Citroen Berlingo noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Citroen Berlingo

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Citroen Berlingo: tutte le caratteristiche del modello

La Citroën Berlingo è una vettura che non ha bisogno di troppe presentazioni e che è giunta oggi alla sua terza serie. La prima serie era stata prodotta dalla casa transalpina a partire dal 1996, la seconda serie a partire dal 2008 e l’ultima, la terza, a partire dal 2018. Richiedere oggi una Citroën Berlingo noleggio lungo termine è una ottima soluzione in quanto consente di mettersi subito alla guida anche senza anticipare somme di denaro.

La Citroën Berlingo è nata su un’idea della Bertone che sarebbe poi stata sviluppata dalla casa francese per cercare di creare una vera e propria nuova nicchia di mercato: quella delle multispazio. Stiamo parlando di auto di taglia media o medio-piccola, proprio come la Berlingo, che hanno un abitacolo confortevole e adatto tanto allo spostamento di persone, quanto allo spostamento di merci.

A seconda della versione quindi si potrà utilizzare una Berlingo sia per fare un viaggio fuori porta con gli amici, sia per trasportare merci. La Citroën Berlingo e le multispazio sono quindi un sottoinsieme del segmento MPV (Multi-purpose Vehicles).

La Berlingo è per certi una versi una vettura a metà tra furgone e monovolume e venne lanciata, come già detto, nel 1996. La terza generazione di Berlingo, quella del 2018, è stata lanciata disponibile in due varianti differenti di passo, a seconda che si tratti della versione adibita a trasporto persone o merci. Del resto la Citroën Berlingo ha influenzato anche le vetture cugine Open Combo Life e Peugeot Rifter, anche perché i tre marchi, Citroën, Opel e Peugeot, formano il gruppo PSA.

Con la seconda generazione, quella del 2008, venne introdotta anche Citroën Berlingo elettrico, una variante che montava un motore elettrico da 67 cavalli in grado di erogare una coppia di 200 Nm con erogazione continua.

Noleggio a lungo termine Citoren Berlingo dimensioni

Citroen Berlingo dimensioni

Citroën Berlingo è disponibile in diverse versioni e la lunghezza del mezzo è di 4400 mm, la larghezza 1850 mm e l’altezza di 1840 mm. Con un passo di 2780 mm, Berlingo offre una grande comodità e anche un bagagliaio che ha 597 litri di capienza (che diventano 2126 reclinando i sedili).

In alternativa c’è anche il Citroën Berlingo Van XL che è pensato per offrire maggiore spazio a bordo e anche una maggior capienza di carico. Questo specifico modello del noto furgone francese ha una lunghezza di 4750 mm, larghezza di 1840 mm e altezza di 1800 mm. Chiaramente la scelta della versione influisce anche inevitabilmente sul Citroën Berlingo prezzo finale al pari della motorizzazione e degli allestimenti.

Noleggio a lungo termine Citroen Berlingo interni

Citroen Berlingo interni e abitacolo

Per quanto riguarda le sensazioni a bordo, la Citroën Berlingo noleggio lungo termine si segnala subito per una posizione di guida alta. A differenza delle versioni precedenti inoltre, con la terza serie di Berlingo la casa automobilistica francese ha pensato di eliminare il volante inclinato in avanti. L’abitacolo risulta estremamente luminoso e lo spazio a disposizione è abbondante anche per i passeggeri seduti nei sedili posteriori.

Con la Citroën Berlingo interni e abitacolo sono molto apprezzati pur non essendo di lusso. Ad esempio risulta davvero molto valida la disposizione e la funzionalità dei comandi, compresi quelli del climatizzatore manuale. Molto ben visibile anche il sistema multimediale dotato di schermo di 8’’ e che gestisce anche il navigatore. Meritano poi una menzione a parte anche i diversi sistemi di aiuto alla guida come il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali, l’avviso di cambio involontario di corsia e la frenata automatica d’emergenza. Come optional sarà anche possibile richiedere il Grip Control per migliorare il controllo della trazione e il funzionamento su fondi scivolosi grazie a tarature specifiche per fondi sdrucciolevoli.

Citroen Berlingo noleggio lungo termine: motori

Dal punto di vista delle motorizzazioni ricordiamo che la scelta del motore influisce direttamente sul Citroën Berlingo prezzo. Questa vettura è disponibile con un 1.5 a gasolio e tre diversi livelli di potenze: 75, 102 e 131 cavalli (quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico a 8 marce). Abbiamo anche un motore 1.2 turbo a benzina con 3 cilindri da 110 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce.

Per quanto riguarda il motore 4 cilindri in linea diesel con cilindrata 1499 cc, potenza massima di 3500 giri/min, cambio manuale e trazione anteriore le prestazioni vedono come velocità massima raggiungibile dal mezzo i 171 km/h. Con questa motorizzazione l’accelerazione da 0 a 100 km/h è prevista in 12,3 secondi.

Per quanto riguarda i consumi, Citroën Berlingo noleggio lungo termine è l’ideale perché ammontano all’incirca a soli 5l /100 km su strade urbane e a 4l /10km su strade extraurbane o miste. Il motore 1.2 turbo a benzina a 110 cv si mostra invece molto ben riuscito per quanto riguarda la scelta dei rapporti e anche la leggerezza del pedale della frizione è gradevole.

Citroen Berlingo noleggio lungo termine: conclusioni

Scegliere una Citroën Berlingo noleggio lungo termine potrebbe essere la scelta che stavi aspettando in quanto rappresenta una alternativa più che valida all’acquisto di un furgone Citroën Berlingo usato o di un Citroën Berlingo Km 0. Il motivo è che con questa formula non dovrai preoccuparti né di manutenzione ordinaria né di assicurazione e altre incombenze, dedicandoti così unicamente alla guida.

Non correrai nemmeno il rischio di spese extra improvvise oppure di avere dei vincoli all’acquisto una volta finito il noleggio. Conoscerai anche sin dall’inizio l’importo della rata mensile dato che sarai tu a deciderla andando a scegliere chilometraggio e allestimenti.

Citroën Berlingo è un mezzo apprezzabile specialmente per abitabilità visto che offre centimetri a sufficienza per bagagli e persone. Punto di forza anche il motore che si fa sentire poco all’interno dell’abitacolo. In realtà però il vero plus del Citroën Berlingo noleggio lungo termine è rappresentato dalla grande versatilità del mezzo, dotato di moltissimi portaoggetti e di sedili ripiegabili individualmente.

Questa vettura piace molto per la sua struttura multiforme capace di adattarsi alle esigenze di diverse categorie di clienti, dalle famiglie con bambini fino a chi deve trasportare merci spesso per lavoro. La casa automobilistica francese sembra quindi essere riuscita a riportare il piacere di guida anche a bordo di un Van.