Le nostre offerte Peugeot 208

Peugeot 208

1.2 PureTech 75cv Active Pack

Peugeot 208 PureTech 75 S&S Active Pack noleggio lungo termine
City car & Compact
Benzina

da 342€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 10000 km / Anticipo 3000€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Peugeot 208: tutte le caratteristiche del modello

La Peugeot 208 è un’auto facente parte del segmento B, che è stata prodotta dalla storica casa automobilistica francese Peugeot dal 2012. Prima di soffermarci su tutta una serie di caratteristiche della vettura, come Peugeot 208 prezzo, motori e così via, conviene spendere qualche parola sulla storia di quest’auto di successo. Oggi sono in tanti a richiedere con la Peugeot 208 noleggio lungo termine, questo perché tale formula permette di mettersi subito alla guida senza avere altre preoccupazioni.

E se non si vuole spendere subito cifre importanti, perché non ricorrere al noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 208? Si tratta di una validissima alternativa all’acquisto di una Peugeot 208 nuova e non presenta vincoli di alcun tipo!

La Peugeot 208, comunque, è stata elaborata e sviluppata per sostituire la Peugeot 207, il precedente modello della casa francese che occupava il cosiddetto segmento B. Rispetto alla 207, la Peugeot 208 risulta meno imponente per ingombri e con un abitacolo decisamente più accogliente e spazioso. Possiamo definire la Peugeot 208 come un’auto con una evidente vocazione sportiva, ma che non mette il comfort in secondo piano.

La prima generazione di Peugeot 208 è stata prodotta fino al 2019, poi è stata sostituita dalla seconda, che ha visto aumentare le dimensioni e rinnovare il design, rendendolo più simile, per alcuni tratti, a quello dei SUV di casa Peugeot (3008 e 5008). Con la seconda generazione è stata immessa sul mercato anche la Peugeot 208 elettrica, un’auto che consente di abbattere notevolmente i costi di gestione oltre che le emissioni inquinanti.

Stiamo parlando di una vettura rinnovata che unisce linee moderne a interni ben curati. Per via delle sue caratteristiche è un’auto che piace molto ai giovani e che non trascura la sicurezza.

Noleggio a lungo termine Peugeot 208 dimensioni

Peugeot 208 dimensioni

Richiedere una Peugeot 208 noleggio lungo termine significa avere subito a disposizione una vettura dalle dimensioni compatte. L’utilitaria francese misura una lunghezza di 3970 mm, circa 70 mm in meno rispetto alla Peugeot 207. Ne consegue che la Peugeot 208 risulta particolarmente maneggevole in città, adattandosi perfettamente al traffico urbano.

La larghezza e l’altezza, rispettivamente di 1740 e 1460 mm, sono garanzia di massima comodità a bordo e il bagagliaio, con una capienza di 285 litri, risulta adeguato alle normali necessità quotidiane. Sono misure, quella della Peugeot 208, che ben si adattano al design sportivo della vettura. Anche il volante, di piccolo diametro, sembra fatto apposta per trasmettere una immediata sensazione di sportività.

Noleggio a lungo termine Peugeot 208 interni

Peugeot 208 interni e abitacolo

La casa automobilistica francese ha curato con particolare attenzione gli interni e l’abitacolo della vettura. Scegliendo di richiedere una Peugeot 208 noleggio lungo termine sarà possibile godere sin da subito di dotazioni tecnologiche di alto livello. Negli interni svetta l’i-Cockpit e la plancia riprende lo stesso design degli esterni.

Sorprende l’alta qualità dei rivestimenti che risultano morbidi e piacevoli al tatto. La plancia della Peugeot 208 si sviluppa su due piani e in quello superiore si notano subito gli schermi del sistema multimediale e del cruscotto digitale, uno schermo d 10’’ configurabile. Completano il quadro degli ampi portaoggetti pensati per migliorare la funzionalità dell’abitacolo e posizionati nella plancia e sotto il bracciolo centrale. L’abitacolo risulta decisamente comodo per quattro persone e ci sono ben due prese Usb per la ricarica di smartphone.

Il prezzo del Peugeot 208 noleggio lungo termine dipende anche dall’allestimento scelto. Nello specifico su questa vettura è possibile scegliere tra quattro allestimenti distinti: Like, Active, Allure e GT. Con il configuratore si possono anche verificare i colori disponibili, ad esempio nel caso si volesse ordinare una Peugeot 208 nera. La strumentazione 3D, interamente digitale, è comunque la protagonista assoluta all’interno dell’abitacolo e la plancia avvolgente restituisce subito un taglio decisamente sportiveggiante.

Peugeot 208 noleggio lungo termine: motori

Chi fosse interessato al richiedere la Peugeot 208 noleggio lungo termine dovrebbe valutare anche l’interessante e ampia gamma di motorizzazioni disponibile. Ad esempio, si può optare per i motori tre cilindri benzina, disponibili in versioni da 75cv, 101cv e 131cv.

Chi volesse potrebbe scegliere per la versione con motore diesel 1.6 BlueHDi con potenza da 102 cv. Infine, abbiamo anche la Peugeot 208 elettrica con motore da 136 cv. I consumi sono uno dei motivi che convincono tanti a richiedere la Peugeot 208 noleggio lungo termine in quanto sono quelli di una autentica citycar. Per quanto riguarda le versioni a benzina, i consumi dichiarati si attestano su 20,8 km/l, 28,6 km/l per la versione diesel.

Molto ricca anche la dotazione di sistemi di aiuto alla guida che comprende: cruise control adattivo con funzione stop & go, mantenimento attivo di corsia e frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti. L’erogazione del motore è armonica anche a bassi regimi e il cambio automatico a 8 rapporti risulta molto rapido negli innesti e rappresenta un importante aiuto alla guida

Peugeot 208 noleggio lungo termine: conclusioni

Per guidare quest’auto senza dover pensare all’assicurazione o alla manutenzione, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle offerte di movenzia.com. In questo modo, in qualsiasi momento, si potrà sottoscrivere un contratto per avere subito la Peugeot 208 noleggio lungo termine a propria disposizione. Come già detto è anche possibile optare per il noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 208, così facendo si potrà godere di tutti i vantaggi dell’affitto auto senza dover sostenere subito una spesa.

Alla guida, la Peugeot 208 mantiene le promesse e ha ottenuto giudizi molto positivi per quanto riguarda la guidabilità. Lo sterzo appare sempre pronto e i freni rispondono molto bene garantendo spazi di arresto molto brevi. Positiva anche la tenuta di strada, che consente di mantenere traiettorie precise e di affrontare le curve nella massima sicurezza.

Chi è alla ricerca di una utilitaria dallo stile graffiante sarà sicuramente soddisfatto dalla Peugeot 208. Già il primo impatto con la vettura è positivo e l’anima sportiva è ciò che salta subito all’occhio. I contraccolpi risultano sempre molto ovattati e perfettamente filtrati dalle sospensioni. Nel complesso, la vettura enfatizza la sensazione di compattezza e sicurezza e sembra sempre ben piantata a terra. In conclusione, possiamo dire che la Peugeot 208 sia una vettura dal design originale che dispone di un ampio ventaglio di personalizzazioni così da venire incontro a ogni esigenza.