mm, ben 130 mm in più rispetto alla generazione precedente. Sono aumentate anche le dimensioni della larghezza di 30 mm (1850 mm), mentre l’altezza è rimasta esattamente la stessa con 1380 mm. Rispetto alla vecchia serie è stato aumentato anche il passo di 40 mm, per un totale di 2900 mm.

Questo aumento delle dimensioni significativo è stato realizzato per aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori e aumentare quindi anche il comfort complessivo a bordo. La Gran Coupé, invece, ha fatto registrare un aumento degli ingombri con 4800 mm di lunghezza e 1900 mm di larghezza.

Noleggio a lungo termine Bmw Serie 4 interni

Bmw Serie 4 interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni, la Bmw Serie 4 riprende sostanzialmente la plancia e i contenuti della Serie 3. Sorprendono gli elementi digitali presenti, uno su tutti il quadro strumenti digitale localizzato dietro il volante e lo schermo del sistema di infotainment con diagonale da 12,3’’. Esiste anche la possibilità di controllare il sistema mediante comandi vocali e lo schermo touch. Come è facile intuire, il Bmw Serie 4 prezzo è influenzato anche dalla scelta dell’allestimento.

Per la vettura esistono solamente due allestimenti disponibili, che sono Sport e MSport. Lo spazio a bordo comunque è più che sufficiente su tutte le versioni della vettura, comprese la Bmw Serie 4 coupé e Cabrio. Da sottolineare anche l’esistenza delle tecnologie Bmw ConnectedDrive che consentono di godere, senza problemi, di tutte le funzionalità intelligenti della vettura.

La plancia della Serie 4, comunque. È un giusto mix tra design, funzionalità e qualità. Rispetto alla berlina, la Serie4 ha conservato solamente parte dell’abitacolo e lo scheletro di base, che prevede carreggiate più larghe e un baricentro più basso di qualche centimetro.

Bmw Serie 4 noleggio lungo termine: motori

Richiedere la Bmw Serie 4 noleggio lungo termine significa poter guidare una vettura sorprendente per prestazioni e consumi. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di motori con il 420d da 190 cv di potenza diesel, che rappresenta quello di ingresso nella gamma.

C’è poi anche il motore 430d xdrive da 286 cv, per Coupé e Cabrio, e il motore M440d xdrive da 340 cv (motorizzazione disponibile unicamente per la Bmw Serie 4 coupé e cabrio). Non mancano, ovviamente, anche i motori benzina, tra cui il 420i da 184 cavalli e il 430i da 245 cavalli. Chi volesse le prestazioni migliori può invece utilizzare il motore M440i xdrive da 374 cavalli di potenza.

Quando si parla di Bmw Serie 4 è poi sempre opportuno ricordare che tutte le unità diesel e la M440i sono omologate mild-hybrid. Per quanto riguarda i consumi, il motore 420d xdrive dichiara un consumo molto interessante di 5,5 l/100 km. La versione più performante, la M440i, dichiara invece 8,1 l/100 km.

Bmw Serie 4 noleggio lungo termine: conclusioni

Per richiedere la Bmw Serie 4 noleggio lungo termine potresti iniziare dalle offerte di movenzia. In questo modo potrai scegliere la soluzione migliore per te, con la sicurezza di non dover sottostare a vincoli d’acquisto o a spese impreviste. E se vuoi guidare subito, senza avere altre preoccupazioni, puoi valutare di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Bmw Serie 4! Si tratta di una modalità di affitto auto molto interessante in quanto consente di conoscere sin dall’inizio l’importo della rata mensile, con la sicurezza che questa non cambierà per tutta la durata del contratto.

Alla guida, la Bmw Serie 4 regala una ottima sensazione che viene enfatizzata dal baricentro basso della vettura e dall’ottima ripartizione del carico sugli assali. La vettura è anche caratterizzata da elevata rigidità della carrozzeria e da motori dinamici e sempre pronti in ogni circostanza. Anche l’isolamento acustico a bordo risulta sempre di ottimo livello e il suono del motore è sempre contenuto.

Si tratta di una scelta all’insegna del comfort, l’abitacolo è infatti molto spazioso e la taratura dell’assetto consente di viaggiare sempre sentendosi a proprio agio. E’ poi evidente che la Bmw abbia cercato di conferire alla Serie 4 un carattere decisamente più definito rispetto alla 3. Ciò, come si può facilmente verificare, è andato a tutto vantaggio del piacere di guida.