Le nostre offerte Fiat Ducato Maxi
Fiat Ducato Maxi: tutte le caratteristiche del modello
Il Fiat Ducato Maxi è un veicolo commerciale che è facilmente riconoscibile in tutto il mondo e viene prodotto dalla casa automobilistica torinese. Il Ducato, la cui produzione è iniziata nel 1981, ha ottenuto un grandissimo successo in termini di vendite e critica, tanto che il Ducato è giunto, nel 2014, alla sua quarta generazione. Se parliamo però di Ducato Maxi, facciamo riferimento a un modello superiore, reso disponibile a partire dalla terza serie.
La caratteristica principale del Fiat Ducato Maxi è che si tratta di un veicolo commerciale che non è più guidabile solo con la patente B. Per poter guidare il Ducato Maxi sarà quindi necessario avere la Patente C specifica per autocarri. Nello specifico, ciò che differenzia il Fiat Ducato Maxi dal Ducato normale è la capacità di trasportare merci decisamente più pesanti. Il Ducato Maxi presenta alcune differenze anche dal punto di vista strutturale rispetto al Ducato normale, si pensi ad esempio alle sospensioni rinforzate, ai freni maggiorate e a un telaio che risulta, nel complesso, decisamente più robusto.
Il Fiat Ducato Maxi è consigliato per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende e consente di abbattere anche i costi di gestione grazie a un sistema di alimentazione innovativo. Si può richiedere il Fiat Ducato Maxi noleggio lungo termine in qualsiasi momento, così da concentrarsi unicamente sulla guida senza preoccuparsi di assicurazione o manutenzione. Inoltre, questa formula di noleggio rappresenta una alternativa valida all’acquisto di un Fiat Ducato Maxi usato o Km 0. Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo mezzo commerciale di successo.
Fiat Ducato Maxi dimensioni
Quando si parla di misure Fiat Ducato maxi dimensioni, si intendono solitamente: lunghezza, altezza e larghezza. Queste misure variano in base alla versione scelta e si deve anche tener conto del fatto che il Fiat Ducato è disponibile in due varianti (Light e Maxi), quattro passi, tre altezze e cinque lunghezze. E’ anche possibile scegliere tra tre differenti versioni a seconda della destinazione d’uso: trasporto persone, trasporto merci e trasformabile.
Le versioni L2H1 (MH1) tetto basso, L2H2 (MH2) tetto medio, L3H2 (LH2) tetto medio, L4H2 (XLH2) tetto medio e L4H3 (XLH3) tetto alto, sono tutte disponibili solo per il Fiat Ducato Maxi e non per la versione Light. Le versioni a tetto basso e medio, L2H1, L2H2, misurano 2524 mm in altezza, 2050 mm in larghezza e 5413 mm in lunghezza. Le versioni a tetto medio L3H2 e L4H2 misurano sempre 2524 mm in altezza e 2050 mm in larghezza e, rispettivamente, 5998 mm e 6363 mm in lunghezza. Infine, abbiamo la versione L4H3 (XLH3) a tetto alto che misura 2764 mm in altezza, 2050 mm in larghezza e 6363 mm in lunghezza.
Conoscere le Fiat Ducato maxi misure vano carico è importante per capire quale versione acquistare in base alle proprie specifiche esigenze di trasporto. Se parliamo di Fiat Ducato maxi passo lungo dimensioni, per il Ducato maxi con passo 4030 XL abbiamo una capacità che va 1030 a 2110 kg e un volume di carico di 15 m3. Il vano di carico del Ducato Maxi, inoltre, è stato concepito anche per l’allestimento di scaffali e paratie divisorie. La larghezza di carico di 1420 mm consente poi di far scorrere all’interno del mezzo oggetti anche ingombranti con la massima facilità.
Fiat Ducato Maxi interni e abitacolo
Richiedere il Fiat Ducato maxi noleggio lungo termine non vuol dire solo poter guidare un mezzo commerciale in grado di trasportare merci senza problemi, ma anche di godere di un abitacolo comodo e confortevole. A bordo troviamo infatti un notevole spazio e si ravvisa la presenza di un ampio vano portaoggetti.
Non mancano anche delle profonde tasche delle portiere e portaoggetti proprio sotto il sedile. A migliorare l’esperienza di bordo poi, abbiamo anche un sistema di infotainment touchscreen molto elegante che viene incontro alle esigenze dei lavoratori che fanno molti spostamenti.
Fiat Ducato Maxi noleggio lungo termine: motori
Questo mezzo commerciale di casa Fiat è disponibile in sei differenti motorizzazioni Euro 6 D temp. Questo significa che chiunque potrà facilmente trovare la soluzione migliore in base alle proprie necessità di trasporto. Nella gamma motori disponibile c’è il motore diesel Multijet che è stato dotato di un sistema di alimentazione pensato per ridurre al massimo le emissioni inquinanti senza rinunciare alla potenza e alla silenziosità in abitacolo.
Si può optare per una versione di potenza 130 cv che è garanzia di guida fluida anche quando si trasportano merci pesanti e ingombranti. Esiste anche la possibilità di optare per l’unità da 2,3 litri da 177 cv, motore disponibile unicamente per la versione Maxi. Riassumendo, tra i motori c’è la terza generazione dei diesel Multijet, tutti propulsori omologati Euro 6d Final e declinati in quattro differenti livelli di potenza. 120, 140, 160 e 180 cv.
Fiat Ducato Maxi noleggio lungo termine: conclusioni
Se hai compreso che questo mezzo commerciale potrebbe essere la soluzione che stavi cercando ai tuoi problemi, potresti guardare alle offerte movenzia.com e richiedere il Fiat Ducato Maxi noleggio lungo termine. Come già detto, grazie a questa formula di affitto auto non dovrai occuparti di assicurazione o manutenzione e conoscerai sin dall’inizio l’esatto importo della rata mensile. Non avrai vincoli all’acquisto di alcun tipo e, se non vuoi pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Ducato Maxi.
Facile da guidare, pratico e soprattutto affidabile, il Fiat Ducato Maxi rappresenta una soluzione ideale per tutti coloro che viaggiano molto per lavoro e hanno necessità di trasportare merci. Il Ducato risulta decisamente molto più agile del previsto e può anche contare su una ripresa adeguata a muoversi in città. I freni risultano pronti e il Ducato rimane stabile anche durante rapidi cambi di direzione.
Nonostante abbia un baricentro da veicolo commerciale, il Ducato riesce ad affrontare le curve con ottima precisione. In caso di andatura eccessiva, l’intervento sempre puntuale dell’elettronica è ciò che serve per gestire eventuali emergenze. Infine, grazie a una maggiore elasticità del comparto meccanico, il comfort di marcia risulta decisamente migliorato rispetto al passato.