Le nostre offerte Hyundai Kona
Hyundai Kona: tutte le caratteristiche del modello
La Hyundai Kona è un crossover che fa parte del segmento B ed è uno dei modelli di punta della casa automobilistica coreana. La produzione della Kona è cominciata nel 2017 e questa vettura ha subito ottenuto un ottimo riscontro in termini di vendite. All’interno della gamma Hyundai, la Kona si posiziona subito sotto la Tucson. Altra data importante per ricostruire la storia recente di questa vettura è il 2018, quando la Hyundai cominciò la produzione anche della Kona con motore elettrico.
Richiedere una Hyundai Kona noleggio lungo termine è una valida alternativa all’acquisto di una Hyundai Kona usata o Km 0 e consentirà di avere subito a disposizione una vettura nuova, senza avere altre preoccupazioni come l’assicurazione. Questo crossover compatto rappresenta, per certi versi, un po' il modello d’ingresso nel segmento B. La Hyundai per la sua produzione ha studiato un nuovo telaio di base che è stato adottato anche da altri modelli come la Kia Rio. Nel 2021 infine, la casa automobilistica sudcoreana ha annunciato la versione sportiva Hyundai Kona N con motore 2.0 litri turbo e cambio automatico NDCT a doppia frizione.
Nel caso della Hyundai Kona problemi e difetti vengono largamente superati dai tanti pregi di questa vettura che, non caso, continua ad avere un ottimo successo. Nel 2020 la Hyundai ha anche presentato una versione aggiornata della vettura con un restyling che ha riguardato le versioni endotermiche, hybrid e electric. In particolare è stato modificato il frontale, con delle linee più tondeggianti, e l’abitacolo, con un aumento della capacità di bagaglio. Riassumendo, possiamo dire che la Hyundai Kona sia una vettura pensata per le esigenze di famiglia e tempo libero che punta tutto su un design vivace e su una gamma completa che consente a ciascuno di trovare la soluzione adeguata alle proprie esigenze.
Hyundai Kona dimensioni
Richiedere Hyundai Kona noleggio lungo termine anche senza anticipo significa avere la possibilità di guidare una vettura dalle dimensioni di un’utilitaria, ma dal corpo vettura di un crossover. La versione più recente ha aumentato la lunghezza rispetto al passato arrivando a 4205 mm.
Degno di nota è sicuramente il passo di 2600 mm, garanzia di ottima abitabilità tanto per il guidatore, quanto per i passeggeri seduti nei sedili posteriori. La Kona misura poi 1800 mm di larghezza e 1560 mm di altezza e dispone di un bagagliaio con una capienza minima di 361 mm e massima di 1143 mm con i sedili posteriori reclinati.
Hyundai Kona interni e abitacolo
La nostra panoramica su Hyundai Kona noleggio lungo termine ci porta a scoprire anche gli interni di questo crossover di successo. In questo caso molti apprezzano i comandi principali facili da raggiungere e tutta una serie di dettagli come le cinture di sicurezza regolabili in altezza che rendono l’abitacolo pratico e confortevole allo stesso tempo. I materiali utilizzati sono di qualità e sono molti i vani portaoggetti a disposizione. Il sistema multimediale risulta estremamente facile da utilizzare ed è dotato di Gps, schermo a sbalzo di 10,3’’ e funzioni Apple CarPlay e Android Auto.
Nella parte anteriore dell’abitacolo della Hyudai Kona lo spazio a disposizione è abbondante e sul divano posteriore è possibile viaggiare in tre nella massima comodità. Merita una menzione a parte la posizione di guida non troppo rialzata che ricorda in tutto e per tutto quella di una berlina. Per la Hyundai Kona interni e abitacolo vanno quindi sicuramente annoverati tra i punti di forza della vettura per comfort e spaziosità.
Hyundai Kona noleggio lungo termine: motori
La gamma di motori è molto articolata e incide ovviamente anche sul Hyundai Kona prezzo km 0 o usata. Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina abbiamo il motore 1.0 Turbo da 120 cavalli, disponibile anche in versione mild hybrid a 48 V con cambio manuale iMT con frizione elettroattuata e 6 marce. Abbiamo poi il motore benzina ibrido e anche quello con la propulsione integralmente elettrica. La Kona full hybrid utilizza invece un motore termico da 1,6 litri a 4 cilindri da 105 cv combinazione con un motore elettrico da 43,5 cv per una potenza totale di 141 cv.
Per quanto riguarda la gamma elettrica, la Kona è disponibile in due diverse soluzioni che differiscono per batteria e potenza. La versione con la batteria di capacità inferiore è quella da 39,2 kWh con motore da 136 cv, viceversa la versione con batteria da 64 kWh ha un motore più potente da 204 cv e una autonomia di 484 chilometri. Infine c’è la Kona N con il già nominato motore a 4 cilindri e 2 litri da 280 cavalli abbinato a un automatico doppia frizione a otto rapporti.
La Hyundai Kona noleggio lungo termine è una soluzione ideale anche per via dei consumi molto contenuti con tutte le motorizzazioni disponibili. Qualche esempio? Il motore a 3 cilindri da 1l benzina ha consumi che si attestano sui 5,6 l/100 km, mentre lo stesso motore in versione mild hybrid sui 5,4 l/100 km. Anche i consumi della Kona ibrida sono interessanti e si aggirano sui 5,01 litri di benzina per 100 chilometri. Per la Hyundai Kona noleggio lungo termine la motorizzazione elettrica è molto interessante con consumi che per la batteria da 39,2 kWh si attestano sui 143 Wh/km.
Hyundai Kona noleggio a lungo termine: conclusioni
Per risparmiare rispetto al Hyundai Kona prezzo km 0 una valida soluzione potrebbe essere consultare le offerte di movenzia.com dedicate all’affitto auto. Richiedere Hyundai Kona noleggio lungo termine ti consentirà di metterti subito alla guida di questa vettura sapendo già in anticipo a quanto ammonterà la rata mensile che dovrai corrispondere.
Sarai tu a determinare tale cifra andando a scegliere diversi fattori quali chilometraggio, allestimenti e optional. Inoltre non avrai vincoli di alcun tipo e, al termine del Hyundai Kona noleggio lungo termine anche senza anticipo, sarai libero di restituire la vettura o scegliere un altro modello.
Su strada la Hyundai Kona in città regala soddisfazioni anche grazie alle sue dimensioni contenute che risultano perfette per il traffico. Anche fuori città comunque la Kona non delude grazie a uno sterzo gradevole e sempre preciso nell’affrontare le curve. Vivace la spinta del motore e promossa anche la risposta dei freni che è davvero un plus per questa crossover di carattere. Nel caso della Hyundai Kona problemi e criticità sono davvero pochissimi e infatti la vettura ha avuto un notevole successo in tutta Europa dal punto di vista delle vendite.