Le nostre offerte Nissan Leaf

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Nissan Leaf: tutte le caratteristiche del modello

La Nissan Leaf è una berlina a propulsione elettrica a due volumi e cinque porte che è stata commercializzata a partire dal 2010. La vettura ha ottenuto un ottimo successo, tanto che nel 2013 è stata premiata come il veicolo full elettrico più venduto nella storia dell’automobile. La seconda generazione di Nissan Leaf è stata presentata nel 2017 e ha rappresentato una importante evoluzione rispetto alla prima serie, della quale ha ereditato il telaio.

La vettura elettrica giapponese è oggi disponibile con due diversi tagli di batteria e una autonomia superiore ai 300 chilometri. Questa vettura, per caratteristiche, si presta anche per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. Il motivo è che la Nissan Leaf è una soluzione perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un’auto a zero emissioni. Con il passare degli anni la Leaf si è aggiornata pur restando al passo con i tempi e oggi richiedere la Nissan Leaf noleggio lungo termine può essere una valida alternativa all’acquisto sdi una Nissan Leaf usata o di una nuova Nissan Leaf.

Nel 2018 è stata presentata la Leaf Nismo, una vettura che presenta, rispetto al passato, dei nuovi ammortizzatori più rigidi, uno sterzo più diretto e anche una diversa taratura dello sterzo. Inoltre, nel 2019 è stato presentato il modello top di gamma Leaf e+ con tanto di motore elettrico che eroga 214 cavalli. Nel 2022 è stata poi la volta di un nuovo significativo restyling. Richiedere una Nissan Leaf noleggio lungo termine può essere una soluzione molto interessante per risparmiare sui costi di gestione. Vedremo ora alcune delle caratteristiche salienti di questa vettura elettrica di successo.

Noleggio a lungo termine Nissan Leaf dimensioni

Nissan Leaf dimensioni

La Nissan Leaf è un’auto con molto spazio a disposizione che consente di viaggiare nella massima comodità anche ai passeggeri che si trovano in seconda fila. Il motivo è che la Leaf ha un passo di ben 2700 mm e una lunghezza complessiva che supera i 4 metri e mezzo. Richiedere la Nissan Leaf noleggio lungo termine consente di avere a disposizione una vettura in grado di assicurare sempre il massimo del comfort ai passeggeri, anche quelli posteriori.

Molto positivi anche i 435 litri di capacità del bagagliaio, che rendono la Leaf particolarmente adatta per affrontare le commissioni quotidiane. Nello specifico, Nissan Leaf può contare su 4490 mm di lunghezza, 2030 mm di larghezza e 1530 mm di altezza. Non solo, la Leaf ha anche un passo di 2700 mm, misure che rendono quest’auto confortevole e spaziosa anche per i passeggeri che si trovano sui sedili posteriori. Inoltre, il bagagliaio può passare dai 435 litri di capienza in condizioni standard a 1176 litri con i sedili reclinati. Infine, il peso a vuoto della Leaf varia da 1580 a 1640 kg a seconda della versione scelta.

Noleggio a lungo termine Nissan Leaf interni

Nissan Leaf interni e abitacolo

A bordo della nuova Nissan Leaf si ritrova subito una buona qualità e solidità dei materiali. Scegliere la Nissan Leaf noleggio lungo termine significa quindi avere a disposizione una vettura confortevole che assicura una grande comodità anche per i lunghi viaggi. Negli interni della Leaf si segnala un display HD a colori da 7’’ integrato nel quadro strumenti e tachimetro analogico.

Dal punto di vista del comfort e della praticità, l’abitacolo della Leaf ha un aspetto per certi versi classico, caratterizzato da linee sobrie. L’assemblaggio dei pannelli risulta molto curato e il sistema multimediale Nissan Connect abbina lo smartphone al navigatore dell’auto. Le poltrone all’interno della Leaf sono davvero molto morbide e il volante resta leggermente troppo ribassato. Come è facile intuire, il Nissan Leaf prezzo dipende anche dalla scelta del giusto allestimento.

Nissan Leaf noleggio lungo termine: motori

La Nissan Leaf elettrica è disponibile a listino con due distinte motorizzazioni elettriche: un propulsore da 150 cv e uno da 217 cv. Il motore da 150 cv è alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità 40 kWh, viceversa quello da 217 cv è alimentato da una batteria da 62 kWh. Dal punto di vista della trasmissione abbiamo cambio automatico e la trazione anteriore. Inoltre, tutti e due i motori rispettano la normativa europea antinquinamento Euro 6D-TEMP.

Anche la Nissan Leaf autonomia è migliorata rispetto al modello precedente con una media di 7,6 km/kWh. Ne consegue che, con la batteria agli ioni di litio da 40 kWh, sarà possibile avere una autonomia in città di ben 270 chilometri!

Non solo, possiamo effettuare la ricarica senza problemi a casa o in strada grazie a due cavi con presa standard da 220 V o di tipo 2 da 240 V da collegare a caricatore AC dedicato. Il Nissan Leaf elettrica prezzo varia a seconda della tipologia di batteria scelta. I tempi di ricarica completa sono di 7 ore e 30 minuti, viceversa quelli della batteria Leaf e+ sono di 11 ore e 30 minuti. Inoltre, sono sufficienti solamente due ore per incamerare energia sufficiente a coprire 100 chilometri! Richiedere la Nissan Leaf noleggio lungo termine è quindi la soluzione ideale se si vuole avere a disposizione un’auto a emissioni zero e si vuole risparmiare sui costi di gestione.

Nissan Leaf noleggio lungo termine: conclusioni

Se quest’auto ti convince puoi richiedere la Nissan Leaf noleggio lungo termine in qualsiasi momento. Puoi partire dalle offerte di movenzia.com per richiedere l’affitto auto e poter guidare sin da subito la vettura. Inoltre, se non vuoi pagare subito, puoi richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Nissan Leaf. In questo modo avrai un unico referente e conoscerai con largo anticipo l’importo della rata mensile. Non solo, al termine del noleggio non dovrai nemmeno sottostare a vincoli all’acquisto!

Nel traffico cittadino la Nissan Leaf si fa segnalare per silenziosità e prontezza di risposta del motore. L’autonomia la rende perfetta per la città e, anche fuori città, l’auto appare sempre sicura in curva e comoda. La frenata risulta potente e nella prima fase utilizza il motore elettrico per recuperare energia. In autostrada, la ripresa della Leaf è ottima, specialmente sotto i 100 km/h, così come la stabilità nelle curve impegnative.