Le nostre offerte Dacia Duster

Dacia Duster

ECO-GPL 100CV EXPRESSION

Dacia Duster eco gpl 100cv expression noleggio lungo termine
Suv
GPL

da 377€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 3000€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Dacia Duster: tutte le caratteristiche del modello

La Dacia Duster è un Suv prodotto dalla casa automobilistica Dacia a partire dal 2010. La Dacia Duster è una vettura facilmente riconoscibile e ha ottenuto un ottimo successo di vendite in tutta Europa e non solo. Nel 2017 è stata poi lanciata anche la seconda generazione della vettura che ha cambiato anche i livelli di allestimento disponibili.

Al posto di acquistare una nuova Dacia Duster o di pensare all’acquisto di una Dacia Duster usata, esiste la possibilità di richiedere la Dacia Duster noleggio lungo termine. In questo modo ci si potrà dedicare unicamente alla guida senza avere preoccupazioni e senza rischi di spese inattese.

La seconda generazione di Dacia Duster è stata introdotta nel 2018 e il nuovo modello è stato realizzato partendo dalla stessa piattaforma del modello precedente. Anche il design esterno è rimasto pressoché inalterato ma sono state introdotte alcune innovazioni dal punto di vista degli interni, ora completamente riprogettati nell’ottima di aumentare il comfort percepito.

Nel 2021 la Dacia Duster è stata sottoposta a un restyling che ha introdotto una nuova firma luminosa a LED e una nuova griglia del radiatore. Con il restyling sono stati modificati anche alcuni dettagli dell’infotainment e la gamma motori è stata ridotta con due motori benzina, una versione di Dacia Duster gpl/benzina e una versione diesel.

Il successo della Dacia Duster a partire dal 2010 è stato davvero impressionante, con oltre due milioni di vetture vendute in tutto il mondo. L’obiettivo della Dacia nell’elaborazione della Duster era quello di creare un veicolo in grado di viaggiare in ogni contesto atmosferico e disponibile a un prezzo decisamente ridotto. Stiamo quindi parlando di una vettura con prestazioni da SUV, versatile e affidabile, ma che ha un prezzo abbordabile per tutti.

Noleggio a lungo termine Dacia Duster dimensioni

Dacia Duster dimensioni

La seconda generazione di Dacia Duster ha visto dei miglioramenti importanti sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda le dimensioni, la Dacia Duster è in linea con gli altri SUV del segmento C. Nel dettaglio, la Dacia Duster ha una lunghezza di 4340 mm, una larghezza di 1800 mm e un’altezza d 1690 mm. Queste misure garantiscono una ottima abitabilità interna pur in presenza di dimensioni esterne non esagerate.

La forma squadrata del vano bagagli permette poi alla Duster di poter contare su un’ottima capacità di carico che va dai 445 litri fino ai 1478 litri con i divanetti posteriori ribaltati. Rispetto alla versione precedente, la nuova Dacia Duster si propone come un Suv che punta molto i più sulla qualità e su una più attenta selezione di materiali per gli interni.

Noleggio a lungo termine Dacia Duster interni

Dacia Duster interni e abitacolo

Richiedere la Dacia Duster noleggio lungo termine non vuol dire mettersi alla guida di un Suv essenziale e spartano come poteva essere in passato. Il Dacia Duster prezzo basso è sicuramente un punto di forza ma questo non significa rinunciare al comfort di guida. Una delle novità principali della nuova Dacia Duster, ad esempio, è la posizione rialzata dello schermo touchscreen da 8’’.

Con questo schermo è possibile anche visualizzare e gestire le applicazioni del proprio smartphone Apple o Android. Con la Dacia Duster interni e abitacolo sono diventati un punto di forza della vettura, anche perché a bordo si nota un aumento importante della qualità generale grazie all’utilizzo di materiali più morbidi al tatto. I comandi interni restano fisici e il quadro strumenti è stato dotato di un nuovo schermo digitale con una grafica più curata. Anche l’abitabilità generale della vettura è di buon livello, soprattutto per chi siede davanti, ma anche dietro.

Dacia Duster noleggio lungo termine: motori

Richiedere la Dacia Duster noleggio lungo termine significa poter scegliere tra diverse motorizzazioni. Oltre alla Dacia Duster gpl/benzina, abbiamo disponibili anche propulsori benzina e diesel. Andando nello specifico, abbiamo il motore 3 cilindri 1.0 TCe turbo benzina da 90 cv e il 4 cilindri 1.3 TCe turbo benzina da 150 cv. Il motore 1.0 viene poi anche offerto con alimentazione gpl e una potenza che sale a 100 cv.

Richiedere la Dacia Duster noleggio lungo termine è un’ottima idea anche per quanto riguarda i consumi, che variano sulla base dell’alimentazione scelta. Per i due motori 1.3 turbo a benzina TCe da 150 cv, abbiamo un consumo di carburante di 5,9-6,0 l/100 km che scende a 5,3 l/100km con il Dacia Duster motore 1.0 turbo benzina da 100 cv. Questo motore, nella sua variante a gpl, fa registrare un consumo che si attesta sui 6,9 k/100 km. Con la motorizzazione diesel, poi, i valori si abbassano ulteriormente fino a 4,1 l/100 km.

Dacia Duster noleggio lungo termine: conclusioni

Se ti interessa quest’auto potresti valutare con attenzione il Dacia Duster noleggio lungo termine. In questo modo avrai la possibilità di guidare subito un’auto nuova senza però doverti preoccupare di assicurazione o periodica manutenzione.

Su movenzia ci sono periodicamente delle offerte molto interessanti che consentiranno di godere di un unico referente e di conoscere sin da subito l’importo delle rate mensili. E per chi vuole mettersi alla guida senza dover mettere subito mano al portafogli, è possibile richiedere il noleggio lungo termine Dacia Duster senza anticipo.

Alla guida, la Dacia Duster si trova molto bene in abbinamento alla trazione anteriore e tra le curve. In questi casi il peso contenuto della vettura aiuta l’assetto anche nei trasferimenti di carico. Il vero punto di forza della Dacia Duster sono però i consumi con una percorrenza media di 18 km/l. Alla luce di tutto questo la Duster va considerata come una alternativa più che valida per tutti quelli che sono alla ricerca di un’auto pratica in grado di macinare chilometri e assicurare costi di gestione contenuti.

Il Dacia Duster prezzo è decisamente un punto di forza, soprattutto rispetto ai competitor. Abitacolo e bagagliaio, poi, offrono tutto lo spazio necessario sia per i passeggeri che per i bagagli. Pochi lo sanno ma la Dacia ha anche lanciato alcune serie limitate nel corso degli anni: Duster cingolato, Duster ambualanza e Duster auto della polizia, solo per fare alcuni esempi.

Nel corso degli anni Dacia Duster è stato premiato con qualcosa come 40 riconoscimenti dal suo lancio, si va dall’Auto dell’anno in Romania fino al miglior SUV del Regno Unito.