Le nostre offerte Porsche Macan

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Porsche Macan: tutte le caratteristiche del modello

Porsche Macan è un SUV di segmento D che ha avuto un ottimo successo in termini di vendite e di critica. La casa automobilistica tedesca ha iniziato la produzione della Macan, che significa “tigre” in indonesiano, nel 2013. Si tratta di un SUV decisamente più compatto rispetto alla Porsche Cayenne, che si riconosce subito per via della sua forte impronta sportiva.

Nonostante le dimensioni compatte, la Macan ha un design che riprende diversi aspetti della Cayenne e utilizza la piattaforma MLB dell’Audi. La vettura ha anche molto in comune con l’Audi Q5, da cui deriva, e infatti utilizza lo stesso schema per le sospensioni.

La Porsche Macan è stata ideata per essere un nuovo SUV di dimensioni ridotte rispetto al Cayenne, e in grado di occupare un altro segmento di mercato. Cayenne è da considerarsi un po' come l’ammiraglia di casa Porsche, viceversa Macan è un SUV con impostazione sportiva.

Chi volesse potrebbe richiedere una Porsche Macan noleggio lungo termine così da risparmiare rispetto all’acquisto di una Porsche Macan usata. Al posto di guardare il Porsche Macan prezzo usato, perché non affidarsi a un servizio di affitto auto che consente di guidare una nuova Porsche Macan senza costi extra o vincoli all’acquisto?

Il segreto del successo di Porsche Macan è che è un giusto mix tra dimensioni contenute, dinamica di guida e contenuti di altissimo livello. La vettura ha poi subito recentemente un restyling con il quale Porsche ha rinnovato estetica, tecnologie di bordo e motori, pur senza stravolgere le caratteristiche di base che hanno sancito il suo successo.

Noleggio a lungo termine Porsche Macan dimensioni

Porsche Macan dimensioni

Porsche Macan, come già ricordato, è un’auto nata sulla piattaforma dell’Audi Q5. Ne consegue che dispone quindi di dimensioni importanti, che non sono state modificate nemmeno con il restyling. Parlando di Porsche Macan dimensioni e misure ci mostrano una vettura dall’abitacolo accogliente per cinque passeggeri. Il look filante dell’auto si può intuire dalla lunghezza di 1923 mm e dall’altezza di 1620 mm.

Con una larghezza di 1923 mm e un passo da 2807 mm, la Macan è quindi una berlina dallo spazio abbonante. Anche il bagagliaio risulta essere piuttosto capiente, con una capacità minima di 488 litri. L’elevata comodità a bordo è un vero e proprio plus per questo SUV che abbina vocazione sportiva a spaziosità e design.

Noleggio a lungo termine Porsche Macan interni

Porsche Macan interni e abitacolo

L’abitacolo della Porsche Macan è in linea con le altre vetture della storica casa automobilistica tedesca. Colpisce la posizione di guida ribassata che richiama subito la vocazione sportiva di questo SUV. Di serie su tutta la gamma, l’orologio Porsche si trova proprio al centro della plancia, posizionato poco sopra il display touch da 10,9’’ dell’infotainment con navigatore integrato. Scegliendo una Porsche Macan noleggio lungo termine si potrà contare anche su rivestimenti di prima qualità e su cuciture a contrasto incluse nel prezzo. L’abitacolo della Macan è spazioso e, all’interno, si respira un’atmosfera lussuosa e confortevole allo stesso tempo.

La Porsche Macan è disponibile in quattro distinti allestimenti che sono destinati, ciascuno, a una specifica motorizzazione. L’allestimento T, invece, è destinato unicamente al motore base. Gli allestimenti disponibili sono: Macan (accesso alla gamma), Macan S, GTS (allestimento top di gamma), Macan T (prestazioni dinamiche al top di gamma). Con il restyling, gli interni sono stati parzialmente modificati dando uno spazio maggiore alla console centrale. Colpiscono anche i nuovi tasti a sfioramento che sono posizionati intorno alla nuova leva del cambio. Con la Porsche Macan interni e abitacolo sono quindi sicuramente da annoverare tra i punti di forza di questo SUV a vocazione sportiva.

Porsche Macan noleggio lungo termine: motori

Dopo il recente restyling, la Porsche Macan ha deciso di abbandonare le motorizzazioni diesel e di puntare con decisione sui motori a benzina con turboscompressore. Il motore di accesso alla gamma è un quattro cilindri turbo con potenza fino a 265 cv. Abbiamo poi il V6 buturbo da 2.9 litri dedicato alle versioni sportive da 380 cv (440 cv con allestimento GTS). La scelta della motorizzazione influisce ovviamente sul Porsche Macan prezzo al pari di allestimenti e optional.

Con allestimento GTS, il SUV assicura una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e tutte le motorizzazioni adottano cambio automatico a doppia frizione a PDK a sette rapporti e trazione integrale attiva PTM. Per quanto riguarda i consumi, la versione con motore meno potente raggiunge i 10,1-10,7l/100 km. Il modello GTS invece si attesta sugli 11,3l/100 km. Ci sono diverse scelte per la configurazione di Porsche Macan, che differiscono per prezzo, e con il configuratore ci si potrà fare una rapida idea dei prezzi.

Porsche Macan noleggio lungo termine: conclusioni

Se sei interessato a richiedere una Porsche Macan noleggio lungo termine, allora dovresti guardare con molta attenzione le offerte di movenzia.com. Scegliendo questa formula di noleggio avrai la possibilità di guidare una nuova Porsche Macan senza avere alcun vincolo all’acquisto.

Al termine del noleggio potrai decidere in completa libertà se rinnovare l’affitto o e restituire la vettura ed, eventualmente, richiederne un’altra di un altro modello. E se non hai subito liquidità, potresti richiedere una Porsche Macan noleggio lungo termine senza anticipo. In questo modo non dovrai nemmeno preoccuparti di assicurazione e revisione periodica!

Su strada la Porsche Macan regala soddisfazioni. Molto gradita la posizione di guida regolabile che consente di sedersi in basso tenendo il contagiri a portata di vista. Lo sterzo è stato molto migliorato rispetto al passato con una configurazione ottimizzata del software del motorino elettrico che è chiamato a gestire i parametri del volante. Nel complesso lo sterzo risulta sensibile e consente di districarsi agevolmente nel traffico cittadino e in autostrada.

Ottimi anche i pareri del cambio a 7 rapporti con doppia frizione che risulta molto preciso e intuitivo in qualsiasi situazione di guida. Richiedere una Porsche Macan noleggio lungo termine è quindi un’ottima idea anche per i guidatori più esigenti, in quanto consente di contare su consumi contenuti e su prestazioni sportive. Insomma, è la vettura ideale per chi vuole viaggiare comodo ma senza rinunciare a un motore vivace. Colpisce poi anche la tenuta di strada che restituisce una sensazione di sicurezza alla guida.