Le nostre offerte Fiat Panda
Fiat Panda: tutte le caratteristiche del modello
La Fiat Panda è una vettura che ha segnato la storia dell’automobile in Italia e non solo. Si tratta di una superutilitaria prodotta dalla casa automobilistica torinese in tre serie distinte. La prima edizione della Panda è datata 1980 e venne disegnata da Giorgetto Giugiaro, la seconda 2003 e la terza, disegnata dal centro stile Fiat, vide la luce nel 2012.
Richiedere una Fiat Panda noleggio lungo termine è spesso una validissima alternativa all’acquisto di una Fiat Panda usata o di una nuova Fiat Panda (o di una Fiat Panda km 0). Il motivo è che con questa formula sarà possibile guidare la Panda sin da subito senza rischio di spese extra e senza vincoli all’acquisto di alcun tipo. Inoltre, richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Panda, sarà possibile guidare senza dover per forza investire subito grosse cifre.
La nuova Fiat Panda è stata presentata nel 2011 per sostituire la sua storica progenitrice e ha saputo mantenere le aspettative, rinnovandosi senza però perdere contatto con i propri punti di forza. La Fiat Panda, ora giunta alla sua terza generazione, ha visto anche un interessante restyling che ne ha cambiato più i contenuti che l’aspetto esteriore.
Ecco, quindi, che la Fiat Panda noleggio lungo termine ha saputo ancora una volta migliorarsi adottando nuovi allestimenti e soluzioni di infotainment in grado di fare la differenza. Dopo un aggiornamento della gamma nel 2021, sono arrivate nuove versioni, Sport e City Life, e nel 2022 è arrivato anche un nuovo allestimento.
Le offerte Fiat Panda per affitto auto a lungo termine con o senza anticipo sono quindi un buon punto da cui partire se si desidera guidare quest’auto senza però avere altre preoccupazioni per la testa, vedi assicurazione o manutenzione. Per caratteristiche, vedi i bassi consumi, la vettura è consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.
Fiat Panda dimensioni
Uno dei veri e propri vantaggi della Fiat Panda, che ha saputo conservare la propria identità e le sue caratteristiche base nel tempo, sono le dimensioni contenute. Anche per questo la Fiat Panda ha saputo ritagliarsi nel tempo un ruolo di primo piano tra le citycar, e infatti questa vettura consente di affrontare il traffico cittadino senza problemi.
Le dimensioni compatte sono l’ideale per trovare parcheggio e con un passo di 2300 mm guidatore e passeggeri possono godere su un buon comfort di viaggio.
La Fiat Panda ha una lunghezza di 3650 mm, una larghezza di 1640 mm e una altezza di 1580 mm. Possiamo quindi dire che le dimensioni ridotte non vanno a certo a detrimento del comfort di guida. Il bagagliaio invece a una capacità di 225 litri che diventa di 870 litri andando a reclinare i divanetti posteriori dell’auto.
Fiat Panda interni e abitacolo
Continuando la nostra panoramica sulla vettura procediamo con gli interni che spiccano sicuramente per semplicità e praticità. Del resto la Fiat Panda è un’auto che si presenta come estremamente pratica e gli interni non smentiscono questa vocazione.
Nell’abitacolo spiccano gli elementi quadrangolari del cruscotto che racchiudono contachilometri e contagiri. Il vero elemento di novità della Fiat Panda per quanto riguarda gli interni dopo l’ultimo restyling è rappresentato dal nuovo sistema di infotainment con schermo da 7’’ disponibile a richiesta.
All’interno tutte le versioni ora vengono vendute con schermo multimediale. Rispetto alle versioni precedente resta del tutto invariato l’ambiente robusto caratterizzato da plastiche rigide e assemblaggi più che discreti. Gli interni della Fiat Panda noleggio lungo termine non deludono e consentono di far viaggiare quattro persone nella massima comodità.
Con gli anni, comunque, la Fiat ha migliorato molto gli interni facendo ampio ricorso alla tecnologia. Tutte le versioni della Fiat Panda ora dispongono di una plancia ridisegnata appositamente per ospitare dei sistemi di infotainment rinnovati e funzionali. Anche la versione base dell’auto, disponibile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende, può contare su uno schermo touch in grado di dare informazioni in tempo reale sulla vettura.
Osservando gli interni della Fiat Panda saltano all’occhio materiali semplici e forme familiari con l’elemento quadrato che viene richiamato diverse volte, vedi sui quadranti analogici del cruscotto o sulla leva del freno a mano. Apprezzato e facile da utilizzare anche il climatizzatore che è dotato di interfaccia e pulsanti fisici per la gestione delle diverse funzionalità disponibili.
Fiat Panda noleggio lungo termine: motori
La nuova Fiat Panda è disponibile in due motorizzazioni che sono la 1.0 mild hybrid da 70 cavalli e l’1.2 Gpl da 69 cavalli. Il motore 1.2 Gpl 69 cavalli ha una cilindrata di 1.2 litri, una coppia da 10,4 Nm a 3000 giri/min e una accelerazione da 0 a 190 km/h in 14,5 secondi.
Sempre per quanto riguarda le prestazioni, con la Fiat Panda noleggio lungo termine sarà possibile raggiungere una velocità massima di 164 km/h con consumi che si attestano sui 6,6 l/100 km. L’altra motorizzazione è quella benzina mild hybrid 1.0 70 cavalli con cilindrata 1.0 litri e coppia 92 Nm a 3500 giri/min. La Fiat Panda mild hybrid raggiunge i 164 km/h di velocità massima con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi. I consumi sono leggermente inferiori e si attestano sui 4 l/100 km.
La scelta della motorizzazione influisce ovviamente anche sul Fiat Panda prezzo, al pari di altri aspetti come allestimento e optional. A seconda della versione di Fiat Panda preferita infatti, la casa automobilistica torinese presenta differenti allestimenti: si va da quello base, City Life, fino alla Panda City Cross e alle versioni speciali Red e Garmin.
Fiat Panda noleggio lungo termine: conclusioni
Richiedere una Fiat Panda noleggio lungo termine è spesso la scelta ideale se vuoi avere subito una vettura a disposizione, senza doverti occupare di incombenze burocratiche come assicurazione o manutenzione. Non solo, con le offerte affitto auto di movenzia.com potrai decidere in anticipo chilometraggio e optional, così da conoscere la rata mensile che resterà sempre quella per tutta la durata del noleggio.
Se decidi di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Panda potrai stare tranquillo, perché non rischierai di dover pagare cifre extra né avrai alcun vincolo all’acquisto del mezzo.
Fiat Panda noleggio lungo termine mild hybrid, ad esempio, risulta in città estremamente agile e dinamica e può godere di un buon raggio sterzata e di una ampia visibilità. Apprezzato anche il cambio manuale a sei rapporti, che risulta morbido negli innesti e particolarmente utile specialmente nei tratti extraurbani. Al posto di valutare l’acquisto di una Fiat Panda usata p di una Fiat Panda km 0 quindi perché non considerare le offerte per una Fiat Panda noleggio lungo termine?