La Digital Company del noleggio a lungo termine

Come funziona noleggio a lungo termine

Cos'è e come funziona il noleggio a lungo termine?

La soluzione perfetta per le tue esigenze

Desideri guidare una nuova auto ma non vuoi sostenere l’onere dell’acquisto? La tua azienda ha bisogno di un veicolo a tempo limitato? Qualunque sia la tua esigenza personale o di business, il noleggio a lungo termine movenzia.com è la soluzione perfetta per la tua mobilità.

Ma cosa è il noleggio a lungo termine in concreto? Si tratta di una formula alternativa all’acquisto, sempre più diffusa, che consente a chi desidera un’auto nuova, per motivi personali o professionali, di disporre del veicolo scelto senza doversi far carico dell’acquisto, evitando così la burocrazia e le spese legate alla gestione e al mantenimento dell’auto. Per capire come funziona il noleggio a lungo termine possiamo pensare a un contratto di locazione all inclusive, che prevede il pagamento di un unico canone mensile e fisso in relazione a un arco di tempo e a un chilometraggio definiti in anticipo. È possibile anche anticipare una cifra iniziale oppure scegliere lo zero anticipo su noleggio a lungo termine.

Il canone corrisposto non solo ti consente di avere l’auto che desideri per il tempo da te deciso, ma ti permetterà anche di avere tutta una serie di servizi inclusi, che ti garantiscono la copertura delle spese ordinarie e straordinarie e ti evitano le magagne burocratiche. Per capire meglio cosa è il noleggio a lungo termine possiamo distinguerlo dal leasing: quest’ultimo è un contratto di finanziamento che impegna il guidatore nel versamento di rate mensili finalizzate all’acquisto dell’auto; mentre invece il noleggio non prevede l’acquisto, ma un'unica rata mensile e fissa a copertura di tutti i servizi, rendendo più semplice il cambio dell’auto senza incorrere nei problemi di svalutazione del veicolo nel tempo.

Come funziona il noleggio auto a lungo termine

Come funziona il noleggio a lungo temine

Cosa comprende il noleggio a lungo termine? Il pagamento della rata mensile fissa ti consente di guidare la vettura dei tuoi sogni beneficiando di tutti i servizi legati al suo utilizzo, dall’assicurazione alla manutenzione. Ecco cosa comprende il noleggio a lungo termine: manutenzione ordinaria e straordinaria; assicurazione RCA, furto&incedio e Kasco; gestione delle pratiche burocratiche, gestione di sinistri e multe, cambio pneumatici, soccorso meccanico stradale h24; immatricolazione e consegna.

A chi si rivolge il noleggio a lungo termine? Oggi il noleggio a lungo termine si rivolge a tutti: privati e aziende. Nato inizialmente come formula pensata per le imprese e le partite Iva, oggi questo concetto di mobilità si è esteso anche ai privati, andando incontro alle esigenze di chiunque voglia cambiare l’auto, senza impegnare del capitale per l’acquisto ed evitando pratiche burocratiche e costi previsti e imprevisti di gestione e mantenimento.

Come si paga il noleggio a lungo termine e quali documenti servono? Il metodo di pagamento previsto per il noleggio a lungo termine è il rid bancario. Pertanto è possibile noleggiare auto senza carta di credito. I documenti per il noleggio a lungo termine che vengono richiesti si differenziano tra privati ed aziende, ma sono in entrambi i casi funzionali ad autorizzare la guida dell’auto e a certificare le possibilità di spesa di chi intende noleggiare. In tal modo le società di noleggio possono offrire una soluzione di canone commisurata garantendo il miglior servizio.

Come funziona il noleggio a lungo termine? Se stai pensando di cambiare vettura e vuoi conoscere come funziona il noleggio a lungo termine di un’auto, leggi i passaggi successivi sulla pagina. Ti spiegheremo punto per punto cosa fare per noleggiare la tua auto preferita, con il contratto perfetto per le tue esigenze di mobilità. Scopri subito come funziona il noleggio a lungo termine movenzia.com!

