Le nostre offerte Ford Focus

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Ford Focus: tutte le caratteristiche del modello

La Ford Focus è un’autovettura che fa parte del segmento C e viene prodotta a partire dal 1998. La Ford Focus vecchia andò a sostituire un’altra vettura di successo della casa automobilistica americana: la Ford Escort. Il successo ottenuto dalla Focus è stato tanto, al punto che oggi la vettura è giunta alla sua quarta serie. La Ford Focus è stata prodotta in versione crossover, familiare e berlina, e negli Stati Uniti è stata lanciata solo nel 2000.

La **seconda serie della Focus **venne introdotta nel 2004 e si trattò di un modello nuovo in tutto e per tutto. In ogni caso, la prima Focus ha vinto il premio di Auto dell’anno nel 1999 ed era disponibile in quattro differenti versioni: 3 porte, 5 porte, 4 porte e Ford Focus station wagon. Nel 2002 i tempi furono maturi per primo restyling che preluse, nel 2004, al lancio della seconda generazione.

La Focus II è stata prodotta dal 2004 al 2011 in versioni 3, 4, 5 porte, Ford Focus station wagon e monovolume (Ford C-Max). Nel 2011 venne poi lanciata sul mercato la terza generazione di Focus e vennero eliminate da listino le versioni 3 porte e coupé-cabriolet. Si arriva quindi al 2018, data di lancio di quella che è stata la quarta generazione di Focus. La nuova Ford Focus è stata resa disponibile in versioni berlina a 5 e 4 porte, Station Wagon e crossover. Infine, nell’ottobre 2021 è arrivato il primo restyling della vettura, con un aggiornamento in contenuti e stile.

Disponibile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende, la Focus rappresenta di sicuro uno dei modelli di maggior successo della Ford. Si tratta di una vettura che gareggia senza problemi con i competitor del segmento C e chiunque potrà richiedere la Ford Focus noleggio lungo termine in qualsiasi momento, così da risparmiare sui costi di gestione. Si tratta anche di una valida alternativa all’acquisto di una Ford Focus usata o Km 0.

Noleggio a lungo termine Ford Focus dimensioni

Ford Focus dimensioni

E per quanto riguarda le dimensioni? Richiedere la Ford Focus noleggio lungo termine permette di poter guidare una vettura dove trovano posto, nella massima comodità, fino a cinque passeggeri. Le misure della Ford Focus prevedono una lunghezza di 4390 mm, una larghezza di 1830 mm e un’altezza di 1470 mm. Bisogna poi spendere anche qualche parola per la capacità minima di carico del bagagliaio che ammonta a 392 litri.

Come già accennato, esiste anche la Ford Focus Station Wagon, vettura con una lunghezza che sfiora i 4700 mm e dispone di un bagagliaio con una capienza maggiore di 100 litri rispetto alla Ford Focus normale. Rispetto ad altre vetture che fanno parte del segmento C, la Focus presenta un passo decisamente maggiore che è anche la prova di una ottima abitabilità a bordo. Inoltre, abbattendo gli schienali posteriori della Focus possiamo aumentare il volume del bagagliaio fino a 1354 litri.

Noleggio a lungo termine Ford Focus interni

Ford Focus interni e abitacolo

Una volta all’interno dell’abitacolo della Ford Focus si viene subito sorpresi dall’elevatissimo livello di qualità percepita. Ovunque si guardi si notano materiali di alta qualità e tutti gli assemblaggi sembrano essere stati curati nel dettaglio.

Lo spazio a bordo risulta essere abbondante anche per i passeggeri posteriori e la vettura non delude anche dal punto di vista strettamente tecnologico, basti pensare al quadro strumenti digitale con grafica personalizzabile o al sistema di infotainment SYNC che serve ad assicurare una perfetta compatibilità con tutti gli smartphone di ultima generazione.

Convincente anche il parco ADAS disponibile che comprende Cruise Control e PreCollision Assist. Rispetto alle versioni precedenti sono stati aggiornati soprattutto gli aspetti tecnologici, uno su tutti il sistema di infotainment che utilizza come interfaccia uno schermo ad alta risoluzione da 12,2’’ in posizione centrale e a sbalzo. L’ambiente resta, nel complesso, molto curato e comprende rivestimenti di qualità e scomparti pensati per riporre al meglio gli oggetti.

Il Ford Focus prezzo dipende anche dalla scelta della motorizzazione e dell’allestimento. Nello specifico, possiamo scegliere tra: Business (allestimento di accesso), ST Line, ST Line X e ST (massimo delle dotazioni e modello dedicato agli amanti delle vetture sportive).

Ford Focus noleggio lungo termine: motori

Richiedere la Ford Focus noleggio lungo termine conviene anche per quanto riguarda i consumi. La Focus dispone di una ampia gamma di motori che prevede però solo un motore a gasolio, l’1.5 da 120 cv con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti. Abbiamo poi la motorizzazione a benzina mild-hybrid con motore 1.0 EcoBoost tre cilindri, disponibile in versione da 125 o 155 cv. Inoltre, sarà possibile anche scegliere motorizzazioni MHEV con cambio manuale o automatico.

E per quanto riguarda i consumi? I dati relativi ai consumi dichiarati sono senza dubbio uno dei maggiori punti di forza per questa vettura. Il motore 1.0 da 125 cv, ad esempio, dichiara 6,1 l/100 km, quello diesel invece 4,8 l/100 km. Si tratta di consumi davvero ridotti che rendono la vettura ideale anche per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

Ford Focus noleggio lungo termine: conclusioni

Se hai deciso di acquistare la Ford Focus usato e nuovo possono essere ottime soluzioni ma il consiglio è quello di dare un’occhiata alle offerte di movenzia.com per valutare di richiedere la Ford Focus noleggio lungo termine. In questo modo sarà come avere subito a disposizione un’auto nuova, ma sena doversi preoccupare delle incombenze spettanti ai proprietari d’auto come la stipula dell’assicurazione e la manutenzione periodica e straordinaria. E se vuoi guidare subito, puoi valutare il noleggio lungo termine senza anticipo Ford Focus e concentrarti unicamente sulla guida senza avere preoccupazioni.

Per quanto riguarda la prova su strada, la Focus non delude e può contare su un motore sempre vispo e su uno sterzo leggero. Per caratteristiche, la Focus si inserisce senza problemi in un mercato, quello del segmento C, che è ricco di rivali agguerriti. Anche fuori città, la Focus si conferma silenziosa e vanta anche importanti doti sportive. Il motore 1.5, ad esempio, spinge molto bene e si abbina alla perfezione al cambio automatico.