Le nostre offerte Kia Picanto
Kia Picanto: tutte le caratteristiche del modello
La Kia Picanto è una vettura di dimensioni compatte che è perfetta per muoversi in città. La Picanto è una citycar di segmento A prodotta dalla casa automobilistica sudocoreana Kia Motors, la cui produzione è iniziata nel 2004. Nel 2008 la Picanto ha subito un primo restyling estetico a cui ne è seguito un secondo nel 2009.
Due anni dopo, nel 2011, è stata lanciata la Kia Picanto nuova di seconda generazione che ha introdotto un nuovo design rispetto alle generazioni precedenti e condivideva la meccanica e il telaio con la Hyundai 10.
Il successo ottenuto dalla vettura ha portato la Kia e lanciare la Picanto di terza generazione nel 2017. Questa vettura ha mantenuto le caratteristiche delle versioni precedenti, ottenendo un ottimo punteggio nei risultati di crash test. La nuova serie della coreana di dimensioni compatte ha visto delle migliorie dal punto di vista del design e delle dotazioni.
Oggi è possibile richiedere una Kia Picanto noleggio lungo termine in qualsiasi momento così da concentrarsi unicamente sulla guida, senza altre preoccupazioni. Si potrà scegliere tra la motorizzazione a benzina o a GPL, ed entrambe le soluzioni consentono di risparmiare sui costi di gestione in modo non secondario.
Dal punto di vista estetico, la Picanto si contraddistingue per un design a vocazione sportiva della carrozzeria. All’anteriore si nota, ad esempio, un paraurti di dimensioni generose. Al posteriore, invece, svetta un piccolo spoiler con fari con forma a C. Per caratteristiche, la Kia Picanto è consigliabile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.
Kia Picanto dimensioni
Dal punto di vista delle dimensioni, la Kia Picanto non ha apportato molte modifiche rispetto alla versione precedente. La lunghezza della Picanto è di 3600 mm con un passo di 2400 mm che risulta più lungo di 15 mm rispetto alla versione precedente. La Kia Picanto nuova inoltre garantisce uno spazio maggiore nell’abitacolo, mentre altezza e larghezza restano uguali con 1600 mm e 1490 mm. Rispetto alla seconda generazione, la Picanto ha diminuito di 25 mm lo sbalzo anteriore con conseguente miglioramento del design.
Anche se lo spazio all’interno dell’abitacolo è considerevolmente aumentato, la capacità del bagagliaio resta comunque di ottimo livello con 255 litri di capienza, ben 55 litri in più rispetto alle versioni precedenti. Abbassando il piano di carico, inoltre, sarà possibile stivare i bagagli di quattro persone per un interno weekend senza problemi.
Kia Picanto interni e abitacolo
Gli interni e l’abitacolo della Kia Picanto segnano una differenza sostanziale rispetto al modello precedente. Ad esempio, sono stati migliorati i materiali e la plancia è stata impreziosita da un nuovo schermo touchscreen da 8’’ compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e da una striscia satinata lucida a collegare le bocchette d’aria. Come già detto, l’aumento del passo ha migliorato l’abitabilità e il divanetto ora può ospitare cinque persone con la massima comodità. L’abitacolo è ricco di vani portaoggetti e la plancia è in plastica rigida e gradevole sia al tatto, che alla vista.
Chiaramente, il Kia Picanto prezzo dipende anche dalla scelta dell’allestimento e della motorizzazione. Nello specifico, si può scegliere tra l’allestimento Urban, quello di accesso alla gamma, Style, GT Line e X Line. Con la Kia Picanto difetti e problemi vengono superati di gran lungo dai tanti pregi di questa vettura, che risulta sempre comoda anche per affrontare viaggi lunghi. Per quanto riguarda il segmento di riferimento della Kia Picanto, ovvero quello delle city car, la vettura si segnala per interni finemente realizzati. Ad esempio, con gli allestimenti GT Line e X Line, troviamo volante e sedili in pelle.
Se teniamo a mente che la Picanto è comunque una citycar, ecco che lo spazio a disposizione a bordo risulta davvero elevato. I sedili anteriori sono molto comodi e quello del guidatore risulta particolarmente accogliente e con regolazioni ampie. Il divano permette a due adulti di viaggiare nella massima comodità e nello schienale del passeggero anteriore troviamo una ampia tasca portaoggetti.
Apprezzati i tanti dettagli a bordo, vedi gli attacchi delle cinture di sicurezza registrabili in altezza, il bracciolo scorrevole e il vano nella consolle per la ricarica wireless degli smartphone compatibili. In rapporto alle dimensioni esterne, nel complesso l’abitacolo risulta molto spazioso sia davanti, sia dietro.
Kia Picanto noleggio lungo termine: motori
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la Picanto consente di scegliere tra due propulsori benzina: l’1.0 Dpi da 67 cv e l’1.0 da 100 cv, quest’ultimo proposto solamente con trasmissione manuale a 5 marce. Il propulsore 1.0 da 67 cv, nello specifico, può essere acquistato anche con doppia alimentazione benzina-GPL.
Richiedere la Kia Picanto noleggio lungo termine è una buona idea anche dal punto di vista dei consumi, che variano in base al tipo di motorizzazione scelta. I motori a benzina hanno dei consumi dichiarati che si attestano su 5,5 l/100 km, quello a GPL invece di 6,6-7 l/100 km. Anche per via degli ottimi consumi è una vettura che viene spesso consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.
Kia Picanto noleggio lungo termine: conclusioni
Se hai scelto questa vettura e vuoi solo concentrarti sulla guida, dimenticandoti di tutte le altre incombenze, allora dovresti pensare seriamente a richiedere una Kia Picanto noleggio lungo termine. In questo modo potrai dedicarti unicamente alla guida, senza dover pensare all’assicurazione obbligatoria o alla manutenzione periodica o straordinaria.
Il consiglio è quello di guardare periodicamente le offerte di movenzia così da trovare la soluzione di affitto auto migliore per le tue esigenze. Inoltre, se vuoi guidare senza dover pagare subito, esiste la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Kia Picanto.
Su strada, la Kia Picanto risulta essere molto confortevole anche nelle strade sconnesse grazie a sospensioni molto efficienti. Nel traffico, inoltre, si può contare su sterzo e frizione leggeri. Nel complesso, la Picanto è un’auto molto semplice da guidare e che garantisce alti livelli di comfort. Anche in autostrada la Picanto si difende molto bene e il motore offre una spinta omogenea.