Le nostre offerte Range Rover Evoque

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Range Rover Evoque: tutte le caratteristiche del modello

Range Rover Evoque è un modello di SUV prodotto dalla celebre casa automobilistica inglese Land Rover a partire dal 2011. Nello specifico si tratta del modello più compatto della famiglia dei SUV di lusso Range Rover che è giunto oggi alla sua seconda generazione. La prima serie della vettura infatti è stata prodotta dal 2011 al 2018, e la seconda a partire dal novembre del 2018.

La prima versione della Evoque venne presentata in due varianti, una a tre porte “coupé” e una a cinque porte. La seconda generazione ha visto una evoluzione della piattaforma D8 che è stata modificata in passo e carreggiate per accogliere i nuovi motori per moduli mild hybrid e plug-in hybrid. Nel 2020 venne poi introdotta anche la versione ibrida plug-in della Range Rover Evoque, la P300 e.

Oggi è possibile richiedere una Range Rover Evoque noleggio lungo termine senza problemi e questa formula è una valida alternativa all’acquisto di un Range Rover Evoque usato o di un Range Rover Evoque km 0. Il motivo è che richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Range Rover Evoque non ci si dovrà preoccupare di tutta una serie di incombenze che di solito spettano ai proprietari, vedi assicurazione e manutenzione.

La Range Rover Evoque si è poi recentemente rinnovata introducendo alcune novità come una nuova famiglia di propulsori. La Evoque ha subito diversi ritocchi estetici rispetto alla serie precedente e il design è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Il SUV britannico può anche contare su tanta qualità a bordo con materiali di prestigio e assemblaggi eseguiti tutti a regola d’arte. L’allestimento più lussuoso in assoluto tra quelli disponibili è il Prestige che include, tra le altre cose, autoradio Bluetooth, cerchi in lega, climatizzatore, cruise control, fendinebbia, fari allo xeno, interni in pelle, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensore pioggia e sensori di parcheggio posteriori.

Noleggio a lungo termine Range Rover Evoque dimensioni

Range Rover Evoque dimensioni

La nuova Range Rover Evoque non ha rivoluzionato spazio e dimensioni rispetto alla sua generazione precedente. Le misure dunque continuano a essere quelle di un SUV compatto con una lunghezza di 4370 mm e una larghezza di 1900 mm. Con queste dimensioni la Evoque si propone come un SUV a vocazione urbana.

L’altezza di 1650 mm e il passo di 2680 mm sono una garanzia dell’elevato comfort per i passeggeri a bordo. Anche la capacità di carico della vettura risulta essere perfettamente in media con il segmento con un bagagliaio dalla capienza di 472 litri che può diventare di 1156 litri reclinando i sedili posteriori. Guardando alle dimensioni possiamo dire che la Evoque non sia un SUV gigante, la sua lunghezza infatti è solo poco superiore a quella di una berlina compatta.

Noleggio a lungo termine Range Rover Evoque interni

Range Rover Evoque interni e abitacolo

A bordo della Range Rover Evoque si respira immediatamente l’aria della modernità e della tecnologia. Lo stile degli interni è ispirato in gran parte alla Range Rover Velar, vedasi ad esempio la plancia sottile a sviluppo orizzontale. A fare la differenza in senso positivo sono i tre schermi, di cui uno da 10’’ in posizione centrale, che consentono di fruire di tutte le funzioni della nuova Evoque.

Per quanto riguarda il comfort di guida il sedile del guidatore risulta comodo e ricco di qualità in ogni dettaglio. A fare la differenza abbiamo anche la posizione di seduta rialzata pensata per dominare il traffico cittadino. Con la nuova versione della Evoque è stato rivisto proprio l’abitacolo che ora si presenta ricco di funzioni e integra Android Auto e Apple CarPlay di serie per tutti gli allestimenti fuorché quello base.

E’ stata anche migliorata l’abitabilità posteriore con i passeggeri che possono viaggiare senza toccare con ginocchia o testa. Con la Evoque, per quanto riguarda gli interni, è disponibile una vasta gamma di materiali di finitura contemporanei che accentuano l’eleganza dell’abitacolo e migliorano i livelli di comfort. Con il configuratore sarà possibile giocare con motori, allestimenti e colori così da scegliere magari una Range Rover Evoque nera, grigia o argento.

Attualmente comunque possiamo scegliere tra tre diversi modelli: Evoque, Evoque S e Evoque SE. Nel caso di Range Rover Evoque interni e abitacolo risultano quindi complessivamente ben rifiniti e, soprattutto, estremamente comodi.

Range Rover Evoque noleggio lungo termine: motori

La scelta di allestimenti e motorizzazioni influisce anche sul Range Rover Evoque prezzo. La Range Rover ha deciso di innovare la gamma di motorizzazioni proponendo anche il propulsore diesel 2.0 Ingenium 4 cilindri MHEV con potenza disponibile da 163 cv e da 204 cv a seconda della versione. Si tratta di una tipologia di motorizzazione che garantisce che le emissioni siano molto inferiori rispetto alle versioni precedenti. Nella gamma motori abbiamo anche il motore diesel 2.0 da 163 cv e i motori a benzina che includono un 1.5 3 cilindri turbo da 160 cv affiancato all’Ingenium 2.0 turbo MHVE con potenze di 249 e 300 cv.

Tutte le versioni Range Rover Evoque noleggio lungo termine inoltre sono dotate di trazione integrale, l’ideale per affrontare senza problemi anche dei percorsi offroad. Le nuove Range Rover Evoque hanno anche il cambio automatico a 9 marce e c’è anche una versione plug-in con motore 1.5 abbinato a un modulo elettrico per una potenza complessiva di 309 cv e un’autonomia in full elettrico di 55 chilometri. La Range Rover Evoque noleggio lungo termine è consigliata in quanto consente di contenere i consumi in modo significativo. Ad esempio con motore diesel da 63 cv i consumi si attestano sui 5l/100 km, mentre con motore MHEV da 136 cv i consumi si aggirano sui 5,2l /100 km. Per un motore MHEV a benzina invece i consumi raggiungono i 7,6 l/100 km con la versione con potenza da 200 cv.

Range Rover Evoque noleggio lungo termine: conclusioni

Valutare di richiedere una Range Rover Evoque noleggio lungo termine anche senza anticipo è una ottima idea in quanto ti consentirà di metterti subito alla guida anche senza avere somme di denaro subito a disposizione. Se scegli la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Range Rover Evoque dirai addio a spese extra e sarai al riparo da ogni possibile vincolo all’acquisto. Una volta terminato il periodo pattuito di Range Rover Evoque noleggio lungo termine sarai tu a decidere che cosa fare e potrai anche scegliere senza problemi un altro modello.

Questa vettura è molto apprezzata per la cura nelle finiture e nell’insonorizzazione dell’abitacolo. Convincenti i materiali e molto precisi i montaggi, tanto che la Range Rover Evoque è da considerarsi come una vera icona di stile. A dispetto del suo look elegante inoltre, la Evoque regala una esperienza offroad sicura grazie al sistema Terrain Response 2 intelligente che consente di gestire ogni cambiamento delle condizioni meteo o del terreno.