Fiat 500C noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Fiat 500C

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Fiat 500C: tutte le caratteristiche del modello

La Fiat 500c è stata presentata ufficialmente nel 2009 e si tratta della versione cabrio della Fiat 500. Commercializzata dalla casa automobilistica torinese a partire dal 2010, la Fiat 500c cabrio non ha adottato il sistema di apertura della capote già ampiamente diffuso in altre cabrio. La 500 C ha infatti ripreso direttamente la filosofia che aveva ispirato la 500 Convertibile.

Proposta con ben due distinti allestimenti, la Fiat 500c ha avuto sin da subito un notevole successo di critica e di vendita. La versione di base è la Lounge, mentre l’allestimento di punta è la Rock che presenta alcuni tratti distintivi come gli pneumatici ribassati. La versione cabrio della mitica Fiat 500 è quindi caratterizzata da allestimenti di tendenza, alcuni dei quali creati in sinergia con case di moda e stilisti di fama internazionale.

Questa citycar al 100% italiana presenta diverse caratteristiche degne di nota, si pensi ad esempio alla capote elettrica, novità introdotta espressamente per la versione scoperta 500c. La 500c dispone di una linea molto giovane e alla moda ed è quindi la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una citycar maneggevole che non rinunci allo stile.

E’ anche disponibile il servizio di noleggio lungo termine Fiat 500c, una alternativa valida all’acquisto di una Fiat 500c usata o Km0. La Fiat 500c cabrio non andrà confusa con la Fiat 500c furgoncino, uno storico modello della casa automobilistica torinese risalente al 1952. E con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Fiat 500c si potrà guidare quest'auto anche senza sostenere subito spese importanti!

Noleggio a lungo termine Fiat 500C dimensioni

Fiat 500C dimensioni

La Fiat500c è una vettura a 4 posti che è stata pensata per essere una citycar ideale per muoversi in contesto urbano con la massima maneggevolezza. Del resto basta dare un’occhiata alle dimensioni per rendersi conto di come la Fiat 500c cabrio sia la soluzione ideale per muoversi in città.

Con una lunghezza di 3570 mm, una larghezza di 1630 mm e un’altezza di 1490 mm, la Fiat 500c è agile a sufficienza e con un passo di 2300 mm offre spazio sufficiente a disposizione anche per i passeggeri posteriori. Anche la capienza della Fiat 500c non delude con una capacità di carico minima di 182 litri, che diventa di 530 litri reclinando i sedili posteriori.

Noleggio a lungo termine Fiat 500C interni

Fiat 500C interni e abitacolo

Il design è sicuramente uno dei punti di forza degli interni della Fiat 500c. La plancia è stata realizzata in tinta con la carrozzeria e svetta l’innovazione tecnologica dell’abitacolo grazie all’introduzione di un display touchscreen da 5’’ (di serie con l’allestimento Lounge) in grado di supportare, tra le altre cose, navigatore, radio digitale e apposite app.

Sempre nell’abitacolo della 500c troviamo anche un cassetto portaoggetti chiuso da uno sportellino e posizionato sul lato passeggero. La 500c ha comunque subito un restyling importante nel 2015 anche per quel che riguarda gli interni e il design. Utilizzando il configuratore Fiat 500c sarà possibile farsi un’idea degli allestimenti disponibili e quindi anche del Fiat 500c prezzo finale.

Nei sedili anteriori si ha una grande comodità grazie a sedili leggermente rialzati e dai fianchi ben profilati per trattenere bene il corpo in curva. La seduta risulta ampia a sufficienza per accogliere occupanti di tutte le taglie e il guidatore trova facilmente la posizione più adatta grazie alle tante possibilità di regolazione della poltrona.

Fiat 500C noleggio lungo termine: motori

Richiedendo il noleggio lungo termine Fiat 500c sarà possibile contare su ben tre differenti motorizzazioni: benzina, GPL/benzina e Mild Hybrid benzina. Nel primo caso, quello delle motorizzazioni a benzina, abbiamo un motore 1.2 Fire da 69 cv di potenza e 102 Nm di coppia massima che viene abbinato a cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore. In questo caso la velocità massima è di 163 km/h e si riuscirà a raggiungere i 100 km/h in 12,9 secondi.

Dal punto di vista dei consumi con la motorizzazione a benzina questi si attestano sui 4,9 l/100 km. Il noleggio lungo termine 500c è particolarmente vantaggioso soprattutto con la versione Mild Hybrid benzina che si avvale di motore 1.0 Hybrid da 70 cv di potenza e 92 Nm di coppia massima, abbinato a cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore. In questo caso con il motore ibrido la 500c raggiunge una velocità massima di 167 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e dei consumi pari a 3,9l/100 km. Chiaramente la scelta della motorizzazione per il noleggio lungo termine Fiat 500c influisce anche sul Fiat 500c prezzo finale al pari di allestimenti ed eventuali optional.

Fiat 500C noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi guidare questa citycar iconica versione cabrio allora puoi valutare le offerte di movenzia.com per sottoscrivere un contratto di noleggio lungo termine Fiat 500c. In questo modo sarai tu a decidere chilometraggio ed eventuali optional e conoscerai sin dall’inizio l’importo delle rate, che resterà sempre quello. Questa formula di affitto auto non prevede dei costi extra inattesi e nemmeno vincoli di alcun tipo, questo significa che al termine del contratto potrai decidere cosa fare senza problemi. E, se al momento non hai sufficiente liquidità, puoi fruire del servizio di noleggio lungo termine senza anticipo Fiat 500c e metterti sin da subito alla guida della vettura.

La Fiat 500c offre una esperienza di guida piacevole e sicura allo stesso tempo e consente di affrontare senza problemi anche le curve più strette. Ideale per muoversi nel traffico cittadino, molti apprezzano anche l’ottimo comfort climatico e acustico a bordo. Apprezzata anche la scelta operata da Fiat di reinterpretare l’originale 500 in chiave moderna con la capote elettrica scorrevole. Si tratta di un’auto che può essere utilizzata senza problemi in qualsiasi periodo dell’anno e va considerata come una delle cabriolet in assoluto più ben riuscite che rientra nella categoria delle citycar.

La Fiat 500c è in grado di fare tutto ciò che fa una 500 standard, è ugualmente contenuta nei consumi e, soprattutto, non delude anche quando viene utilizzata fuori città. Il motore ha un carattere brioso e, cosa questa da non sottovalutare, viene proposto in abbinamento a un cambio rapido e ben manovrabile.