Le nostre offerte Fiat Ducato

Fiat Ducato

35 MH1 2.2 Mjt3 120CV Cassonato

DUCATO 35 MH1 Mjt3 120CV Cassonato noleggio lungo termine
Veicoli commerciali
Diesel

da 539€

al mese IVA Esclusa

48 mesi / 15000 km / Anticipo 0€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Fiat Ducato: tutte le caratteristiche del modello

Il Fiat Ducato è da considerarsi come un veicolo commerciale leggero. Conosciuto e apprezzato per la sua versatilità, il Fiat Ducato è prodotto dalla casa automobilistica torinese sin dal 1981. Fiat Ducato è stato presentato nel 1981 in sostituzione del Fiat 242 e, negli anni successivi, sono state presentate anche nuove generazioni di questo veicolo commerciale di successo.

La seconda serie del furgone Fiat Ducato venne presentata nel 1993 (assieme al Citroen Jumper e al Peugeot Boxer) e, dopo un grande successo (vincita del Van of the Year nel 1994), nel 1999 vi fu un primo restyling di casa Fiat che fu però principalmente estetico con cambiamenti a portatarga, specchietti retrovisori e colore dei fari posteriori. Sempre nel 1999 venne anche introdotta la versione JTD a iniezione diretta. Un ulteriore restyling avvenne poi nel 2002 con un cambiamento significativo ad estetica e motori. Altro passaggio fondamentale per ricostruire a grandi linee la storia del Fiat Ducato è il 2006, quando venne introdotta la nuova serie che portò con sé diversi cambiamenti relativamente a caratteristiche tecniche e motori.

Nel 2014 c’è stato il restyling della terza serie che ha introdotto un nuovo frontale oltre che alcuni cambiamenti alle motorizzazioni in base alle norme Euro 6. Richiedere un noleggio a lungo termine Fiat Ducato è spesso una soluzione ideale oltre che una validissima alternativa all’acquisto di un Fiat Ducato usato o Km 0. Il motivo è che il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Ducato consentirà di mettersi subito al volante senza doversi preoccupare di incombenze burocratiche, vedi manutenzione e assicurazione.

Fiat Ducato nel corso degli anni si è diffuso in tutto il mondo facendosi apprezzare anche in Russia, America Latina, Medio Oriente e Australia. Attualmente questo veicolo versatile, pratico e sicuro è commercializzato in qualcosa come 80 Paesi nel mondo (in Nord America con il marchio RAM). Nel 2020 inoltre Fiat Ducato è stato il furgone con più vendite in Europa, l’ennesima prova di come questo veicolo incontri esigenze e necessità di un gruppo davvero variegato di clienti.

Per via della grande varietà di versioni di carrozzeria, il Fiat Ducato viene apprezzato anche per allestimenti usi speciali e camper. Nel 2021 è stato poi lanciato l’ultimo restyling che promette di proiettare il Fiat Ducato come top di gamma nel suo settore per molti anni ancora.

Molto apprezzato anche il Fiat Ducato 4x4 con quattro ruote motrici che si presenta con uno schema di trazione integrale permanente a tre differenziali. Chi volesse potrà anche richiedere la versione con assale posteriore con differenziale parzialmente o totalmente bloccabile per avere maggior trazione.

Noleggio a lungo termine Fiat Ducato dimensioni

Fiat Ducato dimensioni

Per dimensioni il Fiat Ducato non delude in quanto garantisce elevata spaziosità interna che si accompagna a comfort di guida ed elevati standard di sicurezza. Il Fiat Ducato ha saputo innovarsi generazione dopo generazione puntando anche su tecnologia e connettività. Le dimensioni misurano 5410 mm in lunghezza, 2050 mm in larghezza e un’altezza di 2250 mm.

