Le nostre offerte Mercedes Classe A

Mercedes Benz Classe A

180 Automatic Executive

Berline & Sw
Benzina

da 630€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 0€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mercedes Classe A: tutte le caratteristiche del modello

La Mercedes Classe A è una autovettura di successo della casa automobilistica Mercedes-Benz. La prima generazione di questa fortunata vettura ha visto la luce nel 1997. Visto il grande successo, nel 2004 la Mercedes-Benz ha lanciato la seconda generazione, disponibile nella versione a 5 porte o 3 porte Coupé. Con gli anni la casa automobilistica tedesca ha saputo rinnovarsi, e nel 2012 è arrivata la terza generazione della Mercedes Classe A.

Quello del 2012 è stato un modello che ha sostanzialmente rotto con la tradizione dal punto di vista del design e della tecnica. La Classe A di terza generazione, infatti, ha decisamente lasciato alle spalle la formula monovolume per optare per quella a due volumi. Anche per questo la Classe A di terza generazione andava vista come facente parte del segmento C premium. Tutto questo si è tradotto in una vocazione più sportiva, facilmente riconoscibile. E’ stato poi abbandonato il vecchio pianale in favore di un pianale più classico.

Fu questo un preludio alla Mercedes Benz Classe A di quarta generazione (W177). Nella sostanza, la vettura ha ripreso l’impostazione generale della carrozzeria della versione precedente ma ne ha rinnovato lo stile. La W177 è stata anche la prima Classe A a essere dotata di un sistema di guida autonoma. Nel 2019 poi, la casa automobilistica tedesca ha anche formalizzato il lancio della Classe A Berlina, una vettura con una lunghezza di 130 mm superiore rispetto alla W177. Per via delle sue caratteristiche, la Classe A è particolarmente consigliata anche per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende.

Chi fosse interessato potrebbe richiedere la Mercedes Classe A noleggio lungo termine in qualsiasi momento, una formula che rappresenta una valida alternativa all’acquisto di una Mercedes classe A usata o Km 0. Nel complesso, la Mercedes Benz Classe A è una delle due volumi premium più evolute presenti sul mercato di riferimento.

Noleggio a lungo termine Mercedes Classe A dimensioni

Mercedes Classe A dimensioni

Richiedere una Mercedes Classe A noleggio lungo termine è modo rapido per avere a disposizione una vettura che, rispetto alla precedente generazione, risulta cresciuta per dimensioni. La Classe A è una vettura che garantisce il massimo di comfort e comodità ai passeggeri, il tutto senza trascurare un bagagliaio capiente. Andando nel dettaglio, la Classe A misura 4550 mm di lunghezza e il passo da 2730 mm è garanzia dello spazio a disposizione a bordo.

La larghezza si attesta sui 1800 mm e l’altezza sui 1450 mm, misure che rendono subito evidente quando la Classe A risulti comoda anche per le lunghe percorrenze. Molto apprezzata anche la capacità di carico, attestata sui 330 litri (310 litri con la Classe A plug-in). Nel complesso, con le sue dimensioni la Classe A continua a essere una delle più voluminose vetture di Segmento C.

Noleggio a lungo termine Mercedes Classe A interni

Mercedes Classe A interni e abitacolo

Anche dal punto di vista degli interni, la Mercedes classe A è contrassegnata da cambiamenti rilevanti rispetto alla vecchia generazione. L’abitabilità resta molto buona per quattro persone e lo stile degli interni sorprende per attenzione ai particolari. Gli interni della Classe A sono quelli cambiati maggiormente rispetto alla vecchia generazione, si pensi ad esempio alla plancia che ora presenta due monitor affiancati da 10,25’’ con cui è possibile controllare tutte le funzioni della vettura. Nello specifico, lo schermo sinistro è quello dedicato alla strumentazione ed è caratterizzato da grafica altamente personalizzabile.

Ci sono dei comandi anche sul volante ed è possibile scegliere tra ben 64 illuminazioni d’ambiente differenti. Lo spazio a bordo, nel complesso, risulta più che buono. Anche i passeggeri della seconda fila dispongono di spazio a sufficienza per testa e gambe.

Nel complesso, e con una vettura Mercedes non potrebbe essere altrimenti, la qualità generale dei materiali dei rivestimenti risulta davvero ottimale. Sono ovviamente disponibili diversi allestimenti per la vettura a cui corrisponde un Mercedes classe a prezzo differente. Nello specifico si potrà scegliere tra i seguenti allestimenti: Executive (accesso alla gamma), Business, Sport e Premium.

Mercedes Classe A noleggio lungo termine: motori

Anche la scelta dei motori influenza il Mercedes classe A prezzo in modo significativo. Ad esempio, acquistare una Mercedes classe A neopatentati non avrà lo stesso costo di una Classe A con motore 2.0 litri benzina da 224 cv. La gamma motori della Classe A è comunque davvero ampia, si parte dal motore benzina 1.3 declinato nelle varianti da 109, 136 e 163 cv.

Oltre al già citato motore 2.0 litri benzina da 224 cv, abbiamo due versioni AMG con propulsore 2.0 litri e potenza da 306 e 421 cv. Esistono anche dei motori diesel da 2.0 litri, disponibili in versioni da 116, 150 e 190 cv. Oggi è anche possibile optare per una motorizzazione ibrida plug-in abbinata a un propulsore a benzina, per una potenza complessiva di sistema di 218 cv. Richiedere la Mercedes Classe A noleggio lungo termine è vantaggioso anche per quanto riguarda i consumi, che si attestano su 3,5 l/100 km.

Mercedes Classe A noleggio lungo termine: conclusioni

Se si vuole guidare su strada questa vettura, eliminando altre preoccupazioni come l’assicurazione e la manutenzione periodica e straordinaria, è possibile guardare le offerte di movenzia.com e richiedere una Mercedes Classe A noleggio lungo termine. Grazie a questa formula potrai concentrarti unicamente al volante, senza vincoli all’acquisto di alcun tipo e conoscendo sin dall’inizio l’importo della rata mensile. E se vuoi guidare senza pagare subito, puoi sempre optare per il noleggio lungo termine senza anticipo Mercedes Classe A. Al posto di acquistare una classe A Mercedes usata, grazie all’affitto auto potrai guidare un’auto sempre nuova!

Anche con la variante plug-in hybrid, la Classe A garantisce delle buone prestazioni su strada. Pur avendo dimensioni non proprio ideali per muoversi in città, la Classe A non crea problemi grazie a uno sterzo leggero e diretto allo stesso tempo e con un raggio di svolta limitato. Il comfort sullo sconnesso risulta particolarmente gradito e fuori città le sospensioni elettroniche facilitano la tenuta di strada e la maneggevolezza. Silenziosa e stabile allo stesso tempo, la Classe A è sempre pronta nell’aumentare il passo quando serve.