Tutte le offerte Opel Grandland

Opel Grandland

1.5 130cv AT8 Business Elegance

Suv
Diesel

da 371€

al mese IVA Esclusa

48 mesi / 15000 km / Anticipo 5000€

Pronta consegna

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Opel Grandland: tutte le caratteristiche del modello

Opel Grandland è un SUV di successo lanciato sul mercato dalla casa automobilistica tedesca nel 2017. Stiamo parlando del SUV più grande nella gamma Opel ed è una vettura ideale per le famiglie. Nel 2021 c’è stato un primo restyling del modello, che continua a essere molto apprezzato e a riscuotere un buon successo in termini di vendite. La Opel Grandland è il secondo modello nato dopo l’avvenuta annessione di Opel al Gruppo francese PSA (accorpato a sua volta a FCA per l’attuale Gruppo Stellantis).

Questo SUV tedesco è di medie dimensioni ed è facilmente riconoscibile per via del suo stile sempre dinamico. Quando la produzione è iniziata nel 2017 la vettura era stata denominata Opel Grandland X ed era basata sulla piattaforma PSA EMP2 correlata alla seconda generazione della Peugeot 3008. La Opel Grandland X era andata a sostituire la vecchia Opel Antara e il nome venne scelto a sottolineare l’avvenuto posizionamento nella gamma della casa tedesca più in alto rispetto alla Crossland X. L’aggiunta di “X” identificava i modelli Crossover e SUV della Opel.

Nonostante, come accennato, la Grandland fosse imparentata con la Peugeot 3008, aveva comunque un design suo specifico e la parte elettronica ideata da General Motors. Nel 2021 è stata presentata una nuova Opel Grandland che, per l’occasione, ha perso la X dalla denominazione. Rinnovata per stile e contenuti, la nuova Grandland di seconda generazione ha introdotto alcuni aggiornamenti per gli esterni e anche per l’abitacolo.

In alternativa all’acquisto di una Opel Grandland usata o Km0 il consiglio è quello di valutare con attenzione il servizio di Opel Grandland noleggio a lungo termine in modo così da poter guidare la vettura sin da subito con un notevole risparmio per quanto riguarda i costi di gestione. Con il restyling più recente, la nuova Opel Grandland ha ricevuto modifiche importanti, si pensi ad esempio all’iconica mascherina Vizor che incorpora i nuovi gruppi ottici IntelliLux Led Pixel.

Richiedere una Opel Grandland noleggio a lungo termine è una ottima idea anche per quanto riguarda la sicurezza dal momento che la vettura dispone di diversi sistemi di assistenza alla guida come cruise control, sistema riconoscimento pedoni, frenata automatica, mantenimento corsia e distanza di sicurezza.

Noleggio a lungo termine Opel Grandland dimensioni

Opel Grandland dimensioni

Con la Opel Grandland bagagliaio e dimensioni interne sono sicuramente un punto di forza. Per caratteristiche e misure la Grandland è sicuramente una vettura molto consigliata specialmente a coloro che hanno necessità di grandi spazi interni. Con una lunghezza di 4480 mm e una larghezza di 1860 mm, la Grandland mette a disposizione spazio sufficiente per cinque passeggeri.

L’altezza è di 1610 mm e il passo, ovvero la distanza tra l’asse di una ruota anteriore e l’asse di una ruota posteriore posta sullo stesso lato, di 2675 mm. Convincente anche la capienza del bagagliaio di 516 litri, decisamente superiore rispetto alla media del segmento. Le dimensioni del SUV Opel Grandland sono rimaste le stesse del Grandland X, confermando così uno dei punti di forza principali di questa vettura.

Noleggio a lungo termine Opel Grandland interni

Opel Grandland: interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni Opel Grandland risulta particolarmente piacevole per via delle sue linee avvolgenti e per la buona qualità dei materiali utilizzati. Il suv Opel Grandland dispone di un cruscotto dall’aspetto tradizionale e con tutti gli indicatori analogici facili da consultare. Al centro della plancia si trova un monitor dell’infotainment degno di nota e il design generale degli interni restituisce una immediata sensazione di modernità ed eleganza.

Nell’abitacolo della nuova Opel Grandland saltano all’occhio subito i nuovi dispostivi tecnologici introdotti dalla casa tedesca. I due schemi sono quello principale da 10’’ a sfioramento, che serve a comandare il sistema Multimedia Navi Pro, e quello da 12’’ che serve a comandare il quadro strumenti. Inoltre tramite Apple CarPlay e Android Auto sarà possibile comandare il sistema senza problemi. In generale la qualità costruttiva degli interni è molto alta e anche gli assemblaggi risultano ben curati. Dal punto di vista del comfort a bordo i sedili sono ergonomici e ben adattabile grazie alle regolazioni elettriche. Su richiesta inoltre sono disponibili anche gli inserti in Alcantara.

Opel Grandland noleggio a lungo termine: motori

Con la Opel Grandland problemi eventuali difficilmente riguarderanno affidabilità e qualità dei motori. La scelta della motorizzazione impatta direttamente sull’Opel Grandland prezzo, al pari di altre scelte riguardanti allestimenti e optional. Le motorizzazioni disponibili per Opel Grandland comprendono due motori a benzina, l’1.2 da 130 cv e l’1.6 da 180 cv, e un motore diesel, l’1.5 Ecotec con 130 cv di potenza.

Ci sono poi anche ben due versioni ibride plug in di Opel Grandland, una con trazione anteriore e con potenza massima 224 cv e una, a trazione integrale, con 300 cv di potenza. Richiedere una Opel Grandland noleggio a lungo termine è vantaggioso anche e soprattutto dal punto di vista dei consumi, molto interessanti sia per la versione benzina che diesel. La Grandland con motore 1.2 da 131 cv ha consumi che si attestano sui 18,9 km/l, mentre quella con motore diesel sui 23,3 km/l. Le plug-in hybrid invece possono fare medie di oltre 40 km/l con un’autonomia full elettrico di una cinquantina di chilometri.

Opel Grandland noleggio a lungo termine: conclusioni

Richiedere una Opel Grandland noleggio a lungo termine può essere la soluzione che stavi cercando per avere a disposizione una vettura nuova senza però doverti occupare di assicurazione, manutenzione e tutte le altre incombenze spettanti ai proprietari. Con questa formula inoltre non avrai vincoli di alcun tipo all’acquisto e quindi, al termine del noleggio, potrai decidere liberamente se restituire la vettura o se richiederne un’altra. Esiste anche la possibilità di richiedere una Opel Grandland noleggio a lungo termine anche senza anticipo se ad esempio hai problemi di liquidità immediata.

Nel complesso possiamo dire che con la Opel Grandland problemi e punti deboli vengono superati di gran lunga dai punti di forza e dai vantaggi. Innanzitutto è molto apprezzata la semplicità di guida nonostante le dimensioni da SUV. A bordo il guidatore si sentirà sempre in controllo su strada grazie a un assetto solido e a risposte pronte dello sterzo. Molto positive anche le sospensioni che risultano confortevoli il giusto per garantire comfort assoluto anche su fondi dissestati.