Le nostre offerte Cupra Formentor

Cupra Formentor

FORMENTOR 1.5 TSI DSG

Cupra Formentor 1.5 TSI DSG noleggio lungo termine
Suv
Benzina

da 546€

al mese IVA Inclusa

49 mesi / 10000 km / Anticipo 5000€

Consegna Rapida

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Cupra Formentor: tutte le caratteristiche del modello

La Cupra Formentor è un SUV la cui produzione da parte della casa automobilistica spagnola è iniziata nel 2020. La Cupra Formentor è il secondo modello (il primo era stato la Cupra Ateca) prodotto dall’ex divisione sportiva della Seat da quando è diventata, a tutti gli effetti, una casa automobilistica indipendente. Mentre la Cupra Ateca era stata realizzata partendo dall’omonimo modello Seat, Cupra Formentor è il primo modello non derivato da altri modelli. E’ quindi scorretto parlare di Seat Cupra Formentor in quanto è un modello del tutto nuovo.

Cupra Formentor condivide il pianale MQB Evo con la quarta generazione della Seat Leòn, vettura con cui condivide anche alcuni elementi stilistici, vedi i gruppi ottici anteriori e posteriori e gli interni. Si tratta di un modello molto importante per il marchio spagnolo nato nel 2018 che gode di una grande disponibilità di motori e piattaforme del Gruppo Volkswagen.

La Formentor si rivolge soprattutto a quanti vogliono combinare le qualità di un’auto a vocazione sportiva con il comfort e la praticità di un SUV. La vettura si presenta con uno stile da SUV coupé e con grande personalità alla guida. Richiedere una Cupra Formentor noleggio lungo termine è sicuramente una ottima idea per risparmiare rispetto all’acquisto di una Cupra Formentor usata o Km0. Con questa formula si potrà guidare una Cupra Formentor nuova senza vincoli all’acquisto, e senza dover pensare ad incombenze come assicurazione o revisione.

Possiamo quindi definire Cupra Formentor un SUV sportivo a tutti gli effetti che gioca un ruolo importante nell’affermare Cupra come un marchio vincente sul mercato. Completano il quadro delle linee esteticamente accattivanti e dei propulsori ad alte prestazioni tra cui l’ibrido plug-in.

Cupra Formentor dimensioni

Prima di parlare nel dettaglio delle dimensioni e delle misure della Cupra Formentor possiamo dire, senza timore di smentite, che a bordo di questa vettura si potrà godere di spazio abbondante per guidatore e passeggeri. Questo SUV coupé spagnolo è lungo 4450 mm e largo 1839 mm. Con un’altezza di 1520 mm e un passo di 2679 mm, possiamo dire che lo spazio a bordo di certo non mancherà.

Compatta e slanciata allo stesso tempo, Cupra Formentor appaga anche per quanto riguarda il bagagliaio con una capacità di carico di 450 litri per i modelli a trazione anteriore e di 420 litri per quelli con trazione integrale 4Drive. La capienza massima, reclinando i sedili posteriori, raggiunge invece i 1505 litri. A ben guardare si tratta di dimensioni decisamente contenute per un modello compatto e sportivo che compete con i SUV premium.

Cupra Formentor interni

Cupra Formentor interni e abitacolo

Richiedendo una Cupra Formentor noleggio lungo termine si avrà subito a disposizione una vettura la vocazione sportiva è facilmente distinguibile anche dagli interni. Ad esempio le linee del cruscotto appaiono tese e spigolose e il quadro strumenti è del tutto digitale con tanto di schermo da 10,3’’ configurabile.

Al centro della plancia della Cupra Formentor si nota lo schermo touch del sistema di infotainment che può raggiungere anche i 12’’ se si scelgono certi allestimenti. Ricordiamo che la scelta dell’allestimento e degli optional incide, al pari della scelta dei motori, sul Cupra Formentor prezzo finale. Ogni aspetto della plancia, si pensi anche solo alle cuciture dei rivestimenti, mette in risalto la forte vocazione sportiva della vettura spagnola.

Ottima anche la dotazione di sistemi per l’assistenza alla guida come cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza e mantenimento corsia. Sono poi disponibili anche diverse modalità di guida così da adattare il comportamento della vettura alle condizioni della strada.

Gli interni della Cupra Formentor si ispirano a uno stile contemporaneo e sportivo allo stesso tempo. Svettano a bordo i materiali di alta gamma con tanto di dettagli in rame e inserti in alluminio scuro che sono progettati per migliorare l’accoglienza generale dell’abitacolo. Infine, la strumentazione di bordo è tutta digitale e il volante sportivo multifunzione dispone del pulsante di avviamento del motore.

Cupra Formentor noleggio lungo termine: motori

Quando parliamo di Cupra Formentor motorizzazioni, allestimenti e optional sono gli aspetti da considerare per valutare il prezzo. Richiedere una Cupra Formentor noleggio lungo termine permette anche di risparmiare sui costi di gestione grazie a consumi molto interessanti.

Per la Cupra Formentor possiamo scegliere tra un vasto assortimento di motorizzazioni a benzina, diesel e ibride plug-in. Si comincia con il motore a benzina 1.5 litri quattro cilindri TSI da 150 cv, disponibile sia con cambio manuale che automatico DSG, per arrivare al 2 litri 2.0 TSI a 190, 245 e 310 cv. In questo caso tutti i motori sono abbinati al cambio automatico DSG e le versioni a 190 e 310 cv alla trazione integrale di serie.

Il motore top per prestazioni a benzina è il cinque cilindri da 2,5 litri TFSI della versione VZ5 a 390 cv con trazione integrale e cambio DSG. Ma non è finita qui! Cupra Formentor è disponibile anche con motori diesel come il 2 litri TDI da 150 cv con opzione del cambio automatico DSG e trazione 4Drive. Infine, non certo meno importante, la motorizzazione ibrida plug-in che ha un motore quattro cilindri da 1,4 litri da 150 cv con cambio DSG e una batteria ricaricabile da 12,8 kWh per una potenza complessiva di 204 o 245 cv a seconda della versione.

E per quanto riguarda i consumi? Con il motore 1.5 TSI la Formentor arriva a 6,3l/100 km, mentre con il motore diesel 2.0 TDI da 150 cv si attestano sui 4,7l/100 km. La versione ibrida plug-in invece ha consumi che si attestano su 1,2l/100 km per la motorizzazione da 204 cv.

Cupra Formentor noleggio lungo termine: conclusioni

Ti interessa proprio questo SUV sportivo? Puoi guardare le offerte di movenzia.com e valutare di richiedere una Cupra Formentor noleggio lungo termine in qualsiasi momento. Sarai tu a decidere la rata mensile andando a decidere alcuni aspetti come il chilometraggio.

Questa non cambierà per tutta la durata dell’affitto auto e, al suo termine, potrai decidere in completa autonomia se rinnovare il contratto, restituire la vettura o richiederne un’altra di un altro modello. Potrai anche richiedere una Cupra Formentor noleggio lungo termine senza anticipo così da guidare una vettura nuova anche se, al momento, sei senza liquidità.

La Cupra Formentor può godere su prestazioni da auto sportiva e su un design ricercato che le permette di non passare mai inosservata. Inoltre la vettura non ha delle dimensioni eccessive e quindi può circolare senza problemi anche in contesto urbano.