Come scegliere l'auto per il noleggio

1. Guarda le offerte e scegli la tua auto

Dai uno sguardo alla nostra ampia varietà di offerte e trova l’auto che desideri. Filtra la tua ricerca per tipologia di veicolo, prezzo desiderato e alimentazione o, se preferisci anche per marca. Accedi a tutte le offerte movenzia.com e se non hai tempo di visualizzarle subito nel dettaglio, clicca sul cuore e aggiungile ai tuoi preferiti! In tal modo le salverai per riguardarle quando ti verrà più comodo.

Call center noleggio auto

2. Decidi i km, la durata e l’anticipo

Configura la tua offerta selezionando il chilometraggio, la durata e l’anticipo del tuo noleggio. I contratti di noleggio vanno da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60 mesi. Puoi scegliere di anticipare una cifra iniziale oppure di distribuire la somma nelle mensilità del canone. Ricorda l’anticipo su noleggio a lungo termine può anche essere zero! Non ti resta che valutare gli optional inclusi e le specifiche tecniche dell’auto che hai puntato e scaricare direttamente un preventivo standard gratuito.

Preventivo per auto a noleggio a lungo termine

3. Contattaci per un preventivo personalizzato o per una consulenza

Vorresti un’offerta ancora migliore e completamente aderente alle tue esigenze? Contattaci per un preventivo personalizzato e senza impegno. Ti basteranno un paio di minuti per compilare il form con i tuoi dati e inviarci la richiesta. In questo modo potremmo esaminarla e richiamarti per trovare la soluzione di noleggio migliore per le tue esigenze.

Se invece hai bisogno di aiuto per scegliere l’offerta migliore tra le tante proposte e vuoi saperne di più su come funziona il noleggio a lungo termine, richiedici una consulenza. In questo caso potrai inviarci in pochissimi secondi la tua richiesta. Ti contatteremo per conoscerci e supportarti nella scelta.

Assistenza per auto a noleggio a lungo termine

4. Non ti lasciamo solo! Finalizza il tuo contratto con un consulente

Hai scelto la tua auto? Tranquillo, non ti lasciamo solo! Ti seguiamo anche nella fase di stipula del contratto, supportandoti nella stesura dei documenti per il noleggio a lungo termine e assicurandoci che tutto vada buon fine e nei tempi stabiliti. Le nostre tempistiche di approvazione sono immediate. Se ti stai chiedendo come si paga il noleggio a lungo termine la risposta è con il rid bancario. Quindi è possibile noleggiare auto senza carta di credito. I nostri consulenti ti forniranno tutte le informazioni contrattuali ed economiche di cui necessiti e porteranno avanti la pratica con te.

Ritiro auto a noleggio

5. Ritira la tua auto

A questo punto è tutto pronto! Non ti resta che ritirare la tua auto nel centro di noleggio più vicino a casa tua. Ed ecco come funziona il noleggio a lungo termine di un’auto con movenzia.com! È semplice vero? Ti ricordiamo che il nostro servizio è attivo in tutta Italia, isole incluse.

Ti diamo 3 buoni motivi per sceglierci

  1. I prezzi migliori sul mercato

    movenzia.com ti assicura le promozioni di noleggio migliori, sia per l’ampia offerta di auto nuove con gli optional più innovativi inclusi, sia per i prezzi proposti, tra i più vantaggiosi e competitivi sul mercato. I nostri canoni di noleggio sono chiari, trasparenti e inclusivi di tutti i servizi aggiuntivi.

  2. Consulenza personalizzata sulle tue esigenze

    Le tue esigenze prima di tutto! Crediamo fortemente nel valore aggiunto della consulenza, perché sappiamo seguirti in ogni fase mettendo al servizio delle tue necessità la nostra esperienza.

  3. Tempistiche di approvazione contratto immediate

    Se hai scelto la tua auto e avviato la richiesta, con noi non dovrai aspettare per l’approvazione. La nostra squadra di professionisti procederà subito con l’esame della pratica, fornendoti un esito praticamente immediato.

    Fai una prova con noi e scopri concretamente come funziona il noleggio a lungo termine movenzia.com.

Consulenza noleggio a lungo termine

Ti serve una mano?