Le nostre offerte Citroën AMI

Citroën AMI

AMI

Citroën AMI noleggio lungo termine
Quadricicli
Elettrica

da 239€

al mese IVA Inclusa

49 mesi / 8000 km / Anticipo 1000€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Citroën AMI: tutte le caratteristiche del modello

La Citroën AMI è un quadriciclo leggero elettrico prodotto dalla storica casa automobilistica francese a partire dal 2020. E’ un modello con cui si è andati a sostituire la Citroën C-Zero e che ha subito incontrato, per via delle sue caratteristiche, un grande apprezzamento in termini di vendite.

I Citroën AMI colori disponibili sono limitati, la microcar è infatti venduta con un’unica tinta bicolore di carrozzeria che però è personalizzabile con adesivi. Il nome di Citroën AMI potrebbe dire qualcosa agli appassionati di storia dell’auto visto che riprende quello delle Citroën AMI 6 e 8 prodotte negli anni Sessanta e Settanta.

Stiamo parlando di una citycar molto piccola che si è saputa però subito distinguere per un look moderno e innovativo. Si ispira alla Citroën AMI 6 anche per quanto riguarda il design di anteriore e posteriore. Citroën AMI elettrica al 100% è una minicar che ha cercato di ridefinire il concetto stesso di mobilità urbana proponendosi come un veicolo da guidare tutti i giorni. Anche i 14enni dotati di patente AM potranno guidare senza problemi una Citroën AMI noleggio lungo termine.

Possiamo parlare della Citroën AMI come di una microcar elettrica configurata come un quadriciclo pesante e caratterizzata da un design innovativo, moderno e altamente personalizzabile. Vi sono infatti ben sei Pack distinti e colorati e l’allestimento di base è ”Ami Ami”. Gli altri pacchetti disponibili sono “My Ami Grey”, “My Ami Blue”, “My Ami Orange”, “My Ami Khaki”. Ognuno di questi pacchetti è caratterizzato da una diversa dotazione di serie.

Con Citroën AMI recensioni e pareri sono positivi specialmente per quanto riguarda la praticità, il comfort di guida nonostante le dimensioni ridotte e l’autonomia.

Noleggio a lungo termine Citroën AMI dimensioni

Citroën AMI dimensioni

Dal punto di vista delle dimensioni la Citroën AMI è ideale per il traffico cittadino. Questa microcar infatti misura appena 2400 mm di lunghezza, 1390 mm di larghezza e 1520 mm di altezza. Completa il quadro anche un bagagliaio contenuto di capienza da 64 litri senza portellone con accesso interno.

Non è molto ma è comunque più che sufficiente per riporre una valigia di piccole dimensioni o per le commissioni quotidiane. Il suo stile ricco di personalità è facilmente riconoscibile e nel design si notano diversi richiami al passato. Per via delle sue dimensioni davvero ridotte è una microcar perfetta per trovare parcheggio in città.

Noleggio a lungo termine Citroën AMI interni

Citroën AMI interni e abitacolo

La Citroën AMI presenta degli interni sorprendenti viste le dimensioni ridotte di questa minicar. L’abitacolo è ricco di tecnologie pensate per migliorare sensibilmente l’esperienza di guida e massimizzare gli standard di sicurezza. All’interno troviamo uno spazio ottimizzato per garantire la massima accessibilità e davanti guidatore e passeggero possono viaggiare con spazio a sufficienza per testa e gambe.

Con la Citroën AMI noleggio lungo termine si potrà godere anche di una postazione di guida alta, perfetta per affrontare le strade cittadine, e di un ottimo raggio di sterzata che è sinonimo di grande maneggevolezza. Con Citroën AMI interni e tecnologie non deludono, basti pensare alla plancia, essenziale ma dotata di un cruscotto digitale da cui è possibile visualizzare in tempo reale tutte le informazioni utili sulla guida. In questo modo potremo sapere dati come Citroën AMI autonomia residua e velocità.

Al posto dell’impianto multimediale di infotainment troviamo a bordo un supporto dedicato per lo smartphone con porta USB per la ricarica. A compensare in parte la capienza ridotta del bagagliaio troviamo diversi vani portaoggetti come tre grandi tasche nella zona anteriore. Con la Citroën AMI prezzo ridotto va di pari passo con elevato comfort di guida e, soprattutto, massima sicurezza. Anche se si tratta solamente di una microcar, a bordo della Citroën AMI ci sentirà sempre comodi e protetti come se si ci si trovasse in un’auto di segmento superiore.

Citroën AMI noleggio lungo termine: motori

Per quanto riguarda Citroën AMI autonomia, questa minicar è da considerarsi una soluzione ideale per la mobilità sostenibile. Si tratta di una alternativa più che valida allo scooter da utilizzare anche come integrazione a mezzi pubblici. Il motore della Citroën AMI noleggio lungo termine è elettrico da 8 cv (6kW) ed è supportato da una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio.

Citroën AMI elettrica ha una velocità massima di 45 km/h e una autonomia che raggiunge i 75 chilometri. La vettura è disponibile con il cavo integrato per la ricarica con cui sarà possibile collegare la AMI a una presa elettrica domestica per ottenere una ricarica full in poco meno di 3 ore. In alternativa possiamo anche collegare la minicar alle colonnine pubbliche o alle wall box.

Citroën AMI noleggio lungo termine: conclusioni

Per via delle sue caratteristiche del tutto particolari la nuova Citroën AMI elettrica rappresenta una validissima soluzione per tutti quelli che sono alla ricerca di modalità di spostamento rapido in ambito urbano e a impatto zero.

Se vuoi richiedere una Citroën AMI noleggio lungo termine il consiglio è quello di guardare le offerte di movenzia.com. Con questa formula infatti potrai avere subito la vettura a tua completa disposizione e potrai concentrarti unicamente sulla guida dimenticandoti delle altre incombenze, vedi manutenzione e assicurazione, che spettano ai proprietari d’auto.

La Citroën AMI poi è omologata come quadriciclo pesante e questo le consente l’utilizzo anche da parte dei giovani. Del resto dispone di una estetica accattivante e offre ai genitori ampie garanzie dal punto di vista della sicurezza. Non è certo un caso che con Citroën AMI recensioni e pareri siano positivi soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Con Citroën AMI noleggio lungo termine si potrà dormire sonni tranquilli dal punto di vista della sicurezza in quanto questa minicar gode di una struttura molto stabile rispetto ad altri ciclomotori. Uno dei plus di questa microcar è sicuramente l’ottima visibilità esaltata da grandi vetrate e dal tetto in cristallo.

Scegliendo la formula Citroën AMI noleggio lungo termine potrai decidere al termine del noleggio se restituire la vettura o rinnovarla senza avere vincoli di alcun tipo. Sarà un po' come avere sempre una vettura nuova disponibile a una rata mensile che conoscerai in anticipo e deciderai tu andando a scegliere chilometraggio ed eventuali optional.