Le nostre offerte Land Rover Discovery
Land Rover Discovery: tutte le caratteristiche del modello
La Land Discovery è un SUV Premium il cui nome è ben noto a tutti gli appassionati e non solo. La storia di questa iconica vettura risale al 1989 quando la casa automobilistica britannica lanciò sul mercato una nuova fuoristrada, la Land Discovery appunto. Questo SUV era nato per venire incontro alle esigenze della famiglia e anche per contrastare in un certo qual modo il predominio nel settore esercitato dai SUV a produzione orientale. Rapidamente, Land Discovery si ritagliò uno spazio tutto suo divenendo l’esempio concreto di un mezzo pratico apprezzabile da tutta la famiglia.
La seconda serie di Land Rover Discovery iniziò a essere prodotta nel 1998 e racchiudeva una serie di innovazioni tecnologiche. Si trattava di una vettura completamente nuova che conservava lo stile del vecchio modello ma modificava dimensioni e passo garantendo sette posti in direzione di marcia. La terza generazione del SUV è datata 2004 e vide diverse soluzioni tecniche d’impatto come le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza o il sistema Terrain Response in grado di selezionare il terreno da percorrere e godere del giusto settaggio elettronico.
Giungendo a tempi a noi più recenti, nel 2010 Land Rover cominciò la produzione della quarta serie della vettura con delle importanti innovazioni tecnologiche rispetto alla generazione precedente. Il modello fece in quest’occasione un vero e proprio passo in avanti grazie a una grande attenzione a interni e tecnologia. Infine, nel 2017 è stata lanciata la quinta serie di Land Rover Discovery, in assoluto la più versatile di tutte. La Land Rover Discovery contava su innovazioni importanti dal punto di vista di design, motori e contenuti, rinnovando quindi in modo radicale un po' tutto rispetto ai modelli precedenti. Venne anche abbassato il peso di diverse centinaia di chili, aumentando di conseguenza le prestazioni.
Richiedere una Land Rover Discovery noleggio lungo termine è la scelta ideale se si vuole risparmiare rispetto all’acquisto di un Land Rover Discovery usato o di un Land Rover Discovery km 0 o nuovo. Per via delle sue caratteristiche, questo SUV premium è particolarmente consigliato a tutti coloro che ricercano una vettura di alto livello, ma che abbia anche capacità offroad fuori dal comune. Una Land Rover Discovery offroad, ad esempio, dispone della capacità di guado di 90 cm e di altre caratteristiche tipiche di un fuoristrada vero e proprio.
Land Rover Discovery dimensioni
Le dimensioni della Land Rover Discovery sono rilevanti, basti pensare che la lunghezza misura 4970 mm e la larghezza 1920 mm. Il passo di 2922 mm è la prova plastica di un comfort di bordo elevato per i passeggeri posteriori. L’altezza è di 1850 mm ed è anch’essa più che sufficiente per una buona comodità a bordo. Si segnala poi anche un vano di carico voluminoso da 2406 litri che parte da dietro la prima fila di sedili. Ove necessario, con la Discovery sarà anche possibile ottenere 1137 litri di vano di carico aggiuntivi dietro la seconda fila di sedili.
In condizioni normali il bagagliaio ha una capienza di 1231 litri che diventano 2485 abbassando i sedili. Per via delle sue dimensioni imponenti la Land Rover Discovery andrebbe considerata come una full size a tutti gli effetti. Ovviamente forse non è la vettura ideale per muoversi in città e negli spazi stretti, ma telecamere e sensori possono dare una grossa mano. La vettura dispone anche di sospensioni elettroniche ad aria che permettono di abbassare l’altezza da terra di 6,5 cm semplificando così l’ingresso a bordo.
Land Rover Discovery interni e abitacolo
Una volta a bordo della Land Discovery si nota immediatamente l’abbondante spazio a disposizione per i passeggeri della seconda fila. Lo spazio nell’abitacolo è ottimo per ospitare cinque passeggeri senza sacrificare la comodità. L’atmosfera a bordo risulta elegante senza però rinunciare a una buona dose di praticità che fa di questo modello un’icona di stile facilmente riconoscibile.
Apprezzabile la presenza di tanti scompartimenti nascosti e l’utilizzo di materiali di altissima qualità anche per le parti basse dell’abitacolo. Quando si parla di Land Rover Discovery interni e abitacolo sono sicuramente dei punti di forza di cui tenere conto, e questo anche per i tanti dispositivi tecnologici presenti a bordo. Con la nuova Land Rover Discovery è stato introdotto un nuovo sistema di bordo PiVi Pro con diagonale da 11’ e risoluzione eccellente.
Ovviamente a bordo si potrà contare anche su altre funzionalità e connettività, vedi Android Auto e Apple CarPlay. Abbiamo infine un cruscotto digitale molto avanzato con risoluzione altissima e facilmente controllabile con tasti che si attivano solo quando necessario e si trovano sulla razza volante. Nel 2021 è arrivata anche la novità del nuovo disegno della leva del cambio automatico posta sul tunnel centrale.
Land Rover Discovery noleggio lungo termine: motori
La gamma motori tra cui scegliere è stata rivista nel 2021 e oggi è tutta elettrificata e abbinata al sistema mild-hybrid. Chiaramente la scelta dei motori influisce direttamente sul Land Rover Discovery prezzo al pari di allestimenti e optional.
La motorizzazione a benzina comprende il 3.0 da 360 cv con trazione integrale automatica di serie, ed è anche attualmente la motorizzazione più potente della gamma. Chi invece preferisse la motorizzazione diesel avrà a disposizione un unico propulsore (3.0 a 6 cilindri) declinato in due versioni da 249 e 350 cv. Per quanto riguarda i consumi, questi sono vantaggiosi se parliamo di una vettura di grandi dimensioni e massa importante.
Con la motorizzazione a benzina i consumi si attestano su 10,5 l/100 km che diventano 8,3/100 km con la motorizzazione diesel. Le prestazioni del motore a 6 cilindri con 2997 cc, alimentazione ibrida e 249 cv di potenza prevedono una velocità massima di 194 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. I consumi ridotti sono l’ideale per la Land Rover Discovery noleggio lungo termine in quanto consentono di limitare i costi di gestione al minimo.
Land Rover Discovery noleggio lungo termine: conclusioni
Richiedere una Land Rover Discovery noleggio lungo termine anche senza anticipo è facile e vantaggioso e infatti sono già moltissimi coloro che hanno deciso di adottare questa formula come alternativa all’acquisto di una Land Rover Discovery km 0. Grazie al noleggio auto potrai anche tu guidare la Land Rover Discovery nuova senza doverti preoccupare di nulla che non sia guidare.
Avrai anche la certezza che la rata mensile sarà sempre la stessa e che non ci saranno spese extra inattese con cui fare i conti. Con la Land Rover Discovery noleggio lungo termine non avrai nemmeno alcun vincolo all’acquisto al termine del noleggio!
Su strada la Land Rover Discovery merita dei giudizi lusinghieri in quanto gode di una eccellente taratura dello sterzo e dell’assetto con sospensioni ad aria. Notevoli poi le doti Land Rover Discovery offroad con delle sospensioni che davanti sono indipendenti a doppi bracci oscillanti. Sempre in offroad fa la differenza il sistema Terrain Response 2 che ottimizza motricità e altezza da terra a seconda del fondo. Questo sistema riesce a riconoscere il tipo di superficie e a settare la modalità di guida ideale tra quelle disponibili.