Peugeot 308 noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Peugeot 308

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Peugeot 308: tutte le caratteristiche del modello

La Peugeot 308 è un’auto che fa parte del **segmento C **e che ha raggiunto la sua terza generazione a partire dal 2021. La produzione della prima edizione della 308 risale al 2007 e la casa francese Peugeot l’ha concepita come la diretta erede della 307, vettura che era stata prodotta con successo dal 2001 al 2009. Quest’auto iconica è anche l’unica di casa Peugeot ad aver mantenuto inalterato il proprio nome nel passaggio da una generazione all’altra.

La Peugeot 308 è una vettura ideale per la famiglia e la prima serie ha colpito immediatamente per un design accattivante. Viceversa, la seconda generazione della vettura ha adottato uno stile più sobrio. Stiamo comunque parlando di auto di grande successo, basti pensare che la seconda generazione di 308 venne premiata con il titolo di “Auto dell’anno” nel 2014. Infine, nel 2021, è arrivata la terza generazione e la nuova Peugeot 308 ha adottato per l’occasione uno stile più sportivo che richiama più la prima che la seconda versione.

Se vogliamo comunque la storia della Serie 3 di Peugeot risale persino al 1932, quando la casa automobilistica francese presentò la 301. Tra quel fortunato primo modello e la 308 si sarebbero succedute ben dieci generazioni di auto e qualcosa come quasi un secolo di progresso tecnologico. In ogni caso le auto della serie 3 Peugeot sono tutte vetture compatte che vanno collocate a metà del guado tra piccola berlina e auto familiare.

Con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 308 si potrà guidare la vettura da nuova senza dover subito affrontare spese importanti!

Con la nuova edizione del 2021, disponibile per il noleggio lungo termine Peugeot 308, la casa automobilistica di Sochaux ha fatto un passo avanti importante riuscendo a fondere qualità, innovazione e creatività in modo davvero straordinario. Questa vettura infatti è pensata espressamente per regalare una esperienza di guida cittadina ai massimi livelli. Già a uno sguardo superficiale, l’esterno della 308 ci parla subito di sportività e personalità, basti guardare alla nuova posizione del logo Peugeot, proprio al centro della calandra.

Noleggio a lungo termine Peugeot 308 dimensioni

Peugeot 308 dimensioni

Per valutare una vettura occorre considerare alcuni aspetti importanti come ad esempio spazio e dimensioni. Se parliamo di Peugeot 308 dimensioni interne e abitacolo rappresentano sicuramente un punto di forza.

La lunghezza della 308 è di 4360 mm, la larghezza di 1850 mm e l’altezza di 1460 mm. Il bagagliaio ha una capienza di 412 litri che diventano ben 608 litri con la versione station wagon. Peugeot ha infatti ideato anche la 308 SW con lunghezza 4630 mm, larghezza 2060 mm e altezza di 1440 mm. Emerge poi subito come, rispetto al modello precedente, con la nuova Peugeot 308 la piattaforma si sia evoluta notevolmente.

Anche se le misure sono cambiate rispetto al passato, la destinazione d’uso resta quella di essere una cinque porte adatta a diversi impieghi. Rispetto alla generazione precedente il passo, che misura 2675 mm, è stato allungato di oltre 50 mm. Aumentata anche la larghezza di circa 25 mm, mentre l’altezza di è ridotta di 19 mm. La differenza di misure ci conferma quindi che la 308 è un’auto a vocazione sportiva che si presenta con un aspetto decisamente grintoso.

Noleggio a lungo termine Peugeot 308 interni

Peugeot 308 interni e abitacolo

Per quanto la vettura abbia dimensioni tutto sommato compatte (appartiene alla categoria delle berline), la 308 non rinuncia a un grande comfort a bordo che viene garantito anche da un abitacolo studiato appositamente per questo scopo e dal design sportivo. A bordo della Peugeot 308 si respira anche innovazione grazie a tecnologie davvero interessanti come l’Head-up Digital Display per le informazioni di guida e lo schermo touchscreen HD da 10’’ posizionato esattamente al cento della plancia.

Non mancano poi le tecnologie di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il lane keeping assist e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. A colpire è soprattutto la strumentazione digitale con widget che somigliano a quelli degli smartphone Android e possono essere posizionati a piacimento sul display davanti al pilota o su quello a centro plancia.

Peugeot 308 noleggio lungo termine: motori

Con il noleggio lungo termine Peugeot 308 si potrà anche scegliere tra motorizzazioni, allestimenti e optional. Chiaramente queste scelte influiscono sul Peugeot 308 prezzo finale e quindi bisognerà prendersi tutto il tempo necessario per operare una scelta che sia in linea con le proprie specifiche esigenze. La nuova Puegeot 308 è disponibile con motorizzazioni diesel, benzina e plug-in hybrid.

Per quanto riguarda i motori benzina abbiamo un motore 1.2 benzina PureTech da 110 o 130 cv, il 1.5 diesel BlueHDi da 13 cv e la versione Hybrid caratterizzata da un powertrain ibrido plug-in disponibile con 180 o 225 cv. Abbiamo poi un motore 1.6 turbobenzina abbinato a un motore elettrico alimentato da batteria da 12,4 kWh che consente di arrivare a percorrere anche 60 chilometri in modalità full elettrica. Tutte le motorizzazioni disponibili sono abbinate al cambio manuale a sei marce e la Hybrid offre di serie la trasmissione automatica a otto rapporti disponibile come optional su tutte le altre versioni tranne la 1.2 benzina a 120 cv.

Se invece guardiamo ai consumi, la Peugeot 308 dichiara un consumo medio di 6,3l/100 km per i motori benzina da 110 cv e di 6,4l/100 km per il motore benzina da 130 cv. Con il motore diesel da 130 cv invece i consumi diminuiscono e arrivano a 5,2l/100 km. Per il noleggio lungo termine Peugeot 308 si consiglia in particolar modo la variante plug-in hybrid in quanto fa registrare dei consumi davvero ridotti: 1,1l/100 km per la versione 180 cv e 1,3l/100 km per il 225 cv.

Peugeot 308 noleggio lungo termine: conclusioni

Se ti interessa proprio questa vettura potresti richiedere il noleggio lungo termine Puegeot 308. Grazie a questa formula innovativa potrai guidare una vettura come nuova risparmiando in modo significativo sui costi di gestione. Inoltre con il noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 308 avrai la possibilità di guidare la vettura anche senza anticipare subito una somma in denaro. Sarai tu a decidere l’importo della rata mensile andando a scegliere chilometraggio e optional, e avrai l’assoluta certezza che tale somma resterà sempre quella per tutta la durata del noleggio.

Nel complesso i giudizi sulla 308 sono molto positivi. Innanzitutto la nuova Peugeot 308 continua la tradizione delle berline compatte e, con questa terza generazione, dimostra di aver fatto un deciso passo avanti per quanto riguarda l’esperienza di bordo e il piacere di guida. L’assetto della vettura è rigido ma consente alle ruote un appoggio ottimale anche su strade dissestate. Lo sterzo risulta lineare e anche i freni fanno egregiamente il proprio lavoro. .