Le nostre offerte Hyundai i10

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Hyundai i10: tutte le caratteristiche del modello

La Hyundai I10 è una vettura di piccole dimensioni che viene prodotta dalla casa automobilistica coreana Hyundai Motor Company a partire dal 2007. La vettura è stata ideata per andare a sostituire la Hyundai Atos e ha ottenuto rapidamente un buon successo di vendite e di critica. Nel 2013 è stata poi presentata una nuova Hyundai i10, la seconda serie, e nel 2020 la terza serie. La Hyundai i10 è stata realizzata partendo dal pianale già utilizzato per la Kia Picanto nel 2004.

Per via delle sue caratteristiche, questa vettura è perfetta per l’affitto auto, non a caso in tanti richiedono i, Hyundai i10 noleggio lungo termine. In questo modo diventa possibile mettersi alla guida senza avere altre preoccupazioni come manutenzione ordinaria o straordinaria e assicurazione. E per chi non volesse pagare subito grosse cifre esiste la possibilità di sfruttare il noleggio lungo termine senza anticipo Hyundai i10.

La Hyundai i10 ha raccolto diverse delle caratteristiche della Atos, si pensi ad esempio allo schema di piccola monvolume o alle elevate possibilità di personalizzazione per la colorazione della carrozzeria. L’idea alla base della Hyundai i10 era quella di sviluppare un’auto nuova e dal prezzo contenuto. Per questo venne utilizzato il telaio aggiornato del pianale Kia Picanto, opportunamente adattato per l’occasione. Nello specifico, il telaio è stato irrigidito per aumentare la sicurezza in caso d’impatto.

Anche il baricentro della Hyundai i10 risulta essere più alto rispetto alla Atos e, per questo, sono state approntate alcune modifiche strutturali. La terza generazione, quella che è entrata in scena nel 2020, ha visto aumentare le dimensioni rispetto al modello precedente.

Stiamo quindi parlando di una citycar facile da guidare e confortevole, ma che non perde di vista la sicurezza. Valutare il noleggio lungo termine Hyundai i10 potrebbe essere una valida alternativa all’acquisto di una Hyundai i10 usata, e questo in quanto non prevede vincoli di alcun tipo!

Noleggio a lungo termine Hyundai i10 dimensioni

Hyundai i10 dimensioni

Scegliere il noleggio auto lungo termine Hyundai i10 è una buona idea se stiamo cercando una vettura ideale per spostarci senza problemi nel traffico cittadino. Questa citycar non delude certo da questo punto di vista in quanto dispone di dimensioni compatte che la rendono perfetta per affrontare le strette strade cittadine. Richiedere la Hyundai i10 noleggio lungo termine significa avere a disposizione un’auto che misura 3670 mm di lunghezza. Inoltre, l’abitabilità interna viene garantita da un passo di 2425mm, più che sufficiente per garantire la massima comodità a guidatore e passeggeri.

L’altezza di 1480 mm e la larghezza di 1680 mm sono altri dati che confermano la vocazione prettamente cittadina della citycar coreana. Le proporzioni, dunque, sono quelle classiche del segmento, con sbalzi ridotti, cofano corto e posteriore quasi verticale così da massimizzare tanto l’abitabilità, quanto la capacità di carico. Con il noleggio lungo termine Hyundai i10 si avrà quindi subito a disposizione una vettura dalle dimensioni compatte, ma che non rinuncia al comfort di guida elevato

Noleggio a lungo termine Hyundai i10 interni

Hyundai i10 interni e abitacolo

Anche gli interni e l’abitacolo della Hyundai i10 rispondono all’esigenza di creare una citycar che abbini dimensioni ristrette a elevato comfort. La Hyundai ha curato con attenzione l’abitacolo proprio per questa finalità e la plancia presenta un effetto 3D che viene ripreso anche sui pannelli porta. Degno di nota, proprio al centro della plancia, anche il monitor da 8’’ riservato al sistema di infotainment. Nel complesso, la qualità dei materiali è di ottima fattura, specialmente se si considera il segmento di appartenenza di questa vettura.

All’interno della Hyundai i10 lo spazio non manca di certo e anche dal punto di vista della sicurezza si può contare su una dotazione di serie di tutto rispetto che comprende: frenata automatica d’emergenza, cruise control e sistema di mantenimento attivo della corsia. Infine, soddisfacente anche la capacità di carico del bagagliaio che si attesta sui 252 litri e risulta quindi sufficiente per affrontare le esigenze quotidiane senza problemi. Chiaramente il Hyundai i10 prezzo dipende anche da altri fattori, vedi la motorizzazione o l’allestimento scelto. Il noleggio auto lungo termine Hyundai i10 è l’ideale per fruire dei vantaggi di questa vettura come se fosse nuova.

Hyundai i10 noleggio lungo termine: motori

Con una Hyundai I10 noleggio a lungo termine si potrà guidare una vettura che porta il motore 1.0.3 cilindri alimentato a benzina e declinato anche nella versione bi-fuel a GPL. In questo caso parliamo di una potenza complessiva di 67 cv (65cv in quella a GPL), che diventano 100 cv di potenza con l’allestimento N. Per essere una citycar, la Hyundai i10 è molto briosa e questo dà alla vettura un plus in più nel traffico cittadino.

Molto contenuti anche i consumi, che rendono il noleggio auto lungo termine Hyundai i10 particolarmente vantaggioso. A contribuire a contenere i consumi soprattutto la massa ridotta dell’auto che consente alla Hyundai di dichiarare un consumo di 22,7 km/l per il motore 1.0 benzina, e di 16,4 km/l per la motorizzazione GPL.

Hyundai i10 noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere la Hyundai i10 noleggio lungo termine allora dovresti partire dalle offerte di movenzia. In questo modo potrai sottoscrivere in qualsiasi momento un contratto di noleggio lungo termine senza anticipo Hyundai i10 e godere del vantaggio di poter guidare subito la vettura senza anticipare un solo centesimo. Sarai tu, richiedendo la Hyundai i10 noleggio lungo termine, a decidere chilometraggio e altri parametri così da conoscere già con largo anticipo l’ammontare esatto della rata mensile. E, una volta terminato il periodo di noleggio, non avrai vincoli all’acquisto di alcun tipo!

Su strada, comunque, la Hyundai i10 è molto facile da guidare e le sue dimensioni compatte la rendono particolarmente maneggevole. Il motore 1.0 forse non è super potente ma riesce comunque ad avere carattere e a donare brio alla vettura proprio quando serve. Il cambio manuale a cinque marce risulta molto ben tarato e caratterizzato da innesti precisi ed è molto buona anche la messa a punto dell’assetto.

Infine, molto buono anche il livello di dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, basti pensare al sistema anti-collisione che interviene solo quando serve. Insomma, richiedere una Hyundai i10 noleggio lungo termine significa poter guidare un’auto da città che però ha tutto ciò che serve per garantire una guida briosa e sicura.