Le nostre offerte Mini Countryman

Mini Countryman

Cooper S E Classic 4WD automatica

Mini Countryman Cooper S E Classic ALL4 automatica noleggio lungo termine
Suv
Plug-in hybrid

da 569€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 5000€

Pronta consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mini Countryman: tutte le caratteristiche del modello

Mini Countryman è una vettura compatta con carrozzeria da SUV a cinque porte che è stata realizzata dalla nota azienda automobilistica britannica a partire dal 2010. La vettura ha ottenuto davvero un grande successo, tanto che nel 2017 è stata introdotta la seconda generazione del modello. Il termine Countryman deriva dalla Austin Mini, nome con cui si identificava la versione a tre porte e station wagon della Mini.

La nuova Mini Countryman è stato il primo modello a 5 porte prodotto dal marchio Mini e con una impostazione di tipo SUV. Per caratteristiche, la Mini è anomala rispetto ad altri modelli dello storico marchio britannico. Dopo un primo aggiornamento introdotto nel 2014, la seconda generazione vera e propria della Mini Countryman ha visto la luce nel 2017.

Al momento del lancio la Mini Countryman di seconda generazione era disponibile in tre versioni distinte: Cooper FWD o ALL4, Cooper S FWD o ALL4 e la nuova Cooper SE ALL4 con propulsione ibrida plug-in.

Il restyling del SUV inglese non ne ha stravolto le linee, si è limitato ad aggiornarle e ad aggiungere alcuni contenuti tecnologici degni di nota. Come vedremo, la vettura dispone di una vasta gamma di motorizzazioni disponibili e, per questo, è consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. Chi fosse interessato potrebbe richiedere in qualsiasi momento la Mini Countryman noleggio lungo termine, una alternativa convincente all’acquisto di una Mini Countryman usata o Km 0.

A differenza del Mini Countryman usato, scegliere il noleggio lungo termine senza anticipo Mini Countryman permette di guidare sempre una vettura nuova.

Noleggio a lungo termine Mini Countryman dimensioni

Mini Countryman dimensioni

Se qualcuno pensava alla classica citycar potrebbe essere deluso. Le dimensioni della Mini Countryman, infatti, sono piuttosto generose con una lunghezza di 4297 mm, una larghezza di 1822 mm e un’altezza di 1557 mm. Il passo da 2670 mm è garanzia di ottima abitabilità a bordo anche per i passeggeri che si siedono sul divanetto posteriore. Non solo, proprio il divanetto posteriore può scorrere in avanti, all’occorrenza, anche di 130 mm.

Anche il bagagliaio della Mini Countryman non delude con una capienza di 450 litri che risulta più che sufficiente per la vita quotidiana (1390 litri di capienza con i sedili dietro reclinati).

Per grandezza, caratteristiche e altezza, la Mini Countryman va classificata senza ombra di dubbio nella categoria formata dai SUV compatti. Chi vuole può richiedere la Mini Countryman noleggio lungo termine in qualsiasi momento anche per affrontare il traffico cittadino nella massima comodità e sicurezza.

Noleggio a lungo termine Mini Countryman interni

Mini Countryman interni e abitacolo

Richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mini Countryman significa aver a disposizione una vettura dagli interni confortevoli e curati. Basta entrare nell’abitacolo per notare subito il quadro strumenti completamente digitale, che poi è lo stesso utilizzato anche a bordo della nuova Mini elettrica.

Anche il sistema di infotainment è stato aggiornato con un display da 8,8’’ inserito proprio al centro della plancia. Ogni aspetto dell’abitacolo della Mini Countryman richiama da vicino la storica casa automobilistica britannica. La qualità generale è di prima classe e si nota subito la grande attenzione che è stata riposta per rivestimenti e finiture.

Non finisce qui, a bordo della Mini Countryman si trovano anche diversi ADAS e dispositivi di sicurezza tra cui il Driving Assistant con Lane Departure Warning, il Cruise Control e il differenziale autobloccante elettronico. Il Dna tipico della Mini si ritrova già nei dettagli con diversi elementi circolari che vanno dal cruscotto ai comandi nelle razze del volante.

Lo spazio a bordo, nel complesso, risulta abbonante anche sul divano. L’accessibilità e buona e le tre frazioni dello schienale che si regolano nell’inclinazione risultano piuttosto pratiche. Nello specifico, si potrà scegliere tra ben cinque differenti allestimenti che si distinguono per dotazioni tecnologiche e di comfort: On/One D, Cooper/Cooper D, Cooper S/Cooper SD, Cooper SE e JVW.

Mini Countryman noleggio lungo termine: motori

Uno dei motivi che potrebbero convincere a richiedere la Mini Countryman noleggio lungo termine è l’ampia offerta di motorizzazioni, che comprende propulsori benzina, diesel e anche una ibrida plug-in. Molto interessante, ad esempio, il motore 1.5 litri a 3 cilindri con 102 cv di potenza nella versione One, e da 136 cv di potenza con la versione Cooper.

Abbiamo poi anche il motore 4 cilindri da 2,0 litri, disponibile nella variante Cooper S da 192 v e nella variante Cooper Works da 306 cv. Oltre alla Cooper D da 150 cv, e alla Cooper SD da 190 cv, con motore diesel da 2,0 litri e 4 cilindri, abbiamo poi la Cooper SE, la variante plug-in disponibile con motore benzina da 125 cv con, in aggiunta, un motore elettrico da 95 cv per una potenza totale di 220 cv.

I consumi ci indicano come si tratti di una vettura perfetta per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. Ad esempio, la Mini Countryman benzina fa registrare consumi che si aggirano sui 6,1-7,3 l/100 km. La versione più consigliata per richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mini Countryman è la Cooper SE All4, vettura con motore plug-in che dichiara consumi che si aggirano sui 1,9 l/100 km.

Mini Countryman noleggio lungo termine: conclusioni

Se questa vettura ti ha convinto, sappi che puoi fare riferimento alle offerte di movenzia.com per richiedere la Mini Countryman noleggio lungo termine in qualsiasi momento. Grazie a questa formula di noleggio auto potrai dedicarti unicamente alla guida senza doverti preoccupare in prima persona di stipulare l’assicurazione o di eseguire la periodica manutenzione. E se non vuoi pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Mini Countryman in qualsiasi momento!

Alla guida, la Mini Countryman si dimostra sempre molto piacevole e coinvolgente in ogni frangente. Questo SUV di origine inglese regala un piacere di guida davvero importante per questa categoria e l’assetto restituisce una grande precisione anche nei tratti che sono ricchi di curve. Si tratta di una vettura ideale anche per sopportare, senza problemi, i cambi di direzione repentini. Ottima poi è la taratura dello sterzo, ideale per comprendere esattamente che cosa succede sotto le ruote anteriori. Molto efficiente poi il sistema ibrido che consente di percorrere fino a 40 chilometri in modalità completamente elettrica.