Le nostre offerte Bmw X3

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Bmw X3: tutte le caratteristiche del modello

La BMW X3 è un SUV di Segmento D che è stata prodotta a partire dal 2003 dalla casa automobilistica bavarese. Assieme alla X5 e al X1, la X3 compone il gruppo dei cosiddetti SAV, Sport Activity Vehicle ed è un veicolo che ha subito incontrato un grande successo in termini di vendite. La prima serie di BMW X3, la E83, è stata prodotta dal 2003 al 2010. La seconda generazione (F25) ha visto la luce nel 2010 ed è stata commercializzata fino al 2017, data a partire dalla quale è stata presentata la terza generazione (G01).

Per via delle sue caratteristiche ben distinguibili e dei suoi tanti punti di forza per quanto riguarda comfort, prestazioni e consumi, sono già tantissimi quelli che hanno richiesto la BMW X3 noleggio lungo termine come alternativa all’acquisto di una nuova BMW X3 o di una BMW X3 usata. La X3, per via delle sue dimensioni contenute e dei costi accessibili, è presto diventata uno dei SUV più apprezzati del noto marchio tedesco. Inoltre con la formula di noleggio lungo termine senza anticipo BMW X3 sarà possibile mettersi alla guida, senza dover subito pagare grosse cifre.

Possiamo quindi parlarne come di un SUV di medie dimensioni che, con la nuova BMW X3 di terza generazione, ha saputo non tradire il connubio tra eleganza e sportività che ha sancito il suo successo nelle prime due generazioni. Il restyling recente ha portato diverse novità, tra cui la piattaforma che condivide diversi punti di contatto con l’X4.

A differenza del BMW X3 leasing, il noleggio lungo termine consentirà di non avere vincoli e di mettersi alla guida subito senza dover anticipare grosse somme e senza il rischio di dover sostenere spese extra. Il BMW X3 prezzo chiaramente dipende anche dalla scelta di motorizzazioni, optional e allestimenti.

Noleggio a lungo termine Bmw X3 dimensioni

Bmw X3 dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, la BMW X3 ha una lunghezza di 4730 mm, una larghezza di 1890 mm, una altezza di 1670 mm e un passo di 2860 mm. Con queste dimensioni la BMW X3 si pone all’interno del segmento dei C-SUV, ovvero uno dei segmenti più affollati e combattuti in assoluto negli ultimi anni.

Rispetto al vecchio modello la BMW X3 di terza generazione ha aumentato il passo di 5 centimetri a tutto vantaggio degli occupanti. La nuova BMW X3 è molto più spaziosa della generazione precedente e presenta alcune significative differenze a livello estetico. Ad esempio, la parte frontale ha visto l’ingrandimento del marchio e l’inserimento di proiettori a LED.

Noleggio a lungo termine Bmw X3 interni

Bmw X3 interni e abitacolo

Con la BMW X3 interni e abitacolo non deludono dal punto di vista del comfort e della comodità. Lateralmente abbiamo un abitacolo molto alto ideale per i viaggi con tutta la famiglia. All’interno della X3 abbiamo una strumentazione digitale nitida con molte informazioni chiaramente visibili nella parte centrale dello schermo. La BMW X3 ha un impianto multimediale che comprende diversi optional, tra cui l’hi fi Harman Kardon, lo schermo 10,3’’e l’Apple CarPlay.

Per quanto riguarda l’abitabilità lo spazio per i passeggeri è più che sufficiente, e fino a tre persone possono sedersi comodamente nei sedili posteriori. Il cruscotto ricorre a un largo uso di pelle e ad alcuni rivestimenti particolari come legno e alluminio, materiali che fanno la differenza in termini di ricercatezza. Anche i sedili con il restyling sono stati modificati con rivestimento Sensatec. Non delude il bagagliaio, tra i più capienti in assoluto della categoria, ha una capienza minima di 450-550l e massima di 1500-1600 l con i sedili reclinati.

Bmw X3 noleggio lungo termine: motori

Ovviamente il BMW X3 prezzo viene influenzato da diversi fattori come ad esempio la scelta di motorizzazioni e allestimenti. La gamma dei motori del BMW X3 è vasta e comprende ben quattro motori a benzina, cinque diesel con potenze crescenti e tecnologia mild-hybrid e una variante ibrida plug-in. In quella che possiamo definire come la versione d’accesso alla gamma X3, ovvero la sDrive18d, abbiamo un motore 2.0 da 150 cv e una batteria da 48V accoppiati a un cambio automatico a controllo elettronico 8 rapporti e trazione posteriore.

Il top di gamma è invece sicuramente l’X3M Competition che ha un motore a benzina 3.0 da 510 cv. Ci sono poi anche delle motorizzazioni a benzina molto meno impegnative, vedi il 2.0 da 150 e 190 cv. Per dare un esempio delle prestazioni la variante plug-in da 292 cv permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi a una velocità massima di 212 km/h. L’ibrida XDrive 30e porta invece un motore 2.0 da 292 cavalli con cambio automatico 8 rapporti e trazione integrale.

Bmw X3 noleggio lungo termine: conclusioni

Se sei interessato a questa vettura dovresti seriamente prendere in considerazione il servizio di BMW X3 noleggio lungo termine. Potresti guardare le offerte di movenzia.com così da sottoscrivere un contratto di affitto auto scegliendo allestimento, motorizzazione e chilometraggio. In questo modo sarai tu a decidere l’importo della rata mensile che resterà sempre quello per tutta la durata del noleggio. Questo significa che con BMW X3 noleggio lungo termine sarai libero di guidare senza altri pensieri per la testa in quanto assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria saranno inclusi nella rata mensile.

Questa formula è sicuramente una validissima alternativa all’acquisto di una BMW X3 usata o nuova in quanto consente di avere sin da subito la vettura come nuova. A differenza di un BMW X3 leasing, con BMW X3 noleggio lungo termine non avrai vincoli di alcun tipo e, al termine del contratto, sarai libero se rinnovarlo oppure se restituire la vettura o sceglierne un’altra. Con il noleggio lungo termine senza anticipo BMW X3 potrai guidare senza dover sostenere subito spese importanti!

La BMW X3 è un SUV di grande successo della casa di Monaco che convince specialmente per un cambio veloce e morbido nel selezionare i rapporti e per un abitacolo che regala altissimi livelli di comfort. Notevole anche l’impianto frenante che è efficace e richiede pochissimo spazio per arrestare il veicolo in sicurezza senza soffrire per un uso continuato e frequente. Sia che si tratti di una BMW X3 usata o noleggiata, ci vorrà pochissimo per prendere confidenza con il mezzo, sia in contesti urbani che extra-urbani.

Insomma, la BMW X3 è una auto dinamica che si dimostra sempre reattiva ai comandi, non si corica in curva e può essere personalizzata andando a intervenire sui parametri delle diverse modalità di guida.