Le nostre offerte Mercedes classe E

Mercedes Benz Classe E

200 d Auto Sport

Berline & Sw
Diesel

da 1212€

al mese IVA Inclusa

49 mesi / 10000 km / Anticipo 0€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mercedes classe-E: tutte le caratteristiche del modello

La Mercedes Classe E è una berlina di fascia alta che viene prodotta dalla storica casa automobilistica di Stoccarda. Ha fatto il suo esordio sul mercato europeo nel 1993 e, ancora oggi, rappresenta lo standard per le berline Mercedes. Il suo successo indubbio ottenuto nel corso degli anni, ha fatto sì che si arrivasse ormai alla quinta generazione (modello W213).

Nel 1991 fece il suo debutto la Mercedes Classe E Cabrio, una vettura che ha rappresentato per Mercedes l’inizio di un segmento di mercato tutto nuovo. Con quest’auto, la casa di Stoccarda ha colmato un vuoto nel listino che si era creato con l’uscita di produzione della 280 SE Cabriolet nel 1971. La Classe E cabrio venne prodotta però solo fino al 1997. Quando questo modello uscì di scena, Mercedes decise di rimpiazzarlo con la CLK fino al 2009, anno in cui venne nuovamente sostituita dalla Classe E.

La quinta generazione della Mercedes Classe E ha fatto il suo debutto ufficiale nel 2016 con un equipaggiamento rinnovato che comprendeva un sistema di radar e sensori di altissimo livello. Grazie a esso la Mercedes Classe E ha fatto un significativo passo in direzione della guida autonoma. La quarta generazione della berlina tedesca, invece, ha visto anche il lancio sul mercato della versione Mercedes classe E coupé e Station Wagon. Nel 2010 fece inoltre il suo debutto anche la E Cabriolet.

La Mercedes e class è una berlina in grado di affrontare ogni tipo di sfida ed è infatti consigliata anche per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. E’ possibile richiedere il Mercedes Classe E noleggio lungo termine in qualsiasi momento, una alternativa più che valida all’acquisto di una Mercedes classe e usata o km0. Vediamo ora quali sono le caratteristiche più rilevanti di questa berlina dal carattere forte che è garanzia di comfort e piacere alla guida.

Noleggio a lungo termine Mercedes classe E dimensioni

Mercedes classe E dimensioni

Rispetto alle generazioni precedenti, l’ultima versione della Mercedes Classe E è cresciuta nelle dimensioni, aumentando così nel contempo anche il comfort interno. Parlando di misure nel dettaglio, la Mercedes e class ha una lunghezza di 4935 mm, una larghezza di 1852 mm e un’altezza di 1461 mm, per un passo complessivo di 2939 mm. Il passo è stato aumentato ed è garanzia di spaziosità e abitabilità nell’abitacolo. Possiamo dire che la Mercedes Classe E sia, in sostanza, un modello che si trova a metà strada tra la Mercedes Classe C e la Classe S.

Rispetto alle edizioni precedenti, inoltre, la Classe E ha visto anche una riduzione del peso che la rende molto più maneggevole. Molto capiente anche il bagagliaio che, con una capienza di 540 litri (640 litri della versione Station Wagon), consente di affrontare qualsiasi problema quotidiano. Le Mercedes classe E coupé e cabrio hanno una lunghezza inferiore di circa 100 mm in lunghezza, avendo un passo di 2870 mm.

Noleggio a lungo termine Mercedes Classe E interni

Mercedes Classe E interni e abitacolo

Una delle sensazioni che si provano a salendo a bordo dopo aver richiesto la Mercedes Classe E noleggio lungo termine è quella di una grande dotazione tecnologica. Gli interni sorprendono per qualità di materiali e finiture, i sedili risultano molto comodi grazie a tessuti di prima scelta e la posizione di guida la si può calibrare direttamente dal sistema della vettura dopo aver digitato la statura direttamente nel display multimediale.

A bordo troviamo due monitor da 10,3’’ che sono disposti uno accanto all’altro e sono destinati alla strumentazione digitale e al sistema di infotainment MBUX. Notevole anche la presenza di dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui il Live Traffic Information Assist e il Collision Prevention Assist Plus. Nella parte davanti c’è molto spazio in tutte le direzioni e le regolazioni sono perfette per passeggeri di tutte le taglie.

Mercedes Classe E noleggio lungo termine: motori

Richiedere la Mercedes Classe E noleggio lungo termine significa poter aver accesso a una gamma motori davvero varia che comprende motori a benzina e diesel, mild-hybrid e plug-in. La scelta è davvero ampia e il motore di accesso per quanto riguarda la benzina è il propulsore 2.0 litri 4 cilindri con impianto mild-hybrid, disponibile con 197 cv (E200) e 299 cv (E350). Non finisce qui dato che abbiamo anche un motore 3.0 litri 6 cilindri con impianto elettrico MHEV, disponibile con 367 cv di potenza (E450) e 435 cv (AMG E53).

Gli amanti delle prestazioni al top possono invece optare per la variante AMG E63S, con una potenza di 612 cv e la possibilità di raggiungere i 300 km/h. Varie anche le motorizzazioni diesel, si va dall’1.6 diesel a 160 cv (E200 d), fino all’unità MHEV da 2.0 litri e 4 cilindri. Per abbattere ulteriormente emissioni e consumi ci sono poi anche motorizzazioni ibride plug-in diesel e benzina.

La Mercedes Classe E garantisce anche dei consumi davvero ridotti, specialmente se parliamo delle versioni MHEV e plug-in. Con la motorizzazione ibrida plug-in, solo per fare un esempio, con la versione diesel il consumo dichiarato è di 1,5 l /100 km. Ovviamente il Mercedes Classe E prezzo dipende dalla scelta della motorizzazione e dell’allestimento.

Mercedes Classe E noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere la Mercedes Classe E noleggio lungo termine, potresti partire da movenzia.com così da sottoscrivere un contratto che sia in linea con le tue esigenze. Grazie a questa formula di affitto auto non dovrai pensare tu a stipulare l’assicurazione o a fare la manutenzione. Non avrai vincoli all’acquisto e, se non vuoi pagare subito, puoi valutare di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mercedes Classe E.

Su strada, la Mercedes Classe E regala soddisfazioni. Si tratta di una vettura elegante, comoda e spaziosa che ha una ricca dotazione tecnologica. La Mercedes e class è una delle poche vetture che riesce ad abbinare la versatilità del diesel all’efficienza del motore ibrido plug-in. Si tratta di una vettura poliedrica che riesce a passare sopra ogni buca senza problemi. Lo sterzo, molto preciso, risulta sempre molto nolto piacevole in ogni circostanza.