Le nostre offerte Fiat Scudo

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Fiat Scudo: tutte le caratteristiche del modello

Il Fiat Scudo è un veicolo commerciale leggero di successo che è stato prodotto dalla casa automobilistica torinese in collaborazione con il gruppo PSA a partire dal 1996. Si è trattato sin da subito di un veicolo molto apprezzato, e infatti nel 2007 è stata presentata anche la seconda generazione di Fiat Scudo che ha visto cambiamenti importanti per quanto riguarda l’estetica, le motorizzazioni e il volume di carico (passato da 5 a 7 metri cubi a seconda delle varianti).

Nel 2013 lo Scudo venne ulteriormente modificato con cambiamenti al frontale e agli interni. Si giunge infine all’ultima generazione, andata in scena nel 2021 e basata sul pianale EMP2 di origine PSA. Ecco quindi che il nome Fiat Scudo è tornato a tutti gli effetti nel listino Fiat dopo esserne uscito tra il 2016 e 2020 per essere sostituito dal Fiat Talento grazie a un accordo raggiunto tra FCA e Renault.

Richiedere un Fiat Scudo noleggio lungo termine è molto semplice ed è una possibile alternativa valida all’acquisto di un nuovo Fiat Scudo o di un Fiat Scudo usato. Inoltre con questa formula non si avranno vincoli all’acquisto e si avrà subito la vettura a disposizione senza rischiare spese extra. Il nuovo Fiat Scudo rivisto nel 2021 si propone quindi come un veicolo tuttofare disponibile anche con propulsione elettrica al 100% in aggiunta alla versione con motore diesel di ultima generazione. Fiat Scudo, assieme a Fiat Ducato, è un veicolo commerciale Fiat Professional disponibile anche in versione elettrica. Il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Scudo è perfetto in quanto permette di guidare sin da subito la vettura nuova senza avere altre preoccupazioni.

Il target per il Fiat Scudo noleggio lungo termine è quello di professionisti che utilizzano il veicolo per lavoro diverse ore ogni giorno. Da qui la necessità di realizzare una vettura dove il comfort la faccia da padrona. Come vedremo il Fiat Scudo ha dimensioni esterne compatte e garantisce anche una posizione di guida simile in tutto e per tutto a quella di un’auto così da garantire il massimo del comfort su strada.

Noleggio a lungo termine Fiat Scudo dimensioni

Fiat Scudo dimensioni

Se parliamo di dimensioni dobbiamo premettere che queste possono variare leggermente a seconda del modello di Fiat Scudo scelto. Ad esempio lo Scudo furgone ha una lunghezza esterna che va da 4601 mm fino a 4960 mm, mentre lo Scudo Crew cab parte da 4960 mm per arrivare a 5310 mm. Il Fiat Scudo viene infatti proposto in tre dimensioni, “S”, “Base” e “Maxi”, e il volume di carico è rispettivamente di 4,6, 5,3 e 6,1 metri cubi. Esiste anche un sistema chiamato “Moduwork” con il quale si potrebbe aumentare la capacità di carico anche di 500 litri.

Se parliamo di Fiat Scudo dimensioni vano carico e spaziosità la fanno quindi da padrone e sono da considerarsi dei pregi di questo modello. Anche la versione elettrica del Fiat Scudo garantisce la stessa capacità di carico della versione diesel (fino a 1.2 tonnellate di carico utile). Sia per la versione Fiat Scudo furgone che quel quella Crew Cab l’altezza va da 1890 mm e a 1940 mm. Il passo del Fiat Scudo furgone Maxi L3 è di 3280 mm, lo stesso della versione standard di Fiat Scudo Crew Cab. Le diverse versioni disponibili della vettura hanno anche un differente Fiat Scudo prezzo.

Noleggio a lungo termine Fiat Scudo interni

Fiat Scudo interni e abitacolo

Per essere un veicolo commerciale leggero Fiat Professional lo Scudo ha delle caratteristiche molto interessanti anche per quanto riguarda gli interni. Il nuovo Fiat Scudo infatti ha visto un vero e proprio restyling degli interni dal punto di vista di due aspetti fondamentali: comfort e sicurezza. Tanto per cominciare con il Fiat Scudo di nuova generazione la posizione di guida ricorda da vicino quella di un’auto, e questo va a tutto vantaggio del comfort di guida, specialmente per quanto riguarda le lunghe percorrenze.

Inoltre è stato introdotto il sistema Magic Cargo che utilizza una botola abbattibile sotto al sedile passeggeri per allungare in modo significativo l’area di carico che, nella versione Maxi, può arrivare a 4020 mm. Molto apprezzabili anche le nuove tecnologie a bordo che comprendono dispositivi di infotainment come l’Head Up Display, uno schermo retrattile e trasparente con cui monitorare i dati di crociera, l’autonomia residua e così via. Con Fiat Scudo interni e abitacolo sono molto spaziosi e organizzati e questo è sicuramente uno dei tratti distintivi del veicolo.

Sempre per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche abbiamo anche una radio da 7’’ con navigatore, indicazioni stazioni di servizio e parcheggi, Apple CarPlay e Android Auto e Cluster con display LCD da 4’’. Inoltre con Fiat Scudo noleggio lungo termine si potrà contre su ben 14 dispositivi di sicurezza attiva e passiva tra cui il Lane Departure Warning, e il sistema Side Blind-Spot Alert per monitorare angoli ciechi.

Fiat Scudo noleggio lungo termine: motori

Il nuovo Fiat Scudo è disponibile con due motorizzazioni efficienti: elettrica e diesel. La versione diesel del Fiat Scudo dispone di un motore a 4 cilindri a iniezione elettrica diretta Common Rail Multijet 3 con turbocompressore a geometria variabile e intercooler (livello di emissioni Euro6 D-Final). Questo motore diesel è disponibile in ben quattro potenze (100, 120, 145 e 180 cavalli) con cambio manuale o automatico a 8 rapporti.

Degni di nota sicuramente i consumi che rendono il Fiat Scudo noleggio lungo termine particolarmente vantaggioso. In questo caso con la motorizzazione diesel i consumi variano dai 6.5 l/100 km per la versione 1.5 BlueHDi 100 cavalli con cambio manuale, fino a 7.4 l/100 km nella versione 2.0 BlueHDi 180 cavalli AT8.

Il nuovo Fiat Scudo elettrico invece è disponibile con batteria da 50 kWh (autonomia fino a 230 km e 130 km/h di velocità massima) e da 75 kWh (autonomia fino a 330 km). Chiaramente la scelta dei motori influisce direttamente, al pari di optional e allestimenti sul Fiat Scudo prezzo.

Fiat Scudo noleggio lungo termine: conclusione

In sostanza richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Fiat Scudo potrebbe davvero essere la scelta migliore, soprattutto se non hai voglia di investire subito cifre ingenti per l’acquisto del nuovo Fiat Scudo. Grazie a questa formula infatti potrai guidare la vettura anche senza anticipare un solo centesimo, e sempre con la sicurezza assoluta che la rata mensile resterà sempre la stessa. Al termine del Fiat Scudo noleggio lungo termine deciderai, senza vincoli, se rinnovare il noleggio o se chiedere un altro modello.

Apprezzabile del nuovo Fiat Scudo è soprattutto il rinnovato e migliorato comfort di guida. La compattezza e la posizione di guida comoda sono l’ideale per affrontare una giornata lavorativa oppure lunghi viaggi. La grande capacità di carico poi completa il quadro, rendendo il Fiat Scudo il mezzo ideale per diverse categorie di clienti.