Le nostre offerte Mercedes Classe C

Mercedes Benz Classe C

200 d Mild hybrid Business

Berline & Sw
Diesel

da 929€

al mese IVA Inclusa

36 mesi / 10000 km / Anticipo 0€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mercedes Classe C: tutte le caratteristiche del modello

La Mercedes Classe C rappresenta la serie “media” che comprende berline, station wagon e coupé della storia casa automobilistica tedesca. Stiamo parlando di una vettura iconica e storica per la Mercedes-Benz, la cui prima edizione, la W202, venne prodotta tra il 1993 e il 2000. La seconda generazione, la W203, venne prodotta tra il 2000 e il 2007 e la terza, la W204, tra il 2007 e il 2013.

Il grande successo ottenuto ha portato poi al lancio della quarta generazione di Mercedes Classe C, la W205, prodotta nel periodo compreso tra il 2014 e il 2021. Infine, abbiamo la quinta e ultima generazione di Mercedes Classe C, la W206, che è stata presentata ufficialmente nel 2021.

Al momento dell’ideazione della prima Mercedes Classe C, la vettura è stata il modello in assoluto più piccolo per dimensioni della casa tedesca fino alla presentazione della Classe A, avvenuta solo nel 1997. Una delle caratteristiche della Mercedes Classe C è che è sempre stata venduta in versione berlina e station wagon. La versione coupé è diventata disponibile solamente a partire dalla terza serie. La Mercedes Classe C è anche stata la prima vettura Mercedes a montare la nuova generazione di propulsori Kompressor a compressore volumetrico.

Per quanto riguarda l’ultima Mercedes Benz Classe C uscita, ovvero quella di quinta generazione, è disponibile solamente come berlina e Mercedes classe C station wagon. La Mercedes Benz classe c coupé e cabriolet, elaborate sulla base dello stesso pianale, verranno proposte con una sigla chiamata CLE. Si può invece acquistare in qualsiasi momento Mercedes classe c coupé usata, dato che la commercializzazione di questa versione è terminata nel 2008, con la sostituzione della Mercedes Benz classe c coupé con la CLC.

La vettura è disponibile per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende, una formula di affitto auto che potrebbe rappresentare una valida alternativa all’acquisto di Mercedes classe c usata o Km0. Si può richiedere la Mercedes Classe C noleggio lungo termine così da guidare una vettura nuova senza dover pensare a revisione o ad assicurazione obbligatoria. La Classe C è oggi disponibile su una gamma di motori elettrificata al 100% e che offre soluzioni mild-hybrid e plug-in.

Noleggio a lungo termine Mercedes Classe C dimensioni

Mercedes Classe C dimensioni

Giunta alla sua quinta generazione, la Mercedes Classe C ha compiuto un importante passo avanti rispetto al passato. Sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnico, la Classe C rappresenta una vettura completa che ha tutto ciò che serve per regalare una esperienza di bordo esclusiva. La nuova Mercedes Classe C ha aumentato le dimensioni delle varianti di carrozzeria disponibili rispetto alla generazione precedente. Il passo, nello specifico, è stato aumentato di 25 mm, arrivando a 2870 mm.

La lunghezza invece arriva a 4750, con 65 mm aggiuntivi sulla berlina e 49 mm sulla Mercedes Classe c Station Wagon. L’altezza cambia a seconda della carrozzeria, e infatti misura 1440 mm sulla tre volumi e 1450 mm sulla versione familiare. Il bagagliaio è un altro punto di forza della vettura e ha una capacità minima di 455 litri per la berlina e 490 litri sulla Station Wagon.

Noleggio a lungo termine Mercedes Classe C interni

Mercedes Classe C: interni e abitacolo

Richiedere la Mercedes Classe C noleggio lungo termine consente di guidare una vettura che trae diretta ispirazione dalla Mercedes Classe S. Basta guardare all’interno dell’abitacolo per toccare con mano quella che viene presentata come una autentica rivoluzione degli interni. Si parte dai contenuti digitali, con la plancia della Classe C che si sviluppa intorno al sistema di infotainment Mbux dotato di display verticale.

Il **Mercedes Classe C prezzo **dipende da una vasta gamma di fattori, tra cui la scelta dell’allestimento. In base alla scelta dell’allestimento cambiano anche le dimensioni dello schermo, che vanno da 9,5’’ a 11,9’’. A bordo si nota subito una grande attenzione per i dettagli e la scelta dei materiali ha aumentato in modo significativo anche la qualità percepita. I comandi fisici a bordo sono stati ridotti al minimo, aumentando , nel contempo, il senso di spazio nell’abitacolo.

Mercedes Classe C noleggio lungo termine: motori

La gamma motori a disposizione per la Mercedes Classe C comprende solo soluzioni elettrificate ad emissioni zero. Anche per questo, richiedere la Mercedes Classe C noleggio lungo termine rappresenta una scelta molto interessante per contenere i costi di gestione. Le versioni mild hybrid della Classe C sono state tutte dotare di sistema a 48 V, con motore elettrico da 20 cv e cambio automatico 9G-Tronic.

Nello specifico abbiamo a disposizione ben cinque differenti motorizzazioni: due a benzina e tre diesel. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, si parla di della C200, vettura che monta un motore 1.5 da 220 cv. Il top di gamma benzina è il propulsore della versione AMG 43 4Matic da 408 cv. Chi invece preferisse il diesel, potrebbe optare per il motore 2 litri a 183 cv, 224 cv o 285 cv. Infine, sono disponibili anche delle nuove motorizzazioni benzina plug-in con una potenza massima combinata di 313 cv e 381 cv.

Mercedes Classe C noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere la Mercedes Classe C noleggio lungo termine puoi partire dalle offerte di movenzia.com. Potrai così sottoscrivere il contratto di affitto auto più adatto a te e pensare unicamente alla guida, senza altre preoccupazioni. Grazie a questa formula conoscerai sin dall’inizio il reale importo della rata mensile e avrai la sicurezza che non cambierà mai per tutta la durata del contratto. E se vuoi pensare a guidare senza dover pagare subito, potresti richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mercedes Classe C!

Rispetto alla precedente generazione, la Classe C ha una messa a punto molto diversa. I tecnici della Mercedes hanno infatti puntato su un assetto che assicura un certo sostegno ogni qual volta si decide di forzare l’andatura. La Mercedes Classe C è quindi una auto veloce e precisa che riesce a regalare un piacere di guida di alto livello. Stiamo quindi parlando di una vettura dall’anima polivalente che riesce a essere comoda minimizzando i consumi. La vettura risulta comunque veloce e precisa all’occorrenza, grazie al connubio perfetto tra sterzo, assetto e propulsore.