Le nostre offerte Kia Sportage
Kia Sportage: tutte le caratteristiche del modello
Quando parliamo di Kia Sportage stiamo facendo riferimento a una vettura giunta ormai alla sua quinta generazione. Si tratta di un SUV, Sport Utility Vehicle, prodotto dalla casa automobilistica sudcoreana Kia Motors dal 1993. La prima generazione di quest’auto ha avuto una durata decennale, dal 1993 al 2002, e ha lasciato spazio nel 2004 alla seconda generazione. Nel 2010 ha visto la luce la terza generazione della Sportage, in produzione fino al 2016. La quarta generazione è iniziata nel 2016 e, nel 2021, la Kia ha inaugurato la quinta. A partire dalla seconda serie, la Sportage è stata classificata in Europa come un SUV del segmento C.
La nuova Kia Sportage che ha visto la luce nel 2021 è stata presentata in due diverse versioni con dimensioni di carrozzeria e passo differenti a seconda del mercato di riferimento. Per la nuova edizione della vettura sono state apportate alcune modifiche, vedi la modalità terreno in grado di regolare autonomamente diverse impostazioni sulla base delle condizioni. Fanno la differenza anche i nuovi sistemi di sicurezza che sono stati implementati, vedi la frenata di emergenza autonoma AEB o il cruise control adattivo potenziato dalla navigazione.
Richiedere una Kia Sportage noleggio lungo termine è molto semplice e rappresenta sicuramente una buona alternativa all’acquisto di una Kia Sportage usata o di una Kia Sportage km 0. Con questa formula infatti sarà come guidare una nuova Kia Sportage, ma senza tutte le incombenze che spettano ai proprietari d’auto. La nuova generazione di Kia Sportage comunque si caratterizza per una carrozzeria muscolosa e per un design innovativo dei fari a matrice di LED. Migliorato anche il comfort in abitacolo rispetto alle generazioni precedenti.
Kia Sportage dimensioni
L’ultima generazione di Kia Sportage ha visto delle modifiche rispetto al passato anche per quanto riguarda le dimensioni. Il SUV coreano di quinta generazione è cresciuto in dimensioni e spazio interno e oggi si propone come uno dei SUV compatti in assoluto più apprezzati. Parlando di misure, la Kia Sportage ha una lunghezza di 4515 mm, ben 30 mm in più rispetto alla quarta generazione. In questo modo la vettura ha superato il limite dei 4500 mm arrivando così a collocarsi nella fascia alta del segmento C.
Anche per quanto riguarda la larghezza la nuova Kia Sportage ha visto un aumento di qualche mm, per la precisione da 1861 e 1865 mm. Rispetto alla vecchia Kia Sportage è aumentata anche l’altezza, da 1640 mm a 1650 mm. Il passo da 2680 mm è più che sufficiente a garantire il massimo della comodità a passeggeri e guidatore. Il bagagliaio della Kia Sportage mantiene le aspettative con una capienza minima di 587 litri e massima di 1775 litri andando a reclinare i sedili posteriori.
Kia Sportage interni e abitacolo
Il passo aumentato con la nuova generazione di Kia Sportage è garanzia di spazi interni molto più generosi rispetto al passato. Scegliere Kia Sportage noleggio lungo termine significa richiedere una vettura che si apprezza soprattutto per il comfort degli interni che risultano sempre spaziosi e ben insonorizzati. L’abitacolo della Sportage è moderno e dispone di un display ricurvo che domina la plancia. Apprezzabile anche il cruscotto digitale di 12,3’’, il sistema multimediale e lo schermo tattile multifunzione che serve a gestire il climatizzatore trizona. L’abitabilità è di altissimo livello, a bordo si viaggia in quattro nella massima comodità, e le poltrone risultano tutte ben profilate e regolabili elettricamente.
Completa il quadro il divano riscaldabile premendo i pulsanti nelle porte che risulta comodo anche al centro e consente di regolare l’inclinazione degli schienali. E’ specialmente con gli interni che la nuova generazione della Sportage ha reciso i ponti con quella precedente. L’abitacolo infatti appare decisamente più curato e connesso e i rivestimenti in pelle e tessuto dei sedili sono abbinati a elementi in alluminio e nero lucido così da formare un ambiente elegante e confortevole allo stesso tempo. L’infotelematica è di altissimo livello e ha anche il riconoscimento vocale online.
Chi volesse l’allestimento migliore disponibile potrà godere anche del tetto panoramico aprile elettricamente. Degna di nota anche la ricchissima dotazione di sistemi di assistenza alla guida che consentono con la Kia Sportage la guida autonomia di Livello 2.
Kia Sportage noleggio a lungo termine: motori
La gamma motori disponibile con questa vettura è davvero ampia e la scelta influisce ovviamente sul Kia Sportage prezzo in modo diretto. Il SUV coreano è disponibile con il motore 4 cilindri benzina 1.6 TGDi con sistema ibrido leggero a 150 o 180 cv e con il motore turbodiesel 1.6 CRDi, ibrido leggero, con potenza 136 cv (disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione e trazione 4x4). Molto apprezzato anche il motore ibrido full che abbina il motore 1.6 TGDi da 180 cv a un motore elettrico decisamente più potente e inserito nel cambio automatico per una potenza di 230 cv.
Anche quest’ultimo motore è ordinabile con la trazione integrale. In sostanza la nuova Kia Sportage offre una delle gamme di motori più varie della sua categoria con cilindrata 1,6 litri e ben tre alimentazioni principali e tre livelli di elettrificazione. Al top di gamma della nuova generazione Kia Sportage troviamo la variante full-hybrid che abbina al propulsore 1.6 benzina turbo da 160 cv un motore elettrico da 60 cv per una potenza massima di 230 cv. Ad alimentare la parte elettrica invece troviamo una batteria con capacità di 1,5 kWh. Mentre tutti i motori della Sportage possono essere abbinati al cambio manuale e automatico, i motori diesel e full-hybrid possono essere scelti anche con trazione integrale.
La Kia Sportage noleggio lungo termine è la scelta ideale soprattutto per i consumi estremamente contenuti. I consumi del motore benzina mild-hybrid, ad esempio, si attestano sui 6,7 l/100 km contro i 5,9 l/100 km del motore diesel mild-hybrid. Per il motore full-hybrid invece il consumo oscilla tra i 5,5 e i 6,5 l/100 km.
Kia Sportage noleggio a lungo termine: conclusioni
Scegliere la Kia Sportage noleggio lungo termine anche senza anticipo è la soluzione ideale per risparmiare rispetto all’acquisto di una Kia Sportage usata o Km 0. Il motivo è che con questa formula, anche senza anticipare un solo euro, potrai subito metterti alla guida della vettura senza avere il rischio di spese extra. Conoscerai sin da subito la rata mensile, che resterà sempre la stessa per tutta la durata del Kia Sportage noleggio lungo termine, e non avrai alcun vincolo all’acquisto.
Su strada la Kia Sportage si trova a proprio agio in contesto urbano. Molto positiva anche l’insonorizzazione dell’abitacolo e il rollio contenuto nei percorsi extra urbani. Bastano solo pochi chilometri per apprezzare i miglioramenti della nuova generazione di Sportage dal punto di vista dinamico. Pur avendo una posizione di guida rialzata inoltre, la vettura si guida molto bene anche tra le curve e, per piacere di guida, somiglia forse più a una utilitaria che a un SUV.