Le nostre offerte Mazda Mx-30

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mazda Mx-30: tutte le caratteristiche del modello

La Mazda MX-30 è un crossover SUV di dimensioni compatte che viene prodotto dalla casa nipponica Mazda a partire dal 2020. Si tratta di una vettura di grande importanza per la Mazda in quanto è stato il primo veicolo ad alimentazione elettrica prodotto in serie dallo storico costruttore giapponese. Ma che tipo di auto è?

Si tratta di una vettura basata sulla stessa piattaforma della CX-30 e, esteticamente, è facilmente riconoscibile da due portiere ad apertura armadio pensate per semplificare l’ingresso nella zona posteriore dell’abitacolo. La Mazda mx 30 elettrica è una vettura che consente di abbattere i costi di gestione in modo netto, anche per questo è consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

La Mazda MX-30 rappresenta l’ingresso di Mazda nel mondo dei Suv elettrici, e lo fa presentandosi con un design elegante e con interni che risultano ben curati e arricchiti con dispositivi altamente tecnologici. Chi volesse può richiedere senza problemi la Mazda MX-30 noleggio lungo termine, formula che rappresenta una alternativa più che valida all’acquisto di una Mazda mx-30 usata o Km0.

In sostanza, la Mazda MX-30 è una crossover elettrica a trazione anteriore che dispone di forme davvero molto personali. Facile da guidare, risulta ricca di dotazioni di sicurezza e non rinuncia al comfort a bordo. Nel 2022, comunque, la MX-30 ha presentato alcune migliorie tecniche come, ad esempio, l’OBC (On Boad Charger), pensato per aumentare la potenza di ricarica rapida fino a 50 kW.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti di questo SUV elettrico dalla forte personalità che permette di muoversi in città a emissioni zero e con il massimo del comfort.

Noleggio a lungo termine Mazda Mx-30 dimensioni

Mazda MX-30 dimensioni

Forte di una lunghezza di 4395 mm, la Mazda MX-30 si presenta a tutti gli effetti come un SUV di medie dimensioni. La vettura dispone di ottima abitabilità interna anche per cinque passeggeri, cosa che si può facilmente intuire grazie al passo da 2655 mm. La larghezza misura 1795 mm e l’altezza 1555 mm. Per quanto riguarda il bagagliaio, la capienza registrata è di 366 litri (che diventano 1171 litri con i sedili reclinati).

A bordo c’è quindi spazio a sufficienza anche per i lunghi viaggi, sia per guidatore e passeggero anteriore, sia per quelli posteriori. La versione con allestimento Exclusive-Line può però contare su una capienza inferiore di 25 litri. I rivestimenti nel bagagliaio sono tutti di qualità e lo spazio in altezza risulta comunque sufficiente.

Noleggio a lungo termine Mazda Mx-30 interni

Mazda MX-30 interni e abitacolo

Richiedere la Mazda MX-20 noleggio lungo termine permette di avere a disposizione un SUV elettrico versatile ed elegante, in cui anche gli interni e l’abitacolo mantengono le promesse. L’abitacolo della Mazda MX-30 è sia moderno che elegante e rispecchia lo stile che ha adottato la Mazda con la sua produzione più recente.

Uno dei punti di forza della vettura è sicuramente la tanta tecnologia presente a bordo, che comprende il virtual cockpit da 7’’ configurabile a piacimento e il monitor dedicato all’infotainment da 8,8’’ a centro plancia. Abbiamo poi anche un altro monitor, questa volta dedicato al climatizzatore, e posizionato nella parte inferiore della consolle. Davvero degna di nota, poi la grande dotazione relativa a sicurezza e ADAS, che comprende videocamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, frenata automatica di emergenza in città e rilevamento pedoni.

A completare il quadro ci sono anche il sistema monitoraggio angoli ciechi e il Cruise control adattivo. Il Mazda Mx 30 prezzo dipende anche dall’allestimento scelto. Nello specifico è possibile scegliere tra quattro differenti allestimenti: Prime-Line (allestimento di accesso alla gamma), Exclusive-Line, Versione speciale Advantage e Makoto (versione top di gamma con cerchi di lega 18’’ cromati, rivestimenti interni in similpelle e volante in pelle riscaldabile elettricamente).

Mazda Mx-30 noleggio lungo termine: motori

Come abbiamo detto, la Mazda MX-30 è una vettura elettrica a emissioni zero. Nel listino, quindi, non deve sorprendere che sia presente una sola motorizzazione elettrica. Il motore di base che troviamo in questo SUV giapponese dal carattere forte è un propulsore con 145 cv di potenza e 270 Nm di coppia motrice.

Visto e considerato che stiamo parlando di una vettura dal peso di 1720 chilogrammi, la potenza del motore è di tutto rispetto. Notevoli anche le prestazioni, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e una velocità massima di 140 km/h.

I consumi sono poi un dato da considerare se si valuta di richiedere la Mazda MX-30 noleggio lungo termine, anche se forse sarebbe meglio parlare di Mazda Mx 30 autonomia visto che si tratta di una vettura elettrica. Le batterie da 35,5 kWh consentono un’autonomia di 200 km, che diventano 265 km in città. Nel 2022 è poi arrivata la Mazda mx 30 range extender con motore rotativo Wankel.

Mazda Mx-30 noleggio lungo termine: conclusioni

Vuoi richiedere la Mazda MX-30 noleggio lungo termine? Puoi controllare periodicamente le offerte di movenzia.com per scegliere la soluzione perfetta per le tue specifiche esigenze. Inoltre, con questa formula di affitto auto potrai stare certo di non avere vincoli all’acquisto di alcun tipo e che conoscerai sin dall’inizio l’esatto importo della rata mensile.

Questa non cambierà mai per tutta la durata del noleggio e, se al termine vorrai restituire la vettura, potrai farlo senza affrontare costi imprevisti. Se poi ti interessa guidare subito, senza dover pagare subito grandi cifre, puoi valutare di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mazda MX-30 in qualsiasi momento.

Guidare la Mazda MX-30 significa riuscire ad affrontare senza problemi le irregolarità della strada. Si potrà anche contare su una erogazione della potenza lineare e sulla possibilità di regolare su cinque livelli il recupero di corrente. Lo sterzo ha una risposta omogenea e l’insonorizzazione nell’abitacolo è di alto livello anche in autostrada.

Stiamo parlando di una vettura differente dalle altre elettriche in quanto la spinta è progressiva e lascia pensare quasi a un motore a benzina. Con la Mazda mx 30 range extender e motore rotativo Wenkel a benzina, diventa possibile ricaricare gli accumulatori durante la marcia e aumentare il raggio d’azione.