Renault Clio noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Renault Clio

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Renault Clio: tutte le caratteristiche del modello

La Renault Clio è un’auto iconica che ha rappresentato un pezzo di storia importante della celebre casa automobilistica francese. Si tratta di una vettura di segmento B che è giunta ormai alla sua quinta generazione e la cui produzione è iniziata nel 1990. L’idea iniziale che ha portato alla realizzazione della Clio era quella di creare una vettura che potesse sostituire degnamente la Supercinque, ovvero una delle utilitarie più apprezzate a livello di vendite in tutta Europa.

Dopo un grande successo, la casa francese ha pensato, nel 1998, di lanciare la seconda serie della Clio. Questa seconda generazione di Renault Clio ebbe un grande successo, tanto che, anche dopo la data di uscita della terza serie (2005), continuò a essere prodotta con la denominazione di Clio Storia fino al 2012. La terza generazione di Clio era caratterizzata da dimensioni maggiori rispetto al passato e continuò a essere prodotta anche dopo il lancio della quarta generazione con il nome di Clio Collection.

Giungiamo così al 2012, quando debuttò ufficialmente la quarta generazione di Renault Clio. L’ultima Clio del 2013 venne anche utilizzata come base per realizzare un altro fortunato modello di casa Renault, la Captur. L’ultima generazione, nonché la nuova Renault Clio, ha visto la luce nel 2019. Pochi mesi dopo Renault ha anche presentato il nuovo motore ibrido E-Tech, un motore 1.6 benzina affiancato da due motori elettrici e una batteria da 1,2 kWh.

Con questa nuova versione è possibile richiedere una Renault Clio noleggio lungo termine così da abbattere i costi di gestione e avere una alternativa concreta all’acquisto di una Renault Clio usata. La nuova Renault Clio è stata basata sulla piattaforma modulare CMF-B, la stessa che è stata abitualmente utilizzata per realizzare anche altre auto compatte del gruppo Renault-Nissan. Come vedremo l’ultima generazione di Clio presenta delle misure leggermente ridotte rispetto alla precedente generazione e anche un bagagliaio più capiente

Rispetto alla Renault Clio vecchia, la quinta generazione salta subito all’occhio per un frontale caratterizzato da iconici fare a LED a forma di C e dalle caratteristiche nervature sul cofano.

Noleggio a lungo termine Renault Clio dimensioni

Renault Clio dimensioni

La Renault Clio, come già accennato, presenta alcune differenze importanti rispetto alla versione del 2012. Innanzitutto, oltre alle modifiche estetiche, occorre partire dall’analisi delle misure che risultano leggermente inferiori per lunghezza e altezza e maggiori per quanto riguarda larghezza e bagagliaio. Per la precisione la quinta generazione di Renault Clio misura ben 4005 mm di lunghezza, 1800 mm di larghezza e 1440 mm di altezza per un peso complessivo di 1300 chilogrammi.

Uno dei punti di forza riconosciuti della Renault Clio, che la differenzia anche rispetto ad altre auto della stessa categoria, è la capienza del bagagliaio che si aggira sui 396 litri. Con i divani posteriori abbattuti però la capienza del bagagliaio della nuova Renault Clio può raggiungere anche i 1069 litri. Con la versione ibrida il bagagliaio perde circa 100 litri di capienza per lasciare spazio alla batteria.

Noleggio a lungo termine Renault Clio interni

Renault Clio interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni e l’abitacolo la Renault Clio tiene alta l’asticella. Con la nuova Renault Clio di quinta generazione l’abitacolo è stato aggiornato con una maggior presenza di tecnologia e anche un miglioramento della qualità generale grazie a una ottima scelta di plastiche morbide e dure. Rinnovata quasi del tutto anche la plancia con un nuovo sistema di infotainment facile da utilizzare e collocato in posizione rialzata e a sviluppo verticale.

Si segnala anche un vano di ricarica per smartphone molto comodo e comprensivo di prese USB a 12 volt. Ma non finisce qui, con la Renault Clio interni e abitacolo sono ricchi di soprese, si pensi soltanto al nuovo volante in pelle che lascia intravedere la strumentazione digitale da 7’’. Il divano posteriore risulta estremamente comodo per due passeggeri ma consente di ospitarne un terzo per brevi tratti senza troppi problemi. Nella parte inferiore rispetto all’infotainment sono stati posizionati diversi comandi fisici, tra cu quello della climatizzazione.

Renault Clio noleggio lungo termine: motori

Renault Clio è stata commercializzata con diverse motorizzazioni: Gpl/benzina, benzina, diesel e E-Tech Hybrid. Per quanto riguarda i motori a benzina, la Clio è disponibile con motori 1.0 e 1.3 con potenze da 75, 100 e 130 cavalli. Abbiamo anche un motore 1.5 diesel da 85 o 115 cv che si presta in particolar modo per le esigenze di quelle persone che devono fare molti chilometri ogni giorno, e un Gpl da 100 cv perfetto per quelli che utilizzano l’auto soprattutto in contesti urbani. C’è poi anche la versione ibrida Clio E-Tech con potenza da 140 cv e 65 chilometri percorribili in modalità elettrica.

Per quanto riguarda consumi e prestazioni il motore benzina da 65 cv prevede una accelerazione da 0 a 100 km/h in 17,1 secondi con una velocità massima di 160 km/h e consumi che si attestano sui 5,3l/100 km. Il motore Gpl/benzina da 100 cv invece garantisce una accelerazione da 0 a 100 in 11,8 secondi, una velocità massima di 188 km/h e consumi che si attestano sui 7,0g/km. Con il **motore ibrido da 145 cv **invece la capacità della batteria è di 1,2 kWh per una potenza di sistema di 145 cv, una velocità massima di 180 km/h e una accelerazione da ‘ a 100 in 9,3 secondi. In questo caso i consumi si attestano sui 4,4 l/100 km. Con il Renault Clio configuratore sarà possibile giocare un po' con motori e allestimenti così da capire indicativamente il Renault Clio prezzo a cui fare riferimento.

Renault Clio noleggio lungo termine: conclusioni

Richiedere una Renault Clio noleggio lungo termine anche senza anticipo è sicuramente una formula convincente sotto diversi punti di vista. Anzitutto ti permetterà di avere una vettura nuova e non una Renault Clio vecchia, poi, grazie alle offerte di movenzia.com, potrai concentrarti unicamente sulla guida senza avere altre preoccupazioni, vedi assicurazione o manutenzione. Inoltre, dopo aver preso una Renault Clio noleggio lungo termine, al termine del periodo indicato nel contratto sarai del tutto libero di decidere se rinnovare il noleggio oppure se restituire la vettura senza vincoli all’acquisto di alcun tipo e senza costi imprevisti.

In sostanza la Renault Clio noleggio lungo termine è un’ottima scelta per diversi motivi, su tutti un’ampia gamma di motori disponibile ma anche una altissima qualità generale che si tocca con mano negli interni osservando i tanti elementi digitali a bordo. La quinta generazione di Renault Clio si distingue per la sua grande compattezza e anche per l’alto livello di comfort.