La Kia Sportage 1.6 CRDi MHEV Business 2WD Dct è un SUV coreano che presenta caratteristiche molto apprezzate da diverse tipologie di potenziali clienti. La vettura, disponibile per il noleggio a lungo termine senza anticipo, è cresciuta gradualmente nei contenuti e nelle dimensioni, proponendosi come uno dei Suv compatti più confortevoli e più sicuri. La quinta generazione della Sportage ha sancito una netta rottura con il passato, puntando decisamente sull’ibrido.
La Kia Sportage 1.6 CRDi MHEV Business 2WD Dct è aumentata di solamente 30 mm rispetto al modello precedente, superando quota 4,5 metri e attestandosi sui 4515 mm, una misura che la fa rientrare a pieno titolo nella fascia alta del segmento C. Come vedremo, la Kia Sportage è anche una vettura ideale per risparmiare sui costi di gestione, anche per questo è altamente consigliata per l’affitto auto a lungo termine.
Le dimensioni sono sicuramente un aspetto interessante, con la quinta generazione che è sviluppata sulla nuova piattaforma N3.
L’abitabilità della Kia Sportage 1.6 CRDi MHEV Business 2WD Dct è perfetta per quattro persone e il bagagliaio, che in configurazione standard supera i 500 litri, permette di alloggiare bagagli in modo del tutto pratico.
L’equipaggiamento di serie è davvero vario e completo e include: fari LED, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, telecamera retromarcia, navigatore satellitare, cerchi in lega, frenata automatica e di emergenza e Apple car play & Android auto. Abbiamo poi il Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 12.3’’, Apple Car Play/Android Auto, Kia UVO Connect, sistema di monitoraggio pressione pneumatici, cerchi in lega di 17’’, collegamento Usb e cruise control.
Per quanto riguarda le prestazioni della Kia Sportage 1.6 CRDi MHEV Business 2WD Dct, l’alimentazione è ibrida leggera a gasolio (MHEV), per una potenza da 135.96 cv, una coppia massima da 320 Nm e trazione anteriore. La velocità massima raggiungibile dalla Kia Sportage è di 180 km/h, per un consumo medio che si attesta sui 5l/100 km.
La posizione di guida è rialzata, ma la Kia Sportage si guida comunque perfettamente anche tra le curve. Chi l’ha provata ha sicuramente ravvisato ottime sensazioni, di guida, più simili a quelle di un’utilitaria piuttosto che a un Suv. Anche lo sterzo si presenta piacevole, sempre fluido e senza rinunciare a garantire la percezione esatta della strada.
Per questo Suv merita una menzione sicuramente anche il design. Anche per questa generazione, infatti, il look del Suv compatto della casa coreana è contraddistinto da linee che parlano un linguaggio stilistico del tutto inedito per il brand Volkswagen. Il frontale della vettura è caratterizzato, nello specifico, da una grande calandra con finitura in nero lucido, alla cui estremità si sviluppano gruppi ottici con tecnologia full-Led.
Con le offerte di movenzia.com, anche tu avrai la possibilità di sottoscrivere un contratto di noleggio lungo termine Kia Sportage 1.6 CRDi MHEV Business 2WD Dct, il tutto senza dover investire subito grosse cifre. Inoltre, grazie alla formula del noleggio potrai dedicarti solo alla guida, senza dover pensare in alcun modo a bollo, assicurazione o revisione periodica.