Le nostre offerte Maserati Grecale

Maserati Grecale

2.0 300cv MHEV GT Q4 auto

Maserati Grecale 2.0 300cv MHEV GT Q4 noleggio lungo termine
Suv
Ibrido

da 904€

al mese IVA Esclusa

48 mesi / 15000 km / Anticipo 6000€

Cambio gomme Incluso

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Maserati Grecale: tutte le caratteristiche del modello

Maserati Grecale è un SUV di lusso della casa automobilistica Maserati la cui produzione è iniziata nel 2022. Si tratta di un SUV di altissima qualità ed è anche il secondo modello SUV della gamma Maserati (il primo è Maserati Levante). Questa nuova sport utility è basata su una versione modificata della piattaforma Giorgio, la stessa che è stata utilizzata dall’Alfa Romeo Stelvio e dalla Giulia. Si può richiedere senza problemi la Maserati Grecale noleggio lungo termine in modo così di risparmiare cifre anche importanti rispetto all’acquisto di una nuova Maserati Grecale o Km 0.

Il nuovo SUV Maserati Grecale è più piccolo per dimensioni rispetto alla Maserati Levante e doveva essere inizialmente presentato nel 2021. La presentazione ufficiale si è tenuta solo nel 2022 e la vettura è alimentata da motorizzazioni sia ibride che a benzina. Non solo, il nuovo SUV Maserati Grecale è anche disponibile in versione completamente elettrica (Folgore). Dal punto di vista tecnico la Grecale è la prima auto Maserati derivata da un Alfa Romeo. Ci sono però alcune differenze importanti, ad esempio la Grecale ha una diversa taratura dell’assetto mediante nuovi ammortizzatori e delle rilevanti modifiche allo sterzo.

Il nome Grecale scelto da Maserati è quello di un vento che spira da nord-est nel Mediterraneo, in questo quindi è stata seguita la tradizione del marchio del Tridente iniziata nel 1963 con Maestrale e poi con Ghibli, Bora, Merak, Khamsin e Levante, il primo SUV della casa automobilistica modenese. Maserati Grecale è quindi il secondo SUV della gamma ed è un esempio vivente del giusto mix, tutto italiano, tra lusso e prestazioni eccezionali.

Richiedere Maserati Grecale noleggio lungo termine consente di mettersi subito alla guida di una vettura dalle grandi prestazioni che ha linee e eleganti e una altissima qualità degli interni. Stiamo parlando di una vettura che fa di versatilità e innovazione le proprie caratteristiche vincenti e che viene proposta con forme scultoree e votate alla performance. Con il Maserati Grecale configuratore sarà possibile giocare con i diversi allestimenti e le motorizzazioni così da trovare la vettura giusta per le proprie specifiche esigenze. Al momento si può scegliere tra tre diverse versioni: la Grecale GT, la Grecale Modena e la Grecale Trofeo.

Noleggio a lungo termine Maserati Grecale dimensioni

Maserati Grecale dimensioni

Maserati Grecale ha una lunghezza di 4846 mm e un passo di 2901 mm garanzia di comodità anche per i passeggeri. L’altezza della vettura è di 1670 mm, la larghezza di 2163 mm (specchietti inclusi) e la carreggiata posteriore di 1948 mm. Le versioni Modena e Trofeo della Maserati Grecale enfatizzano se possibile ancora di più il carattere sportivo della Grecale con una carreggiata posteriore maggiorata di 34 mm rispetto al modello GT.

Il nuovo SUV Maserati Grecale è di circa 150 mm più corto rispetto al Levante ed anche rispetto ad altre vetture di questo segmento di mercato. Anche l’altezza comunque è di qualche mm inferiore rispetto a quella della Levante e nella versione Trofeo scende di altri 11 mm per via dell’assetto ribassato. Per quanto riguarda le dimensioni del bagagliaio abbiamo una capienza di 535 litri (570 litri per il modello Trofeo non elettrificato).

Noleggio a lungo termine Maserati Grecale interni

Maserati Grecale interni e abitacolo

Quando si richiede una Maserati Grecale noleggio lungo termine si ha l’assoluta certezza di avere a disposizione una vettura che fa di abitacolo e interni uno dei propri punti di forza. Una volta a bordo si viene subito accolti da un orologio digitale che è anche il primo nella storia di Maserati. Questo orologio digitale emette segnali di risposta a comandi vocali e si presenta con una visione a dir poco avveniristica. Nella Maserati Grecale si trova un certo minimalismo nei comandi e il guidatore potrà accedere a tutte le funzioni tecniche con un semplice tocco.

Degni di lode anche il display touchscreen centrale da 12,3’’ e il touchscreen da 8,8’’ che sono posizionati ergonomicamente per il guidatore senza essere mai invasivi. Nella nuova Maserati Grecale abbiamo quindi una ottima abitabilità interna e un elevato livello di comfort collegato anche all’uso di materiali di pregio come pelle, legno e fibra di carbonio. Molto apprezzato nei sedili posteriori anche un piccolo schermo con il quale i passeggeri possono impostare il climatizzatore. A livello multimediale su Maserati Grecale troviamo un sistema del tutto nuovo basato su Android e quasi del tutto privo di tasti fisici.

Maserati Grecale noleggio a lungo termine: motori

La scelta della motorizzazione influisce inevitabilmente sul Maserati Grecale prezzo al pari della scelta di optional e allestimenti. la Grecale GT e la Grecale Modena hanno un motore mild hybrid 4 cilindri turbo da 2,0 litri abbinato a un sistema elettrico a 48 volt e a un compressore elettrico (300 cavalli per la Grecale GT e 330 cavalli per la Grecale Modena). Se invece parliamo della top di gamma di questo modello Maserati, la già nominata Trofeo, può contare su 530 cavalli e 620 Nm erogati dal motore a 6 cilindri. Inoltre, tutte le motorizzazioni della Grecale disponibili sono dotate di trazione integrale e di cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia.

Ma non finisce qui perché ora la gamma Grecale è stata arricchita anche dalla versione elettrica, Folgore, che ha una batteria da 105 kW/h e una coppia pari a 800 Nm subito disponibile grazie a una propulsione 100% elettrica. Questa vettura ha ben 500 cv di potenza e una velocità massima che supera i 200 km/h. I consumi della GT, tanto per fare un esempio, si aggirano approssimativamente tra gli 8,7 e i 9,2 litri di carburante ogni 100 km percorsi.

Maserati Grecale noleggio a lungo termine: conclusioni

Se vuoi anche tu guidare questa vettura puoi richiedere la Maserati Grecale noleggio lungo termine in qualsiasi momento consultando le offerte di movenzia.com. Grazie a questa formula avrai la possibilità di dedicarti unicamente alla guida senza dover occuparti di assicurazione e manutenzione. Conoscerai sin dall’inizio l’ammontare della rata mensile e avrai la certezza che resterà sempre la stessa per tutta la durata del noleggio.

La Maserati Grecale su strada ha meritato giudizi lusinghieri soprattutto relativamente alle prestazioni. La vettura ha forme grintose e dispone di tutto quello che serve per garantire un viaggio nel massimo della comodità. Inoltre, insonorizzazione e molleggio sono davvero eccellenti e le finiture di serie sono curate nei minimi dettagli. Sia lo sterzo che le sospensioni e il cambio sono tarati per garantire la migliore esperienza di guida possibile, e questo vale per tutti gli allestimenti disponibili.