Con il restyling eseguito da Fiat nel 2021, il furgone Fiat Ducato ha mantenuto tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia di questo modello come portata, volumetria, dimensioni e flessibilità. Sempre nel 2021 vi sono stati anche cambiamenti per quanto riguarda motori, design ed elettronica ed è stato lanciato l’E-Ducato 100% elettrico. Fiat Professional ha puntato anche sulla massima personalizzazione studiando diversi pacchetti di dotazione come Easy, Business e Lounge.

Si consideri poi che queste tre configurazioni sono personalizzabili a piacimento grazie a pacchetti addizionali. Se parliamo di dimensioni esterne generali, il furgone cabina singola ha una lunghezza che oscilla tra 4963 mm e 6363 mm e un’altezza che va da 2254 mm ai 2779 mm. Il volume del vano di carico invece è compreso tra 8 e 17 metri cubi con lunghezza compresa tra 2670 e 4070 mm e un’altezza compresa tra 1662 e 2172 mm.

Noleggio a lungo termine Fiat Ducato interni

Fiat Ducato interni e abitacolo

Per quanto riguarda l’interno Fiat Ducato misure e dimensioni dell’abitacolo e del bagagliaio aiutano a capire il successo di questo veicolo commerciale. Oltre a sedili di un look decisamente più moderno rispetto alle precedenti versioni, il nuovo Ducato può contare anche su servosterzo elettrico e su un volante più piccolo con un diametro di sterzata ridotto.

Il Fiat Ducato può anche contare si una plancia completamente ridisegnata con un nuovo pomello del cambio, dei nuovi pannelli porta e il comando del climatizzatore automatico. In sostanza gli interni del Fiat Ducato si sono evoluti in favore di maggiore ergonomia e di meno stress a carico dell’autista.

Dal punto di vista del comfort di guida il nuovo Fiat Ducato può godere di diversi sistemi come il Keyless Entry and Go, utile per avviare il motore anche senza chiave, il freno di stazionamento elettrico, parabrezza riscaldato e sospensioni pneumatiche autolivellanti. In plancia inoltre troveremo doppie prese USB di tipo A e C e un compartimento per ricaricare in modalità wireless i cellulari.

Fiat Ducato noleggio lungo termine: motori

La scelta dei motori influenza direttamente i Fiat Ducato prezzi al pari di allestimenti e optional. Se parliamo ad esempio della motorizzazione per il Fiat Ducato 4x4 dobbiamo citare il motore 4 cilindri turbodiesel da 2.3 litri e 130 cv abbinato a cambio manuale a 6 rapporti. Con il restyling del 2021 la nuova generazione Fiat Ducato è stata presentata con ben 13 motori con 2 diverse omologazioni e 4 diversi livelli di potenza.

Ad esempio, possiamo scegliere Fiat Ducato con i nuovi motori diesel Multijet3 a 120, 140,160 e 180 cavalli in abbinamento al nuovo cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico a 9 rapporti. Con il motore diesel da 2,2 litri Mtj3 a 140 cv, ad esempio, la velocità massima è di 156 km/h e i consumi sono di tutto rispetto: 10,2 l/100 km.

Fiat Ducato noleggio lungo termine: conclusioni

In sostanza, dunque, il servizio di noleggio a lungo termine Fiat Ducato anche senza anticipo è una soluzione che dovresti considerare se vuoi metterti subito alla guida senza avere altre preoccupazioni. Grazie alle offerte di movenzia.com potrai farti un’idea in pochi secondi e deciderai tu l’importo della rata mensile andando a scegliere dati importanti come il chilometraggio e gli allestimenti.

Non solo, con la formula di noleggio a lungo termine Fiat Ducato non avrai vincoli e potrai decidere, al termine del noleggio, se restituire il mezzo oppure richiederne uno nuovo. Insomma, il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Ducato è quello che serve quando si desidera mettersi alla guida del veicolo senza dover anticipare immediatamente una somma in denaro!

Del Fiat Ducato risulta molto apprezzata la cabina con un nuovo sistema di infotainment che, all’occorrenza, integra Uconnect con schermo touch a colori da 5’’. Il vano di carico poi continua a essrre un punto di forza per la sua regolarità e usabilità.