Le nostre offerte Mazda Cx-60
Mazda Cx-60: tutte le caratteristiche del modello
Mazda CX-60 è una vettura di nuova concezione di tipo crossover che viene prodotta dalla casa automobilistica nipponica Mazda a partire dal 2022. Stiamo parlando di un’auto che fa di cura dei dettagli, prestazioni e guida sportiva la propria ragione di vita. Dispone di una potente architettura che viene abbinata a trazione integrale e posteriore, e a una vasta gamma di tecnologie a supporto della guida sportiva. Chi volesse potrebbe richiedere una Mazda CX-60 noleggio lungo termine in qualsiasi momento così da godere di questa vettura su strada senza avere altre preoccupazioni.
Inoltre, con il noleggio lungo termine senza anticipo Mazda CX-60 sarà possibile concentrarsi subito sulla guida senza avere altre preoccupazioni di alcun tipo.
La Mazda CX-60 è una vettura che si presenta come possibile alternativa alle opzioni extra-lusso del suo segmento di mercato e che presenta molte opzioni meccaniche e tecnologiche pensate per fare la differenza. La presenza di quest’auto è imponente e le dimensioni, come vedremo, risultano ben proporzionate. Ha una forma dinamica e atletica allo stesso tempo dovuta a una sezione anteriore allungata e a un abitacolo arretrato rispetto al centro della vettura.
Il design frontale della Mazda CX-60 rappresenta una evoluzione del design Kodo e dispone di una griglia anteriore evidenziata da dettagli cromati che diventano più scuri a seconda del livello di allestimento. La nuova Mazda CX-60 è disponibile in ben otto colori di carrozzeria: Jet Black, Deep Crystal Blue, Sonic Silver, Platinum Quartz, Arctic White, Rhodium White, Machine Grey e Soul Red Crystal.
La nuova Mazda CX-60 è anche il primo modello ibrido plug-in della casa giapponese e può vantare prestazioni ottimali in termini di potenza, consumi e autonomia. I creatori di quest’auto hanno cercato di portare alle estreme conseguenze il concetto di fusione tra guidatore e auto. Una volta a bordo ci si sentirà subito a proprio agio e questo è sicuramente un plus in grado di fare la differenza rispetto alla concorrenza.
Mazda Cx-60 dimensioni
La Mazda CX-60, tra i modelli della casa automobilistica giapponese, è la vettura con il passo dalle misure maggiori (2870 mm). La lunghezza di questo crossover è di 4745 mm, la larghezza di 1890 mm e l’altezza di 1860 mm con un raggio di sterzata di 5,4 metri. La misura del passo è sufficientemente ampia da offrire elevata spaziosità nei sedili anteriori e posteriori.
Con la Mazda CX-60 noleggio lungo termine non delude nemmeno la capacità di carico del vano bagagli che parte da 570 litri, che non sono pochi, per arrivare a 1148 litri con sedili posteriori ripiegati in piano e 1726 litri con carico che arriva fino al soffitto.
Mazda Cx-60 interni e abitacolo
Una volta a bordo dell’abitacolo della Mazda CX-60 si nota immediatamente l’altissima qualità dei dettagli, una vera e propria rivoluzione positiva rispetto ai modelli precedenti. Quando parliamo di Mazda CX-60 interni e abitacolo richiamano subito il segmento premium e ci sono degli allestimenti molto interessanti che includono rivestimenti in pelle, inserti cromati e in legno. Ma negli interni della Mazda CX-60 troviamo anche moltissima tecnologia, si pensi ad esempio ai due display da 12,3’’ che si trovano sulla plancia, uno dedicato al cruscotto digitale e l’altro alla gestione dell’infotainment.
Molto apprezzato anche il selettore delle modalità di guida, posizionato vicino alla leva del cambio, e il climatizzatore automatico bi-zona. Mazda CX-60 comunque presta anche molta attenzione alla sicurezza con la presenza di ADAS avanzati come sensori di parcheggio, sistema di monitoraggio di pedoni e segnali, servizio di assistenza al mantenimento della corsia e Cruise Control. Insomma, l’abitacolo restituisce una chiara immagine di lusso e tecnologia con una strumentazione di tipo digitale supportata dall’head-up display. Degno di nota anche il sistema che consente di regolare sedile di guida, volante e specchietti retrovisori in modo automatico grazie a una serie di telecamere e al riconoscimento facciale.
Mazda Cx-60 noleggio lungo termine: motori
Al momento del suo lancio la Mazda CX-60 era disponibile unicamente con motorizzazione ibrida plug-in abbinata in trazione integrale. Il motore in questo caso è un powertrain costituito da un 2.5 l a benzina abbinato a una unità elettrica per un totale di 327 cv e 500 Nm, il tutto accompagnato a un cambio automatico di nuova concezione a otto rapporti. La batteria da 17,8 kWh consente la percorrenza di massimo 60 chilometri in modalità full elettrica.
Con il sistema ibrido anche le prestazioni della Mazda CX-60 sono notevoli con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, una velocità massima di 200 km/h e un consumo medio di 1,6 l/100 km. Il motore ibrido diesel da 200 cv/147 kW con trazione posteriore e da 249 cv/183 kW con trazione integrale e schema a 6 cilindri in linea è una garanzia di prestazioni di altissimo livello per via dell’innovativa tecnologia M Hybrid Boost 48 V. La scelta della motorizzazione, al pari di quella di allestimento e optional, influisce logicamente sul Mazda CX 60 prezzo finale.
Mazda Cx-60 noleggio lungo termine: conclusioni
Se vuoi richiedere una Mazda CX-60 noleggio lungo termine potresti partire dalle offerte di movenzia.com per trovare quella ideale per le tue esigenze. Optando per questa formula di affitto auto avrai la possibilità, anche senza anticipo in denaro, di metterti subito alla guida della vettura evitando spese extra e senza vincoli all’acquisto di alcun tipo.
Richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Mazda CX-60, non dovrai nemmeno più occuparti di assicurazione e manutenzione e, soprattutto, conoscerai sin dall’inizio l’importo della rata mensile. Avrai la garanzia che tale importo resterà sempre quello e sarai tu a deciderlo scegliendo chilometraggio e optional.
La Mazda CX-60 su strada regala emozioni e chi ha avuto modo di provarla ha subito parlato di alta qualità. Molto apprezzata la posizione di guida e la meccanica di altissimo livello che comprende trazione posteriore, sterzo preciso e controllo ottimale delle sospensioni. Anche il sistema frenante è ottimale e fa immediatamente percepire una chiara sensazione di sicurezza.
Inoltre i 300 cv del motore termico con l’aggiunta della potenza del motore elettrico sono garanzia di elevata reattività in qualsiasi condizione di guida. Convince anche la nuova geometria del blocco motore che è stato leggermente rimpicciolito eliminando il convertitore di coppia così da aumentare gli spazi interni all’abitacolo. Infine si segnala una notevole insonorizzazione dell’abitacolo che resta tale anche ad alte velocità.