Le nostre offerte Porsche Taycan

Porsche Taycan

79kWh

Porsche Taycan 79kWh Noleggio Lungo Termine
Sport & Coupé
Elettrica

da 1339€

al mese IVA Inclusa

48 mesi / 15000 km / Anticipo 8500€

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Porsche Taycan: tutte le caratteristiche del modello

La Porsche Taycan è una vettura la cui produzione da parte della storica casa automobilistica tedesca è iniziata nel 2019. Anche se si tratta di un modello piuttosto recente, la Taycan ha già lasciato il segno tra gli appassionati, conseguendo anche un ottimo risultato in termini di vendite. La Porsche Taycan elettrica è anche la prima auto elettrica di produzione Porsche e la prima vettura ad adottare la nuova piattaforma J1. Non solo, i primati della Porsche Taycan non sono certo finiti qui, si tratta infatti della prima vettura elettrica ad avere una ricarica in corrente continua da 270 kW a 800 Volt.

Il nome Taycan è stato scelto fondendo due parole di origine turca, tay e can, che significano rispettivamente giovane cavallo e spirito. Da qui la traduzione, “spirito di un giovane cavallo”, che è anche un evidente rimando al cavallo simbolo della casa automobilistica di Stoccarda. Dal punto di vista meramente estetico la Taycan è ispirata alla concept Mission E, vettura della quale conserva alcuni elementi. Il frontale arrotondato e corto richiama le tradizionali vetture Porsche e la parte anteriore della vettura è dotata di fari diurni a LED che lasciano il segno e rendono la Taycan facilmente riconoscibile.

Per chi volesse è disponibile il noleggio lungo termine Porsche Taycan che permette di guidare una vettura nuova risparmiando sui costi di gestione senza alcun rischio di costi extra. Con il noleggio Porsche Taycan sarà possibile quindi avere un’alternativa valida all’acquisto di una Porsche Taycan usata senza per questo avere vincoli all’acquisto.

Circa il 37% della Porsche Taycan è in alluminio e questo coupé elettrico a quattro porte e quattro posti promette prestazioni davvero entusiasmanti e zero emissioni. Per essere la prima vettura completamente elettrica di casa Porsche, la Taycan si mostra muscolare e riesce a regalare delle sensazioni alla guida che poche vetture sanno dare.

Si tratta di una vettura perfettamente adatta anche per i lunghi spostamenti e il sistema di ricarica è davvero rapidissimo, basti pensare che con una torretta da 270 kW basteranno solo cinque minuti per ricaricare energia sufficiente a percorrere circa 100 chilometri.

Noleggio a lungo termine Porsche Taycan dimensioni

Porsche Taycan dimensioni

Quando parliamo Porsche Taycan facciamo riferimento a una vettura pensata espressamente per essere una gran turismo a quattro porte. Per quanto riguarda le dimensioni sono subito facilmente riconoscibili con una lunghezza di poco inferiore ai cinque metri (4960 mm), una larghezza di 1970 mm, un’altezza di 1370 mm e un passo da 2900 mm che è garanzia di spazio a sufficienza per viaggiare nella massima comodità.

Pur avendo forme affusolate che richiamano subito modelli sportivi, a bordo della Taycan si ha comunque spazio in abbondanza anche per i passeggeri posteriori. Degna di nota è anche la capacità di carico che va da un minimo di 366 litri fino a un massimo di 407 litri e poi da 1255 litri a 1296 litri con i sedili posteriori reclinati.

Noleggio a lungo termine Porsche Taycan interni

Porsche Taycan interni e abitacolo

Anche gli interni sono coerenti con lo stile tipico di Porsche solo che all’interno i tratti distintivi delle vetture di Stoccarda sono stati riproposti in versione evoluta e digitale di grande impatto. Quando si parla di Porsche Taycan interni e abitacolo sono sicuramente un plus e sono anche la dimostrazione di come questa vettura elettrica sia al passo con i tempi. Nell’abitacolo troviamo diversi schermi, tra cui quello del quadro strumenti e, nel centro della plancia lo schermo del sistema infotainment. Sotto di esso vi è anche un terzo schermo a sviluppo verticale sul tunnel centrale da cui si potrà gestire senza problemi il sistema di ventilazione.

Ma forse il vero e proprio tratto distintivo degli interni della Taycan è la presenza di un sistema di infotainment interamente dedicato al passeggero e dotato delle stesse funzioni del sistema principale. Il passeggero quindi potrà modificare settaggi proprio come se fosse il guidatore. A bordo poi non mancano elevate possibilità di personalizzazione che comprendono rivestimenti in pelle e in tessuto sintetico Race-Tex, una microfibra di altissima qualità realizzata con fibre di poliestere riciclato. I materiali utilizzati sono tutti di grande pregio e colpisce l’elevata interazione a bordo che avviene con tecnologia touchscreen e con comandi vocali evoluti.

Porsche Taycan noleggio lungo termine: motori

La Porsche Taycan autonomia, se parliamo della variante GTS, può arrivare anche a 504 chilometri. Basterebbe questo dato a far capire che è l’ideale per il noleggio lungo termine Porsche Taycan in quanto consente di contare su consumi veramente ridotti. La versione entry level della Taycan dispone di motore elettrico sull’asse posteriore con una potenza di 326 cv che, con l’overboost, può raggiungere 408 cv. Abbiamo poi anche la variante Plus con batteria più potente e una potenza di 380 cv (che diventano 486 cv in overboost). Le altre versioni della gamma hanno ben due motori elettrici, il primo montato sull’asse anteriore e il secondo su quello posteriore.

La Taycan 4S eroga invece 435 cv con overboost fino a 530 cv ed è disponibile anche con la versione Plus a 490 cv (571 con overboost). Ovviamente la gamma motori non finisce qui e la motorizzazione influisce inevitabilmente anche sul Porsche Taycan prezzo (al pari di optional e allestimenti). Chi volesse maggiori potenze potrebbe orientarsi sulla Taycan GTS che ha una potenza da 517 cv, o la versione Turbo da 625 cv. Il top di gamma è rappresentato in questo caso dalla Turbo S da 625 cv e 1050 Nm di coppia.

E per quanto riguarda le batterie? In questo caso è bene sapere che per tutte le auto disponibili per il noleggio lungo termine Porsche Taycan, è prevista una batteria agli ioni di litio da 93,5 kWh (con l’unica eccezione della Taycan 4S base che ha una batteria da 79,2 kWh). La Porsche Taycan autonomia è di 335-408 chilometri e diventa di 389.464 chilometri con la 4S Plus.

Porsche Taycan noleggio lungo termine: conclusioni

Se sei interessato al noleggio lungo termine Porsche Taycan allora dovresti guardare le offerte di movenzia.com. Con questa formula potrai noleggiare una Porsche Taycan elettrica sapendo sin dall’inizio a quanto ammonterà la rata mensile. Sarai tu a sceglierla andando a decidere chilometraggio e allestimenti e sarai certo che l’importo resterà sempre lo stesso per tutta la durata del noleggio lungo termine Porsche Taycan.

Le sensazioni alla guida della Porsche Taycan sono decisamente positive. Le prestazioni sono notevoli e lo sterzo richiama quello di altre iconiche vetture della casa automobilistica di Stoccarda. L’avantreno libero dalla trazione, ad esempio, regala una grande agilità e l’acceleratore è speculare a quello delle auto a motore termico. Inoltre il pacco batterie si trova nella parte bassa del pianale e abbassa il baricentro rendendo piacevole la guida anche in curva.