Le nostre offerte Fiat 500 Elettrica
Fiat 500 Elettrica: tutte le caratteristiche del modello
La Fiat 500 Elettrica è una vettura elettrificata della casa automobilistica torinese. Chiamata anche Fiat 500e, la 500 elettrica è una superutilitaria a propulsione elettrica che è stata prodotta a partire dal 2020. Da questa data la 500e è stata inserita nel listino della 500 del 2007 ed è disponibile unicamente con alimentazione elettrica. Richiedere una Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine è una opportunità interessante in quanto, per caratteristiche, quest’auto consente di abbattere significativamente i costi di gestione.
La Fiat 500 Elettrica, comunque, non è semplicemente la versione elettrificata della storica 500, bensì una vettura completamente nuova con tanto di piattaforma dedicata. Si consideri poi che la Fiat 500 Elettrica è anche la prima citycar prodotta da FCA ad avere un sistema di guida autonoma di livello 2. Ma non è questo l’unico primato di quest’auto, si tratta infatti della prima auto prodotta da FCA a essere equipaggiata con il sistema di infotainment UConnect 5. Rispetto alla 500 con motore endotermico, quella elettrica ha dimensioni leggermente maggiori.
Richiedere una Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine è sicuramente una valida alternativa all’acquisto di una Fiat 500 elettrica usata. Il motivo è che non impone alcun vincolo all’acquisto, questo consente di guidare la vettura sin da subito, risparmiando non poco anche rispetto al costo Fiat 500 elettrica nuova in concessionario. Inoltre, con il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat 500 elettrica sarà possibile mettersi subito alla guida anche senza sostenere subito spese importanti.
Fiat 500 Elettrica dimensioni
Richiedendo la Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine si può godere di una vettura con tanto di piattaforma dedicata alle auto con powertrain elettrificato. Abbiamo già detto che la Fiat 500 Elettrica ha dimensioni leggermente più ampie rispetto alla versione con alimentazione tradizionale. Nello specifico la Fiat 500 Elettrica ha una lunghezza di 3610 mm, ben 40 mm in più rispetto alla 500 storica.
La larghezza, 1690 mm, risulta invece maggiore di ben 60 mm rispetto alla 500 con motori endotermici. Il passo, da 2320 mm, è garanzia di comfort e comodità a bordo. Non vi sono differenze di capienza, invece, per quanto riguarda il bagagliaio della Fiat 500 Elettrica (185 litri).
Fiat 500 Elettrica interni e abitacolo
Le differenze maggiori tra la Fiat 500 Elettrica e quella storica con motore endodermico si notano non appena entri nella vettura. Le finiture degli interni sono davvero molto curate e tutti i materiali risultano di ottima fattura.
Nel complesso chi entra a bordo della 500 elettrica restituisce subito una sensazione di solidità. Richiedendo la Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine si può contare su una vettura dagli spazi interni e razionali. I rivestimenti per le poltrone sono in tessuto Seaqual, un materiale ricavato dal riciclo della plastica. Colpisce anche il nuovo sistema di intrattenimento di bordo con software Uconnect5 e schermo da 10,3’’ a sviluppo orizzontale proprio al centro della plancia.
Soddisfacente anche la dotazione di assistenti alla guida, comprensivi di strumenti come la frenata automatica e l’individuazione di pedoni e ciclisti. Il Fiat 500 elettrica prezzo cambia anche in base all’allestimento scelto. Si parte dalla Fiat 500 elettrica prezzo base con allestimento Action, per arrivare poi a La Prima, l’allestimento in assoluto più ricco che comprende, tra le altre cose, anche un impianto audio messo a punto con la collaborazione di Bocelli.
Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine: motori
Richiedere la Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine è una ottima idea soprattutto per contenere i costi di gestione. La 500 elettrica è dotata di un motore elettrico da 87 Kw alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh. La Fiat 500 elettrica autonomia si attesta sui 440 chilometri nel traffico cittadino. Uno dei vantaggi di questa vettura elettrica è che la si può ricaricare molto rapidamente grazie al sistema fast charger con potenza massima in entra di 85 kW.
In questo modo diventa possibile ripristinare fino a 50 chilometri di autonomia in meno di cinque minuti. Non solo, il tempo di ricarica completo della 500 Elettrica si attesta su 35 minuti, decisamente poco! Chi volesse potrà anche optare per la Fiat 500 Elettrica con motore 95 cv alimentato da una piccola batteria da 23,65 kWh, per 190 chilometri di autonomia. Per quanto riguarda i consumi, la Fiat 500 elettrica dichiara un 14 kWh ogni 100 chilometri.
Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine: conclusioni
Per guidare questa vettura senza avere altre preoccupazioni che non siano mettersi al volante, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle offerte di movenzia.com. Potrai così sottoscrivere un contratto per richiedere la Fiat 500 Elettrica noleggio lungo termine e non avrai alcun vincolo all’acquisto. Sarai tu a decidere l’importo esatto della rata mensile e avrai la sicurezza che questa non cambierà per tutta la durata del contratto. E se non vuoi spendere subito, puoi sempre richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat 500 Elettrica.
Su strada, la 500 elettrica offre un ampio ventaglio di comportamenti di guida. Con la modalità normal, ad esempio, viene limitato il recupero energetico solo a quando si aziona il freno. Con la modalità range, invece, viene attivato il recupero energetico in rilascio. C’è poi una terza modalità, Sherpa, che limita la prontezza dell’acceleratore e la velocità.
Con la modalità Sherpa, nello specifico, è possibile sfruttare la massima autonomia prevista dalla vettura. Le prestazioni dell’auto risultano tutto sommato soddisfacenti con una buona accelerazione. Bella da vedere, la 500 elettrica è la prima vettura full elettrica di Fiat e non tradisce l’identità della storica 500. Sorprende la ricchezza dei dettagli e un abitacolo in grado di integrare soluzioni tecnologiche davvero interessanti.
Nel complesso è molto facile e divertente da guidare, soprattutto in un contesto urbano. Infine, per la 500 elettrica è configurata per supportare la ricarica veloce in corrente continua per un massimo di 85 kW di potenza. In questo modo si abbattono, e non di poco, i tempi di ricarica alla colonnina.