Le nostre offerte Bmw X1

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw X1: tutte le caratteristiche del modello

La BMW X1 è considerata come la vettura entry level della gamma X ed è da considerarsi a tutti gli effetti come un mezzo di successo a trecentosessantagradi. Oggi esiste una alternativa all’acquisto di una BMW X1 usata o nuova, quella di richiedere una BMW X1 noleggio lungo termine così da potersi concentrare unicamente sulla guida senza doversi fare carico di manutenzione e assicurazione.

La BMW X1 è una vettura in grado di combinare il piacere della guida sportiva con un design caratteristico, una grande comodità e una digitalizzazione avanzata. La BMW X1 è stata lanciata la prima volta nel 2009 e oggi siamo giunti ormai alla terza generazione. Si tratta di un’auto molto apprezzata soprattutto in Italia, basti pensare che è stato il modello più venduto della casa automobilistica tedesca dal 2016 a oggi.

In ogni caso la BMW X1 è un’autovettura di tipo crossover-SUV di segmento C e ha saputo subito imporsi come un riferimento per questo segmento di mercato. La prima generazione di X1, siglata E84, venne prodotta fino al 2015. Proprio nel 2015 è stata presentata la seconda generazione di BMW X1, la F48. Infine, la BMW X1 U11 ha visto la luce nel 2022.

Dal punto di vista oggettivo la BMW X1 è stato il modello di ingresso della casa automobilistica bavarese nel segmento dei SUV compatti. Recentemente è stato anche introdotto un nuovo sistema di trazione completamente elettrico che merita sicuramente considerazione. Questa nuova motorizzazione è andata ad affiancare le motorizzazioni benzina, diesel e plug-in.

Noleggio a lungo termine Bmw X1 dimensioni

Bmw X1 dimensioni

La terza generazione di BMW X1 presenta delle dimensioni che sono leggermente superiori rispetto alla generazione precedente. Per la precisione la nuova BMW X1 noleggio lungo termine presenta una lunghezza di 4500 mm, maggiore di 53 mm rispetto alla versione del 2015. Abbiamo poi una larghezza di 1845 mm, un’altezza di 1642 mm e un passo di 2690 mm, quest’ultimo aumentato di ben 22 mm.

Di questo ha beneficiato ovviamente la spaziosità interna mentre, parlando di bagagliaio, la capienza minima è di 540 litri e massima di 1600 litri con sedili posteriori reclinati. Per quanto riguarda la variante plug-in hybrid la capienza del bagagliaio scenda a 490 litri (1495 litri con sedili reclinati). Con la BMW X1 dimensioni di interno e bagagliaio non deludono e la rendono una vettura ideale per viaggiare comodi anche per lunghe percorrenze.

Noleggio a lungo termine Bmw X1 interni

Bmw X1 interni e abitacolo

Quando parliamo della BMW X1 interni e abitacolo rappresentano senza ombra di dubbio un plus molto importante. Con una BMW X1 noleggio lungo termine sarà possibile fruire di tutti i vantaggi di questa versione senza per questo dover anticipare grosse somme, e già conoscendo l’importo delle rate mensili! Esattamente come gli altri modelli della BMW, anche la X1 ha interni che sono sinonimo di eleganza con materiali apprezzabili tanto al tatto, quanto alla vista.

A catturare gli occhi è soprattutto lo schermo curvo unico che include un quadro comandi da 10,25’’ e un sistema di infotainment da 10,7’’. Sempre nella dotazione della BMW X1 troviamo anche la ricarica senza fili smartphone, funzioni specifiche di navigazione per le elettriche e i servizi Connected Parking e Connected Drive oltre che il BMW Intelligent Personal Assistant. All’interno della BMW X1, proprio sotto il Curved Display, trova posto una sottile bocchetta di aria condizionata. Apprezzato anche l bracciolo centrale sospeso che fa da pannello di comando e ospita il selettore del cambio e le modalità di guida.

Bmw X1 noleggio lungo termine: motori

La scelta della motorizzazione ha un impatto evidente anche sul BMW X1 prezzo. Partiamo la nostra analisi dai motori a benzina tra cui citiamo l’s Drive 18i a trazione anteriore da 136 cavalli e il motore xDrive 23i dotato di mild hybrid 48V da 218 cavalli. Non mancano le motorizzazioni diesel interessanti con la sDrive 18d a trazione anteriore da 150 cavalli e l’xDrive23d da 211 cavalli, ovvero la versione mild hybrid a gasolio.

Per tutte queste versioni a gasolio o benzina sarà possibile unicamente la trasmissione automatica Steptronic doppia frizione a sette marce. Ma non finisce di certo qui, con la BMW X1 abbiamo anche delle ibride plug-in: la xDrive 25e da 245 cavalli e la xDrive 30e da 326 cavalli. Infine c’è l’ultima arrivata, la nuova iX1 elettrica, che si presenta con un doppio motore con trazione integrale da 313 cavalli.

Per quanto riguarda i consumi, aspetto importante da considerare per la BMW X1 noleggio lungo termine, dobbiamo premettere che questi variano molto a seconda della motorizzazione scelta. Ad esempio i consumi della versione a benzina sDrive18i ammontano approssimativamente a 7,2 l/100 km, mentre con la mild-hybrid il consumo si attesterebbe sui 7,3 l/100 km.

Con i diesel le cose vanno decisamente meglio con l’sdrive 18d che si attesta sui 5,5 l/100 km. Infine le ibride plug-in possono arrivare anche a 89 chilometri di autonomia con modalità full elettrica. Con BMW X1 configuratore potrà farsi una rapida idea anche degli allestimenti disponibili per questa vettura che sono il Base, X-Line e la versione sportiva M-Sport. Ovviamente la scelta di motorizzazione e allestimento determinerà anche il BMW X1 prezzo finale da sostenere. Con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Bmw X1, inoltre, sarà possibile guidare la vettura senza dover anticipare grosse somme in denaro.

Bmw X1 noleggio lungo termine: conclusioni

Una buona alternativa all’acquisto di una BMW X1 km 0 o nuova/usata è sicuramente la formula del noleggio a lungo termine. Potrai visionare in qualsiasi momento le offerte di movenzia.com e stipulare un contratto BMW X1 noleggio lungo termine così da concentrarti unicamente sulla guida senza rischio di spese extra. Questa vettura è così apprezzata perché, pur avendo carrozzeria alta, è agile come una berlina sportiva. Inoltre dispone di una vasta gamma di motori, che come abbiamo visto includono versioni ibride plug-in e full-electric, e gode di grande spazio sia per i passeggeri che per i bagagli.

In città la BMW X1 noleggio lungo termine è poco rumorosa e si fa apprezzare anche per la fluidità del cambio automatico. In manovra poi è possibile scegliere come optional i sensori di distanza anteriori per districarsi senza problemi nel traffico cittadino. Completano il quadro uno sterzo preciso, un motore sempre pronto e un cambio dolce e rapido. Notevole anche la tenuta di strada qualora si dovesse scegliere la versione con trazione 4x4. con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo BMW X1 si potrà poi guidare la vettura anche senza spendere subito cifre importanti.