Le nostre offerte Citroën C4

Citroën C4

C4 PureTech 130 S&S Shine

Citroen C4 C4 PureTech 130 S&S Shine noleggio a lungo termine
Suv
Benzina

da 0€

al mese IVA Inclusa

0 mesi / 0 / Anticipo 0€

P. consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Citroen C4: tutte le caratteristiche del modello

La Citroën C4 è un’auto che fa parte del segmento C la cui produzione è iniziata nel 2004. Nel 2020 questa storica vettura di successo della casa automobilistica francese è arrivata alla sua terza generazione. La prima Citroën C4 era nata nel 2004 per sostituire la Citroën Xsara e il nome C4 riprende quello di un vecchio modello Citroën degli anni Trenta, l’AC4.

La prima generazione della Citroën C4 è stata prodotta tra il 2004 e il 2010 ed è anche stata l’unica vettura a esser stata proposta in più varianti di carrozzeria. Venne infatti commercializzata come berlina a due volumi e come coupé. Il grande successo in termini di vendite di questa prima generazione portò all’elaborazione di una seconda generazione, questa volta però solo come berlina a due volumi.

Per la nuova Citroën C4 si è dovuto aspettare il 2020, quando la casa automobilistica francese ha commercializzato la vettura. La Citroën C4 di nuova generazione ha sancito un netto cambiamento rispetto al passato anche dal punto di vista del design. Le linee tondeggianti della vecchia generazione hanno infatti fatto posto a forme dall’aspetto futuristico. Innovata anche la gamma dei motori che, con la nuova generazione, include anche una variante di Citroën C4 elettrica al 100%.

Richiedere una Citroën C4 noleggio lungo termine è quindi molto vantaggioso in quanto consentirà, tra le altre cose, anche di risparmiare in modo considerevole sui costi di gestione. Quando si parla di Citroën C4 elettrica recensioni e pareri si mostrano tutti estremamente positivi, soprattutto per quanto concerne prestazioni e comfort di guida. Per questi motivi una Citroën C4 noleggio lungo termine rappresenta sicuramente una validissima alternativa all’acquisto di una Citroën C4 usata o Km0.

Noleggio a lungo termine Citroen C4 dimensioni

Citroen C4 dimensioni

La nuova Citroën C4 ha rappresentato un netto cambiamento anche per quanto riguarda le dimensioni. Rispetto alla precedente generazione infatti le dimensioni sono aumentate leggermente con una lunghezza che misura 4360 mm, una larghezza di 1800 mm, un’altezza di 1525 mm (che la pone a metà strada tra le C3 e le C5 Aircross) e un passo da 2670 mm che consente di godere di spazi maggiori soprattutto per quanto concerne i passeggeri seduti ai sedili posteriori.

Molto soddisfacenti anche le dimensioni relative al vano di carico con un bagagliaio che ha una capienza di 380 litri in condizioni normali e di 1250 litri con i sedili posteriori reclinati. Ai diversi clienti si presenta la possibilità di poter scegliere tra diverse varianti di tinta e finitura da combinare a sei distinti ambienti interni e a diversi design dei cerchi in lega (16, 17 o 18’’).

Noleggio a lungo termine Citroen C4 interni

Citroen C4 interni e abitacolo

Richiedere una Citroën C4 noleggio lungo termine significa poter contare su un’auto che abbina all’originalità delle linee esterne anche una estrema funzionalità degli interni. L’abitacolo svetta per un aspetto minimale e per la presenza di pochi comandi fisici che sono destinati in special modo al controllo della climatizzazione. Anche le linee della plancia si presentano come molto semplici e con un riconoscibile sviluppo orizzontale. Proprio al centro, in posizione leggermente elevata, nella C4 emerge un sistema di infotainment con tanto di schermo touchscreen da 10’’.

La vettura dispone di tanti vani anche di dimensioni notevoli tra cui lo Smart Pad Support Citroen, un supporto davanti al passeggero anteriore per fissare un tablet in sicurezza. Elevata anche l’attenzione per il comfort con la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni per migliorare la luminosità dell’abitacolo, si pensi ad esempio al tetto panoramico e all’illuminazione LED notturna. Meritano poi una menzione a parte anche i sistemi di assistenza alla guida come la frenata d’emergenza automatica, il sistema di mantenimento della corsia, il Cruise Control adattivo con funzione stop & go, il riconoscimento dei segnali stradali. I sedili Advanced Comfort sono molto ampi e morbidi e accolgono gli occupanti con una grande comodità.

La vita a bordo della vettura è semplificata grazie alla presenza di diversi vani porta oggetti e il comfort viene garantito da una abitabilità generosa che concede spazio a sufficienza per le ginocchia. Chiaramente la scelta di allestimenti e optional incide direttamente sul Citroën C4 prezzo al pari della scelta dei motori.

Citroën C4 noleggio lungo termine: motori

La Citroën C4 è disponibile con propulsori a benzina, si pensi ad esempio al motore 12.2 PureTech da 130 cv abbinabile al cambio automatico a otto rapporti. C’è poi anche una motorizzazione diesel, il motore 1.5 BlueHDI da 130 cv, e la Citroën C4 elettrica che monta un motore da 136 cv e 260 Nm di coppia alimentato da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh.

Richiedere una Citroën C4 noleggio lungo termine è una buona idea anche per quanto riguarda i consumi dal momento che la versione a benzina consuma 4,8l/100 chilometri circa.

I consumi della versione diesel sono ancora più interessanti e si attestano sui 3,7l/100 chilometri. Se ci si sofferma nell’analizzare i dati relativi alla Citroën C4 elettrica si può notare una autonomia che raggiunge i 3500 chilometri. I tempi di ricarica sono ridotti e, con una colonnina da 100 kW, diventa possibile ricaricare l’80% in meno di 30 minuti. Riassumendo quindi la Citroën C4 è disponibile con propulsori a benzina 1.4 e 1.6 da 95, 120 e 155 cv, e da motori a gasolio TDI da 1.6 e 2.0 con potenze rispettive di 92 e 150 cv. Inutile dire che il Citroën C4 prezzo cambia anche in base alla motorizzazione scelta.

Citroen C4 noleggio lungo termine: conclusioni

Se ti interessa proprio questa vettura puoi valutare di richiedere una Citroën C4 noleggio lungo termine. Su movenzia.com troverai una vasta gamma di offerte sempre aggiornate che, con questa formula, ti consentiranno di guidare una nuova Citroën C4 senza però doverti occupare di assicurazione o manutenzione ordinaria o straordinaria. Inoltre potrai anche richiedere una Citroën C4 noleggio lungo termine anche senza anticipo così da poter guidare subito anche se non ha liquidità disponibile.

La Citroën C4 è una vettura molto apprezzata per via del suo stile ricercato, ma anche grazie alla sua ampia dotazione tecnologica disponibile e alla forte attenzione alla sicurezza. Decisiva poi la possibilità di scegliere anche la Citroën C4 elettrica per limitare i costi di gestione al massimo.