Jeep Compass noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Jeep Compass

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Jeep Compass: tutte le caratteristiche del modello

La Jeep Compass è una automobile di successo di segmento C la cui prima generazione è stata prodotta dalla casa automobilistica americana Jeep dal 2006 al 2016. A partire da tale data infatti, Jeep presentò la seconda generazione di Compass, una vettura che avrebbe ben presto incontrato un grande successo in termini di vendite. La Jeep faceva parte della galassia collegata al marchio Chrysler e la Fiat l’ha acquisita nel 2009 per poi iniziare un mutamento del marchio in chiave più adeguata all’Europa.

L’idea del 2016 di lanciare la seconda generazione di Jeep Compass ha risposto all’esigenza di coprire meglio un segmento, quello C del mercato dei SUV, che risultava per certi versi scoperto. La nuova Jeep Compass ha segnato un netto cambiamento rispetto al passato, e questo tanto dal punto di vista estetico, quanto da quello meccanico. La seconda serie della Compass è stata messa in vendita ufficialmente nel 2017 ed è stata realizzata partendo dal pianale Small Us Wide, condiviso anche con la Jeep Renegade, modello con cui condivide la meccanica.

Per quanto Jeep Compass e Renegade abbiano moltissimi punti in comune, la prima si differenzia specialmente per estetica in quanto riprende lo stile della Grand Cherokee e dispone di una carrozzeria che risulta di gran lunga più tondeggiante. La Compass è disponibile in diversi allestimenti ed esiste anche la versione off road Trailhawk. Tutte le versioni inoltre hanno trazione anteriore o quattro ruote motrici con l’eccezione della versione off road, disponibile solo in 4WD.

Richiedere una Jeep Compass noleggio lungo termine potrebbe essere un’ottima idea e una alternativa all’acquisto di una Jeep Compass usata o di una Jeep Compass km 0. In questo modo sarà possibile guidare la vettura anche senza dover corrispondere un anticipo e conoscendo già prima l’ammontare delle diverse rate di noleggio.

placeholder

Jeep Compass dimensioni

Dal punto di vista dello spazio disponibile quando parliamo di Jeep Compass dimensioni e bagagliaio non deludono. Con una lunghezza di 4404 mm, una larghezza di 1874 mm e un’altezza che, a seconda degli allestimenti, va da 1629 a 1664 mm, la Jeep Compass è dotata di spazio a sufficienza per garantire il massimo del comfort. Lo spazio disponibile è tanto come sottolineato dal passo da 2636 mm che consente ai passeggeri di restare comodi anche nei lunghi viaggi.

Le dimensioni della Jeep Compass la collocano nel segmento C anche se sono leggermente inferiori alla media di 4450 mm. Il bagagliaio della Jeep Compass dispone di una capienza sufficiente per le esigenze delle famiglie più numerose. Bisogna però specificare che la capacità di carico può cambiare anche di molto a seconda della motorizzazione scelta al pari del Jeep Compass prezzo. La capienza del bagagliaio è comunque compresa tra 438 e 420 litri minimo e un massimo di 1387 litri con i sedili abbattuti. Il vano di carico invece è largo 1069 mm e alto 450 mm, con una profondità di 610 mm che diventano 1500 abbattendo il divano posteriore.

Noleggio a lungo termine Jeep Compass Autocarro interni

Jeep Compass interni e abitacolo

Gli interni della Jeep Compass noleggio lungo termine risultano rinnovati profondamente con un abitacolo pensato espressamente per migliorare il comfort e anche per rendere la guida più intuitiva e sicura. Svetta subito il quadro strumenti digitali full HD da 10.25’’ ma non bisogna trascurare nemmeno il sistema Uconnect 5 con touchscreen da 8,4-10,1’’ riposizionato proprio al centro della plancia. Recentemente rinnovato anche l’infotainment che oggi può contare su un processore molto più veloce rispetto al passato e di Android come sistema operativo con integrazione wireless per smartphone Apple Carplay e Android Auto.

Anche l’ergonomia degli interni è stata modificata consentendo di ricavare spazio ulteriore per alloggiare piccoli oggetti e migliorare l’eleganza generale della vettura. La plancia si segnala per materiali di pregio e dettagli tecnici in evidenza. Grazie alle tecnologie presenti a bordo la nuova Jeep Compass può vantare di essere stata la prima vettura Jeep in Europa a raggiungere il livello 2 di guida autonoma. Di serie troviamo ad esempio il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist o l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Jeep Compass noleggio lungo termine: motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni ci sono ben 5 combinazioni di gruppi propulsori benzina, diesel e ibrido plug-in, 3 cambi e trazione anteriore o integrale. Oggi è disponibile anche il motore turbo benzina 4 cilindri ottimizzato 1.3 GSE e progettato espressamente per contenere i consumi con una potenza di 130 e 15 cv. Questo motore viene presentato in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla doppia frizione Ddct con trazione anteriore.

Se invece ci soffermiamo sulla gamma ibrida plug-in abbiamo due livelli di potenza distinti: 190 e 240 cv. Questi propulsori hanno cambio automatico a sei velocità, trazione integrale eAWD e la possibilità di una guida elettrica al 100% fino a 49 chilometri con velocità massima di 130 km/h. L’ibrida 4XE utilizza quindi come base il motore 1.3 con motore elettrico aggiuntivo e dispone di 190 o 240 cv di potenza. Se invece parliamo di consumi, una Jeep Compass 4Xw Hybrid Plug-In ha dei consumi molto bassi che si aggirano sui 25-27 km/l. Utilizzando invece solamente il propulsore a benzina i consumi raggiungono i 15 km/l.

Jeep Compass noleggio lungo termine: conclusioni

Se è proprio questa la vettura che ti interessa potresti cominciare dal valutare le tante offerte di movenzia.com e richiedere una Jeep Compass noleggio lungo termine. I vantaggi a tua disposizione con questa formula sono davvero tanti e comprendono l’assenza di vincoli all’acquisto, la possibilità di avere subito la vettura anche senza anticipo e, soprattutto, la possibilità di personalizzare la rata andando a scegliere chilometraggio e allestimenti. Con Jeep Compass noleggio lungo termine dovrai solo pensare a guidare e nient’altro e potrai dimenticarti di tutte le incombenze tipiche dei proprietari d’auto.

Il Jeep Compass prezzo per il noleggio è sicuramente più basso rispetto all’acquisto di una vettura nuova o usata e ti libera anche dal dover provvedere all’assicurazione e alle altre incombenze burocratiche. Con la Jeep Compass dimensioni né troppo grandi né troppo piccole hanno fatto sì che questa vettura si affermasse nel suo segmento di mercato fino a diventare essa stessa sinonimo di una categoria. La possibilità di avere motori ibridi rende la Jeep Compass una vettura apprezzata e molto venduta sia in Italia che nel resto d’Europa. Alla guida, molto apprezzata soprattutto in città la qualità delle sospensioni che riescono ad assorbire ogni asperità senza problemi.