Le nostre offerte Ford Kuga
Ford Kuga: tutte le caratteristiche del modello
La Ford Kuga è un SUV a tutti gli effetti nato nel 2008 ed evolutosi sino ad oggi pur rimanendo sempre fedele a se’ stesso. Presentata una prima volta a Francoforte nel 2007, la Ford Kuga è nata per inserirsi nella gamma facendo della versatilità la propria dote principale. La vettura è stata ideata a partire dalla piattaforma della Ford Focus e della C-Max e si caratterizzava sin da subito per notevoli doti di guidabilità e versatilità.
La Ford Kuga ha avuto subito un grande successo e il suo design massiccio la rendeva dal punto di vista visivo ancora più grande di quel che era. La prima versione aveva già motorizzazioni intriganti, vedi il motore 2.0 turbodiesel a 136, 140 o 163 cavalli, e garantiva il rispetto dei massimi standard di sicurezza.
La nuova generazione Ford Kuga è datata 2012 ed è stata ampiamente apprezzata in Europa grazie a notevoli dati di vendita. La seconda generazione di questo SUV compatto appariva più grintosa pur confermandosi spaziosa e ben realizzata nell’abitacolo. Su questa versione della Ford Kuga venne anche varato il sistema infotelematico SYNC in grado di ospitare il navigatore e collegarsi allo smartphone mediante USB o cavo AUX. Per l’occasione venne aggiornata la gamma motori e lo sterzo è diventato meno affilato.
L’anno di svolta fu il 2016 che vide un restyling della Ford Kuga con tante innovazioni degne di nota, si pensi ad esempio al sistema di infotainment Sync 3 o ai fari adattivi bi-Xeno. La nuova Ford Kuga del 2016 si presentava con una linea molto moderna caratterizzata da una grande calandra e da nuovi cerchi da 17,18 e 19’’. Venne introdotta per l’occasione anche una nuova motorizzazione 1.5 l turbodiesel da 150 cavalli e la nuova trazione integrale con il sistema Torque Vectoring pensato per il controllo dinamico della trazione in curva.
Nel 2019 abbiamo poi visto l’arrivo della terza serie di Ford Kuga caratterizzata dalla propensione all’elettrificazione. La terza generazione del SUV Ford diventa quindi ibrida ed è stato uno dei primi modelli ad abbracciare il cambiamento pur non abbandonando completamente le motorizzazioni tradizionali. La motorizzazione ibrida, come vedremo, si presta per richiedere una Ford Kuga noleggio lungo termine in quanto consentirà di limitare moltissimo i costi di gestione.
Ford Kuga dimensioni
La nuova Ford Kuga rinnovata nel 2019 ha visto aumentare la lunghezza di circa 90 mm rispetto al modello precedente. Questo significa che raggiunge in lunghezza i 4630 mm, una misura che colloca questo SUV quasi fuori dal segmento C, la cui media di lunghezza si attesta sui 4500 mm. Anche la larghezza risulta superiore agli 1888 mm, mentre l’altezza risulta leggermente inferiore alla versione precedente con circa 20 mm in meno (1666 mm).
Assieme alla lunghezza, con la nuova Ford Kuga è stato aumentato anche il passo, ovvero la distanza esistente tra assi delle ruote anteriori e posteriori (2710 mm, 20 mm in più rispetto alla vecchia generazione). Insomma, quando parliamo di Ford Kuga dimensioni e abitabilità sono sicuramente un punto di forza importante di questa vettura.
Tra sedili anteriori e divano posteriore, infatti, lo spazio non manca e il bagagliaio ha una capienza di 412 litri che possono diventare 1500 litri abbattendo il divano posteriore. La versione Ford Kuga con motorizzazione ibrida plug-in ha un bagagliaio di capienza leggermente inferiore, 385 litri. Per dimensioni e versatilità sono già in tanti a richiedere Ford Kuga noleggio lungo termine così da risparmiare rispetto ad acquistare una Ford Kuga usata o nuova.
Ford Kuga interni e abitacolo
Utilizzando Ford Kuga configuratore possiamo farci una rapida idea degli allestimenti e delle motorizzazioni disponibili, aspetti che influenzano direttamente il Ford Kuga prezzo. Per quanto riguarda gli interni la Ford Kuga propone un design dinamico che offre al guidatore la massima libertà e sa adattarsi a ogni viaggio.
Degni di nota, ad esempio, i sedili posteriori flessibili che possono scorrere avanti o indietro aumentando la capacità di carico del bagagliaio o lo spazio per le gambe per i passeggeri posteriori. Gli interni della Kuga hanno un design lineare e offrono uno spazio ampio in tutto l’abitacolo. Risulta molto apprezzato l’ampio scomparto davanti alla leva del cambio, sufficientemente capiente per alloggiare smartphone senza problemi.
Con la nuova generazione di Ford Kuga sono state aumentare le dimensioni e questo ha portato anche a un aumento dello spazio disponibile pari a 4,3 cm in più per le spalle e a 5,7 cm in più per le sedute. Dal punto di vista tecnologico, a bordo della Fiat Kuga noleggio lungo termine troviamo il modem integrato FordPass Connect che riesce a garantire connettività per 10 dispositivi contemporaneamente. Apprezzabile anche il nuovo display LCD da 12.3’’ della strumentazione dotato di tecnologia free form.
Ford Kuga noleggio lungo termine: motori
Veniamo ora alla motorizzazione, aspetto importante da considerare in quanto impatta sul Ford Kuga prezzo direttamente. Con la nuova versione, Ford propone una gamma di benzina totalmente elettrificata in cui scegliere tra ibrido classico e plug-in. Tutte e due le soluzioni sono basate su un motore 2.5 a benzina e la potenza cambia a seconda del contributo dell’elettrico da 190 a 225 cv. Abbiamo poi due motori turbodiesel da 1.5 e 2.0 da 120 cavalli.
Ad esempio, il motore 2.5 Plug-in Hybrid da 225 cavalli ha alimentazione benzina/elettrica, trasmissione anteriore, cambio automatico e consumi che si attestano su 3,80 l/100 km. La velocità massima in questo caso si attesta sui 200 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h (benzina) in 9,2 secondi. Richiedere una Ford Kuga noleggio lungo termine è una ottima soluzione in quanto consente di risparmiare sui costi di gestione in modo significativo.
Ford Kuga noleggio lungo termine: conclusioni
Alla luce di queste caratteristiche possiamo dire che, se vuoi guidare questa vettura, dovresti guardare le offerte di movenzia.com. In questo modo potrai richiedere senza problemi la Ford Kuga noleggio lungo termine anche senza anticipo così da pensare solo alla guida eliminando il rischio di costi extra inattesi. Grazie a questa formula infatti sarai tu a decidere chilometraggio, motore e allestimento così da sapere in anticipo a quanto ammonterà la rata mensile comprensiva di assicurazione, manutenzione e tutte le altre pratiche burocratiche.
La Ford Kuga è una vettura di buona fattura generale che non rinuncia al piacere di guida. Viene apprezzata specialmente per la sua spaziosità e comodità, ma anche per la sua grande praticità nell’uso quotidiano. Con motorizzazione plug-in hybrid comunque non delude e sa spingere in modo soddisfacente anche quando viaggia in modalità full elettrica.