Le nostre offerte Fiat Fiorino

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Fiat Fiorino: tutte le caratteristiche del modello

Il Fiat Fiorino è un furgone di piccole dimensioni prodotto dalla casa automobilistica torinese a partire dal 1977. Nel corso del tempo ci sono state diverse generazioni di Fiat Fiorino, un veicolo commerciale leggero che ha saputo ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nel suo segmento di mercato.

La prima versione di Fiat Fiorino del 1977 era basata sulla seconda serie della Fiat 127 e aveva la parte posteriore separata dall’abitacolo e dedicata esclusivamente al carico merce. Nel 2007 Fiat Professional presentò un Fiat Fiorino nuovo, prodotto peraltro anche in versione multispazio per passeggeri, il Fiat Qubo.

Alla creazione e realizzazione del Qubo partecipò il gruppo francese PSA che ha commercializzato il veicolo con i suoi marchi (Peugeot Bipper e Citroen Nemo). Ma non finisce qui in quanto nel 2016 il Fiat Fiorino ha subito un nuovo profondo restyling che ha riguardato tanto l’estetica quanto i motori. Il più piccolo degli small van di Fiat Professional è stato rinnovato in modo significativo con modifiche che hanno riguardato anche le linee esterne e alcune delle caratteristiche dell’abitacolo.

Ad esempio il paraurti anteriore del Fiat Fiorino nuovo è stato modificato prendendo spunto al design della gamma Fiat Professional. Per via delle sue caratteristiche il Fiat Fiorino noleggio lungo termine è una formula molto richiesta che è anche una alternativa valida all’acquisto di un Fiat Fiorino usato o Km 0 in quanto consente di guidare una vettura come nuova. E per non spendere subito grosse cifre si può richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Fiorino!

Noleggio a lungo termine Fiat Fiorino dimensioni

Fiat Fiorino dimensioni

Rispetto ai modelli precedenti il restyling del 2016 non ha modificato le dimensioni esterne del Fiat Fiorino che confermano una portata fino a 660 chilogrammi nella versione Cargo. Questo piccolo van di casa Fiat ha quindi mantenuto inalterate anche le sue dimensioni rispetto al passato con 1740 mm di altezza, 3690 mm di lunghezza e 1720 mm di larghezza. Possiamo quindi dire che anche dopo il restyling il Fiat Fiorino mantiene dimensioni compatte che sono l’ideale anche per un uso cittadino.

Anche per questo il Fiat Fiorino andrebbe visto un po' come un incrocio tra uno small van e una city car. Per quanto riguarda il Fiat Fiorino dimensioni vano carico con il sedile passeggero ripiegato il volume utile varia da 2500 litri a 2800 litri. La portata utile invece varia da 610 kg nelle versioni normali e può raggiungere i 660 chilogrammi nelle versioni che hanno una portata maggiorata.

Inoltre il pianale di carico dispone di nervature con anelli molto pratici che sono utili per il fissaggio del carico. Con il Fiat Fiorino noleggio lungo termine l’accesso al vano è garantito dal doppio portellone posteriore e, opzionale, da una o due porte laterali scorrevoli.

Noleggio a lungo termine Fiat Fiorino interni

Fiat Fiorino interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni con il restyling del 2016 è stato migliorato il comfort e anche la funzionalità dell’abitacolo. Ad esempio anche il volante è stato ridisegnato e ora può integrare sulle razze i diversi comandi radio. Con un Fiat Fiorino noleggio lungo termine potremo contare su una strumentazione che nel 2016 è stata arricchita con una nuova grafica con retroilluminazione permanente.

Anche la plancia del Fiat Fiorino ha subito delle modifiche grazie all’inserimento di un nuovo cassetto portaoggetti. Sul nuovo Fiat Fiorino noleggio lungo termine possiamo contare anche su novità molto interessanti rispetto al passato come ad esempio il sistema di infotainment con radio 5’’ touchscreen a colori (disponibile anche con sistema di navigazione satellitare), Bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.

Fiat Fiorino noleggio lungo termine: motori

In un Fiat Fiorino nuovo troviamo una gamma di motori aggiornati alla normativa antinquinamento Euro 6. Questo significa che la scelta della motorizzazione influisce sul Fiat Fiorino prezzo finale assieme alla scelta di optional e allestimenti.

I motori disponibili sono quelli a benzina 1.4 Fire da 77 cv e l’1.4 Natural Power a metano da 79 cv. Sono stati anche introdotti i motori diesel 1.3 Multijet 2 da 80 e da 95 cavalli. Ma non finisce qui in quanto è stata lanciata anche la versione EcoJet abbinabile all’1.3 Multijet che consente un risparmio importante di carburante grazie al sistema Start & Stop e all’alternatore intelligente.

Questo motore consente consumi di 3,8 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di 100 grammi di CO2 al chilometro e un risparmio anche del 15% rispetto alla versione con cambio manuale e senza Ecojet. Rispetto alle versioni precedenti inoltre, il nuovo Fiat Fiorino ha mantenuto tutti i sistemi di sicurezza come ad esempio ABS con EBD, ESC completo di ASR e HBA, sistema Hill Holder e sensori di parcheggio.

Fiat Fiorino noleggio lungo termine: conclusioni

Come valida alternativa al Fiat Fiorino usato o Km 0 è possibile valutare le offerte di movenzia.com per richiedere un Fiat Fiorino noleggio lungo termine. Grazie a questa formula sarà possibile aver a disposizione sin da subito un veicolo completamente nuovo senza avere vincoli di alcun tipo all’acquisto. Una volta terminato il noleggio si potrà decidere con la massima serenità se restituire il veicolo oppure se rinnovarlo, il tutto senza rischi di spese extra o inattese.

E se non hai subito liquidità puoi valutare il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Fiorino. Così facendo avrai subito il veicolo e potrai dedicarti unicamente alla guida dimenticandoti di ogni altra incombenza come ad esempio manutenzione o revisione periodica.

Su strada il Fiat Fiorino noleggio lungo termine rappresenta una soluzione in grado di combinare qualità e comodità di guida. Uno dei plus di questo veicolo in questo senso è che dispone di tunnel e plancia tipicamente da vettura. Non solo, in tanti hanno elogiato del Fiat Fiorino soprattutto abitabilità e visibilità. A bordo ci si trova immediatamente a proprio agio anche nel traffico urbano e anche se non si ha esperienza pregressa alla guida di un veicolo commerciale leggero.

Molto positivo anche il cambio che risulta essere privo di impuntamento e con leveraggi pressoché perfetti. In tanti hanno anche apprezzato lo sterzo morbido e preciso per questa tipologia di vettura al pari dei freni che risultano sempre perfettamente adeguati alle prestazioni della vettura. In autostrada il Fiat Fiorino è ben insonorizzato e i consumi ridotti lo rendono quindi un veicolo commerciale per il noleggio a lungo termine.